Truffe E.ON: Quali Sono e Come Evitarle

Soluzioni Problemi Utenze Luce Gas Telefonia Internet Sky e Mediaset

Truffe E.ON: Quali Sono e Come Evitarle

Truffe E.On
Truffe E.On

Hai subito delle truffe E.ON? Vuoi risolvere i problemi che ti sta causando una truffa E.ON? Sei sul sito giusto! In questa pagina ti spiego le più comuni truffe E.ON e tutti i trucchi per venirne fuori. Qui scoprirai come avere indietro i tuoi soldi e non pagare le bollette ingiustificate.

Qui trovi l’indice di questa pagina, clicca sul link per andare direttamente alla sezione della pagina che fa al caso tuo:

Penale Recesso E.ON Costi di Disattivazione

La prima truffa di E.ON è stata portata avanti dall’azienda stessa e si tratta di vere e proprie minacce di addebitare una penale per il recesso anticipato.

Ti diranno che tali penali per recesso dai loro contratti luce e gas saranno altissime.

Faranno su di te una vera e propria pressione psicologica per farti desistere dal passaggio al nuovo fornitore.

Tutto quello che ti diranno è falso!

Che cosa fare quindi contro questi Truffatori E.ON?

La cosa da fare è riattaccare immediatamente il telefono e mettere tali numeri in black list! Non esiste altra soluzione.

Hanno fatto così con vari nostri clienti terrorizzandoli a dei livelli pazzeschi.

Non riceverai penali contratti energia E.ON!

Addebitare una penale per il recesso del contratto in base alle leggi attuali non è possibile farlo ma E.ON truffa i propri clienti facendogli credere che deve pagare comunque.

Se tu invece hai realmente ricevuto una penale da questa compagnia sappi che possiamo aiutarti a far cancellare l’importo e farti avere indietro i soldi.

Truffe Telefoniche E.ON

Le truffe telefoniche E.ON sono all’ordine del giorno, riceviamo decine di messaggi e commenti sui nostri social e siti che ci informano delle truffe ricevute.

Ma queste truffe sono veramente di E.ON? Nella maggior parte dei casi non è E.ON stessa a truffare ma qualche agenzia che guadagna dalle commissioni che riceve da E.ON per ogni contratto che fa.

Queste agenzie truffaldine si servono di call center sia dall’Italia che da alcuni paesi stranieri per fare chiamate a tappeto spacciandosi per qualche compagni molto famosa e poi cercando di convincere le persone a cambiare il fornitore luce e gas con bugie e sotterfugi.

La telefonata solitamente si svolge così: “Salve sono Maria di Enel Energia, la sto chiamando perché ci risulta che nella sua zona lei stia pagando più di quanto dovrebbe”. La verità è che lei non è di Enel ma usa questa compagnia molto famosa per farti passare ad E.ON. Solitamente la persona del call center conosce il tuo nome perché lo ha avuto in qualche modo illecito e lo usa per ottenere la tua fiducia ed ottenere tutti i tuoi dati personali.

Se hai ricevuto una chiamata del genere semplicemente metti giù. La persona al telefono vuole solamente avere i tuoi dati e farti un contratto E.ON senza consenso.

Ci sono dei consigli che voglio darti in questi casi:

  • Non fare mai un contratto telefonico, MAI! L’offerta che firmi deve essere sempre scritta e includere il nome dell’agente o agenzia. Quando accetti cose dette verbalmente sei fregato se quello che ottieni è diverso da quanto deciso dirante la chiacchierata.
  • Assicurati che la persona con cui fai il contratto sia sempre rintracciabile, questo non vuol dire solamente avere il suo numero di telefono o mail, ma la certezza di rintracciarlo anche se non risponde al telefono. Siamo a conoscenza di venditori che danno numeri di telefono falsi per non farsi più rintracciare.
  • Non dire MAI per telefono o messaggio il codice Pod (per l’utenza elettrica) o Pdr (per l’utenza gas), con questo numero un agenzia truffaldina può farti un contratto anche se non lo vuoi.
  • E.ON NON contatta mai i propri clienti tramite Whatsapp e non chiede di mandare documenti come carta d’identità e codice fiscale in questo modo. Se ti è successo questo stai parlando con un’agenzia truffaldina.

Se hai ricevuto una truffa E.ON luce o gas ti possiamo aiutare!

Broker per l’Energia ti offre un supporto professionale ed efficace, per risolvere qualunque problema con un fornitore di luce o gas e far valere i tuoi diritti.

Che il problema sia aziendale o privato, scrivici o chiamaci ti aiuteremo! Compila il form qui sotto e inviaci la tua richiesta. Oppure contattaci allo 0571 1964248

Truffe Bollette E.ON Doppie

Se ricevi bollette E.ON doppie per lo stesso periodo di fatturazione potrebbero essere successe 2 cose, la prima è che c’è stato un errore, quindi nessuna truffa ma bisogna mandare un reclamo per farsi cancellare la bolletta sbagliata.

Qui trovi la guida su come scrivere un reclamo ad E.ON:

Il secondo caso invece è una vera e propria truffa, in quanto ti viene fatto un nuovo contratto a tua insaputa e ti trovi con delle doppie bollette, molto spesso di 2 compagnie di luce e gas differenti.

In questo caso è molto importante contattare il servizio clienti di entrambe le compagnie per capire cosa sta succedendo, nel caso ci sono dati discordanti bisogna chiamare il distributore e poi scrivere un reclamo con tutti i dati raccolti.

Queste doppie bollette solitamente sono il risultato di chiamate truffaldine da parte di call center o delle truffe E.ON porta a porta. Queste persone si sono specializzate nell’ingannarvi e raccogliere tutti i dati che gli servono per fare il passaggio del contratto a vostra insaputa.

Recentemente abbiamo scoperto anche siti internet e pagine Facebook che si spacciano per quelle ufficiali in modo da truffarti, stai quindi accertati di parlare veramente con la pagina ufficiale.

Se ti è successa una situazione come quella descritta sopra e sei stato truffato contattaci subito e ti sapremo aiutare!

Questo è un recente risultato ottenuto.

Nel mese di ottobre 2019, la signora R. riceve la fattura di energia elettrica del 16/10/2019 di € 61,79.

Nella fattura è indicata come data di attivazione della fornitura il 01/07/2019, nonostante non avesse mai richiesto ed autorizzato l’attivazione dei contratti luce con la suddetta società.

Ha contattato immediatamente il suo precedente fornitore, per chiedere spiegazioni in merito e le viene risposto che non risultava più essere loro cliente.

RISULTATO OTTENUTO: La signora non ha pagato nulla per tutto il periodo di fornitura 01/07/2019-31/10/2019.

Email Truffa E.ON

Con l’arrivo dei pagamenti su internet hanno iniziato ad esistere pure le truffe E.ON online.

Ogni mezzo è buono per rubarti i dati e farti un contratto senza consenso, come detto sopra non ti devi fidare di siti internet non ufficiali, pagine Facebook false e pure account Instagram fasulli.

Una truffa che abbiamo scoperto riguarda anche delle finte email di famose compagnie. L’aspetto di queste mail è quasi identico a quelle ufficiali e ti chiedono cose semplici come “aggiornare i tuoi dati”. Siccome queste email truffa non chiedono soldi molte persone cascano nel tranello e inseriscono tutti i dettagli che servono al malintenzionato a farti un cambio di contratto senza consenso e tu ti trovi con E.ON come fornitore.

Come tutelarsi? Stando attenti!

La grafica della mail è molto simile a quelle ufficiali, ma solitamente l’indirizzo del mittente non è quello giusto. Controlla sempre se l’indirizzo della mail che ricevi corrisponde a quello ufficiale sul sito.

Se hai subito una truffa in questo modo contattaci e ti possiamo aiutare.

Truffe E.ON Porta a Porta

La truffa E.ON porta a porta è la più vecchia truffa che c’è, ma è ancora in uso e continua a fare danni.

La truffa consiste in questo, un finto rappresentante di qualche famosa compagnia luce e gas si presenta alla tua porta e con una scusa entra in casa tua. Poi inizia a dirti una serie di falsità per raggiungere il suo scopo, cioè avere i tuoi dati per farti un cambio di contratto!

Questa tecnica è molto subdola, il venditore si spaccia per qualcuno che non è e cerca di convincerti che la sua offerta è la migliore sul mercato. Raramente è così e tu ti trovi con un contratto che non volevi.

Se ti trovi davanti una persona che dice di essere di una compagnia energetica e sei in dubbio, semplicemente chiama il servizio clienti di tale compagnia e verifica con loro.

In ogni caso non mostrare la tua bolletta a nessuno, alcuni truffatori cercano i dati in bolletta per poi farti un contratto non richiesto appena tornano in ufficio.

Non firmare nulla perché succede che con la scusa di farti firmare un “informativa” in realtà stai firmando un contratto vero e proprio.

Non far fotografare il tuo contatore a tecnici che si presentano senza preavviso, anche questi dati sono usati per farti un contratto non richiesto. Le compagnie di luce e gas avvisano in anticipo per iscritto l’arrivo di un tecnico.

Cosa fare se sei stato vittima di una truffa? Se ti è stato fatto un contratto non richiesto possiamo aiutarti a recedere al contratto e in alcuni casi farti avere un indennizzo. Contattaci subito per ricevere aiuto.

Truffe E.ON: Come Difendersi

Riassumiamo qui tutti i consigli su come difendersi dalle truffe E.ON.

  • Non fare MAI un contratto per telefono.
  • Rivolgiti solo ad una persona che potrai in futuro ricontattare, ad esempio un negozio vicino a casa o un agenzia fidata come Broker per l’Energia.
  • Quando stipuli un contratto ci deve essere scritto chiaramente chi è il venditore e devi ricevere una copia del contratto subito dopo la firma.
  • E.ON non comunicherà mai con te tramite Whatsapp quindi non mandare i tuoi documenti in questo modo.
  • Non dare il POD o PDR contenuti nella tua bolletta per telefono o ad un venditore porta a porta. Non darli a nessuno di cui non ti fidi.
  • Un venditore porta a porta che ti chiede di vedere la tua bolletta sta cercando di truffarti. Rivolgiti sempre al servizio clienti per avere informazioni.
  • Non firmare nulla che ti viene dato da un venditore porta a porta.
  • Non far fotografare il tuo contatore ad un tecnico che si presenta senza preavviso.
  • Ricorda che solitamente l’obiettivo del truffatore è recuperare il POD o PDR per farti un contratto a tua insaputa, quindi non mostrargli nessuna bolletta e non dirlo in nessun modo.

Seguendo questi consigli eviti tutte le truffe nel campo dell’energia e il gas. Se hai subito una truffa ed hai bisogno di una consulenza contattaci.

Come Possiamo Aiutarti

Se hai subito una truffa E.ON ti aiutiamo a venirne fuori e a far valere i tuoi diritti. Utilizziamo i servizi offerti dal Garante dell’Energia per risolvere le controversie usando le nostre conoscenze e il nostro tempo.

Questo servizio è sviluppato per essere dalla parte del cliente, in quanto ci pagherai una percentuale SOLO a risultato positivo raggiunto!

Si hai capito bene, ci prendiamo noi il rischio amministrativo della pratica!

Puoi chiedere la nostra consulenza sia per il settore elettrico che quello del gas.

PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI?

Siamo un team di professionisti che fa questo lavoro da anni, sappiamo come inoltrare nella maniera corretta all’Autorità competente tutti i documenti, facendoti risparmiare moltissimo tempo.

Il tempo è denaro e noi usiamo il nostro tempo per non farti perdere denaro, abbiamo sviluppato i nostri servizi per essere dalla parte del cliente, in quanto tu ci pagherai una percentuale solo a risultato positivo raggiunto!

Tutte le Migliori Offerte Luce e Gas del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema con E.ON, siamo dal 2009 anche Broker Energetici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte dei più affidabili fornitori energetici presenti sul mercato Italiano.

Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta luce e gas del momento sia business che per la tua casa.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambi i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo attuale problema con E.ON.

2. Migrarti ad altro fornitore energetico con la migliore offerta presente sul mercato adatta alle tue esigenze.

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Hai dei Problemi con E.On? Ecco Articoli Utili per Te


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online.

Condividi su:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *