0571 1964248
info@problemiutenze.it

Segnalazione Guasto TIM – Come Risolvere i Guasti Telecom

Soluzioni Problemi Utenze Luce Gas Telefonia Internet Sky e Mediaset

Segnalazione Guasto TIM – Come Risolvere i Guasti Telecom

guasti tim
guasti tim e guasti telecom come risolverli

Stai avendo dei problemi e hai bisogno di fare una segnalazione guasto TIM? In questo articolo ti spiego come affrontare i guasti Telecom in modo da farli risolvere velocemente e richiedere un indennizzo!

La tua linea non funziona, internet è bloccato o stai avendo un qualunque tipo problema che necessita di una segnalazione guasto Tim? Sei sulla pagina giusta! In questa guida ti spiegherò esattamente come affrontare i guasti Telecom in modo da farli risolvere velocemente dalla compagnia telefonica e ti indicherò gli esatti gradini da intraprendere per farti dare un’indennizzo.

I problemi Tim oggi sono all’ordine del giorno e tu hai bisogno di un’aiuto da parte di un professionista per far valere i tuoi diritti. Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto.

Cosa troverai in questa pagina

  • Se devi fare delle segnalazioni guasti Tim Telecom devi chiamare il servizio clienti.
  • Numeri guasti Telecom: Il numero per i privati è 187 se invece hai una linea business devi chiamare il numero 191.
  • Ti spiego la procedura per verificare se il guasto è solo tuo o di TIM.
  • Se TIM non ripara il guasto ti spiego cosa devi fare.
  • Se hai avuto delle problematiche con TIM/Telecom, scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione, verifichiamo la situazione e se possiamo richiedere un’indennizzo.
  • Vuoi cambiare operatore internet? In questo caso, verifica la copertura per la fibra nella zona in cui vivi. Chiamaci allo 05711964248 o scrivici a info@problemiutenze.it.

Indice

Come segnalare guasto linea fissa Tim? Chi chiamare per guasti Telecom?

Come fare una segnalazione guasto Tim? Per segnalare un guasto alla linea fissa Tim ti consiglio di contattare l’assistenza clienti Tim e subito dopo scrivere una Pec a Tim. E’ importante fare tutti e 2 questi gradini, nel caso in cui l’assistenza clienti non risolvesse il guasto, la Pec può essere usata per avere un indennizzo e per velocizzare la risoluzione del problema.

Ora ti spiego i gradini esatti per farlo nel modo giusto.

Chi chiamare per guasti Telecom?

Per contattare l’assistenza clienti puoi chiamare il 187 ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00 come utente privato.

Se hai una linea business invece devi chiamare il 191, l’assistenza clienti è attiva tutti i giorni, 24 ore al giorno.

Spiega il tuo problema e chiedi che venga risolto, segui le istruzioni che ti danno e controlla se il guasto si risolve con l’assistenza clienti. Tieni monitorato il guasto per 24 ore.

Se il guasto non è risolto entro 24 ore richiama l’assistenza clienti, spiega nuovamente cosa è successo e fatti dare il numero di pratica. Insisti che il guasto venga risolto subito e non attaccare il telefono finché non hai il numero di pratica segnato.

Una volta che hai fatto questa chiamata scrivi anche una pec a Tim che spiega il tuo problema e dove chiedi che venga risolto, all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Il motivo per cui devi scrivere anche una pec con tutti i dati del guasto è che se il 187 (o 191) non ottiene velocemente il problema risolto tu hai un documento che ha valore legale che puoi usare per richiedere un’indennizzo.

Se chiami solamente il servizio clienti poi quando avrai problemi è solo la tua parola contro quella di TIM, con una segnalazione formale tramite PEC invece potrai dimostrare quello che dici.

Se hai avuto qualunque problema con la linea fissa Tim contattaci! Puoi parlare con noi telefonicamente al numero 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Cosa fare se il telefono fisso non funziona?

Cosa fare se il telefono fisso non funziona? Prima di tutto devi capire se il problema sia causato da te o da Tim.

Controlla se il tuo telefono sia collegato correttamente, per farlo scollega dalla presa telefonica tutti i telefoni di casa e riattaccane uno. Ascolta il suono dalla cornetta se senti il tipico suono della linea telefonica la linea funziona e il problema è causato da uno dei tuoi apparecchi.

Se di norma utilizzi un telefono cordless ti consiglio di fare questa prova con un telefono con il filo per maggior sicurezza.

Se nemmeno in questo modo la linea funziona allora devi segnalare il guasto a Tim. Segui la procedura descritta nella sezione “Come segnalare guasto linea fissa Tim” e poi contattaci.

Puoi parlare con noi telefonicamente al numero 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Cosa Fare se internet Tim non funziona? Telecom Segnalazione Guasti

Cosa Fare se internet Tim non funziona? Prima di tutto verifica che il problema sia veramente causato da Tim facendo una veloce verifica dei tuoi apparati. Il modem è connesso bene? Ci sono danni evidenti ai fili? Hai provato a spegnere e riaccendere il modem?

Se queste cose sono tutte a posto allora devi contattare Tim al 187, se sei un privato, o al 191 se hai una linea aziendale. Se il problema non viene risolto entro 24 ore dalla telefonata, richiama l’assistenza clienti e scrivi una Pec che espone il tuo problema e chiedi che venga risolto.

Puoi scrivere una pec al giorno fino al momento in cui la linea internet torna a funzionare.

Per ricevere ulteriore assistenza e farti ascoltare da Tim contattaci! Possiamo attivare una procedura d’urgenza per far risolvere il tuo problema. Puoi parlare con noi telefonicamente al numero 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Se internet Tim non funziona noi possiamo aiutarti!

Telecom Guasti: Cosa fare se Tim non ripara guasto?

Cosa fare se Tim non ripara guasto? Se hai fatto quello che abbiamo scritto nelle sezioni precedenti, cioè chiamare il servizio guasti telecom tramite l’assistenza clienti e scrivere una Pec è difficile che Tim non ripari un guasto in quanto sanno bene che nel caso di ritardi o problemi, grazie alle Pec fatte, loro devono darti un’indennizzo se non sono veloci e ovviamente questo non gli conviene.

Comunque potrebbe succedere che Tim non ripara un guasto velocemente quindi voglio darti dei consigli:

  • Tim ha 24 ore per risolvere il guasto e lo sa, quindi se devi richiamare il giorno successivo perché il guasto persiste manda una pec!
  • Se non hai una pec procuratene una! Su internet potrai trovare pec a prezzi bassissimi, anche a 5€ all’anno.
  • Scrivi una pec al giorno, ti sarà molto più facile ricevere un’indennizzo per il guasto.
  • Scrivi la Pec indicando i tuoi dati personali, i dati sulla tua linea (numero di telefono, intestatario, codice cliente) e allega un tuo documento d’identità. Nella pec scrivi che vuoi il guasto riparato indicando anche da quanti giorni esiste questo guasto.
  • Contattaci! Questo è il miglior consiglio che ti posso dare, noi abbiamo la possibilità di aprire una procedura d’urgenza per far risolvere il tuo problema ancora più velocemente, oltre a questo apriremo una pratica di conciliazione per chiedere l’indennizzo che ti spetta.

Abbiamo scritto un articolo che ti spiega Come si fa un reclamo alla Tim, clicca sul link per leggerlo.

FAQ TIM Segnalazioni Guasti

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico TIM.

2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.

Hai risolto i guasti linee telefoniche? Contattaci se la segnalazione guasto Tim non risolve prontamente il tuo problema. Ti Aiuteremo!

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.