Skip to content
📞 0571 1964248
✉ info@brokerperlatelefonia.it

Problemi Utenze

Problemi Utenze

Dal 2009 Lavoriamo PER i Clienti e NON per le Compagnie! Lavora con noi
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • TELEFONIA
    • Fastweb
    • H3G
    • Tim – Telecom
    • Tiscali
    • Vodafone
    • WindTre
  • LUCE E GAS
  • SKY E MEDIASET
  • TESTIMONIANZE
  • BLOG
  • CONTATTI
  1. Home
  2. /Testimonianze
  3. /BLOG
  4. /Segnalazione Guasto TIM – Come Risolvere i Guasti Telecom

Segnalazione Guasto TIM – Come Risolvere i Guasti Telecom

BLOG / 17 Ottobre 2022 / Matteo Calloni

guasti tim e guasti telecom come risolverli

Stai avendo dei problemi e hai bisogno di fare una segnalazione guasto TIM? In questo articolo ti spiego come affrontare i guasti Telecom in modo da farli risolvere velocemente e richiedere un indennizzo!

La tua linea non funziona, internet è bloccato o stai avendo un qualunque tipo problema che necessita di una segnalazione guasto Tim? Sei sulla pagina giusta! In questa guida ti spiegherò esattamente come affrontare i guasti Telecom in modo da farli risolvere velocemente dalla compagnia telefonica e ti indicherò gli esatti gradini da intraprendere per farti dare un’indennizzo.

I problemi Tim oggi sono all’ordine del giorno e tu hai bisogno di un’aiuto da parte di un professionista per far valere i tuoi diritti. Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto.

Cosa troverai in questa pagina

  • Se devi fare delle segnalazioni guasti Tim Telecom devi chiamare il servizio clienti.
  • Numeri guasti Telecom: Il numero per i privati è 187 se invece hai una linea business devi chiamare il numero 191.
  • Ti spiego la procedura per verificare se il guasto è solo tuo o di TIM.
  • Se TIM non ripara il guasto ti spiego cosa devi fare.
  • Se hai avuto delle problematiche con TIM/Telecom, scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione, verifichiamo la situazione e se possiamo richiedere un’indennizzo.
  • Vuoi cambiare operatore internet? In questo caso, verifica la copertura per la fibra nella zona in cui vivi. Chiamaci allo 05711964248 o scrivici a info@problemiutenze.it.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Indice

  • Come segnalare guasto linea fissa Tim
  • Cosa fare se il telefono fisso non funziona
  • Cosa fare se internet non funziona
  • Cosa fare se Tim non ripara il guasto

Come segnalare guasto linea fissa Tim? Chi chiamare per guasti Telecom?

Come fare una segnalazione guasto Tim? Per segnalare un guasto alla linea fissa Tim ti consiglio di contattare l’assistenza clienti Tim e subito dopo scrivere una Pec a Tim. E’ importante fare tutti e 2 questi gradini, nel caso in cui l’assistenza clienti non risolvesse il guasto, la Pec può essere usata per avere un indennizzo e per velocizzare la risoluzione del problema.

Ora ti spiego i gradini esatti per farlo nel modo giusto.

Chi chiamare per guasti Telecom?

Per contattare l’assistenza clienti puoi chiamare il 187 ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00 come utente privato.

Se hai una linea business invece devi chiamare il 191, l’assistenza clienti è attiva tutti i giorni, 24 ore al giorno.

Spiega il tuo problema e chiedi che venga risolto, segui le istruzioni che ti danno e controlla se il guasto si risolve con l’assistenza clienti. Tieni monitorato il guasto per 24 ore.

Se il guasto non è risolto entro 24 ore richiama l’assistenza clienti, spiega nuovamente cosa è successo e fatti dare il numero di pratica. Insisti che il guasto venga risolto subito e non attaccare il telefono finché non hai il numero di pratica segnato.

Una volta che hai fatto questa chiamata scrivi anche una pec a Tim che spiega il tuo problema e dove chiedi che venga risolto, all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Il motivo per cui devi scrivere anche una pec con tutti i dati del guasto è che se il 187 (o 191) non ottiene velocemente il problema risolto tu hai un documento che ha valore legale che puoi usare per richiedere un’indennizzo.

Se chiami solamente il servizio clienti poi quando avrai problemi è solo la tua parola contro quella di TIM, con una segnalazione formale tramite PEC invece potrai dimostrare quello che dici.

Se hai avuto qualunque problema con la linea fissa Tim contattaci! Puoi parlare con noi telefonicamente al numero 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Cosa fare se il telefono fisso non funziona?

Cosa fare se il telefono fisso non funziona? Prima di tutto devi capire se il problema sia causato da te o da Tim.

Controlla se il tuo telefono sia collegato correttamente, per farlo scollega dalla presa telefonica tutti i telefoni di casa e riattaccane uno. Ascolta il suono dalla cornetta se senti il tipico suono della linea telefonica la linea funziona e il problema è causato da uno dei tuoi apparecchi.

Se di norma utilizzi un telefono cordless ti consiglio di fare questa prova con un telefono con il filo per maggior sicurezza.

Se nemmeno in questo modo la linea funziona allora devi segnalare il guasto a Tim. Segui la procedura descritta nella sezione “Come segnalare guasto linea fissa Tim” e poi contattaci.

Puoi parlare con noi telefonicamente al numero 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Cosa Fare se internet Tim non funziona? Telecom Segnalazione Guasti

Cosa Fare se internet Tim non funziona? Prima di tutto verifica che il problema sia veramente causato da Tim facendo una veloce verifica dei tuoi apparati. Il modem è connesso bene? Ci sono danni evidenti ai fili? Hai provato a spegnere e riaccendere il modem?

Se queste cose sono tutte a posto allora devi contattare Tim al 187, se sei un privato, o al 191 se hai una linea aziendale. Se il problema non viene risolto entro 24 ore dalla telefonata, richiama l’assistenza clienti e scrivi una Pec che espone il tuo problema e chiedi che venga risolto.

Puoi scrivere una pec al giorno fino al momento in cui la linea internet torna a funzionare.

Per ricevere ulteriore assistenza e farti ascoltare da Tim contattaci! Possiamo attivare una procedura d’urgenza per far risolvere il tuo problema. Puoi parlare con noi telefonicamente al numero 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Se internet Tim non funziona noi possiamo aiutarti!

Telecom Guasti: Cosa fare se Tim non ripara guasto?

Cosa fare se Tim non ripara guasto? Se hai fatto quello che abbiamo scritto nelle sezioni precedenti, cioè chiamare il servizio guasti telecom tramite l’assistenza clienti e scrivere una Pec è difficile che Tim non ripari un guasto in quanto sanno bene che nel caso di ritardi o problemi, grazie alle Pec fatte, loro devono darti un’indennizzo se non sono veloci e ovviamente questo non gli conviene.

Comunque potrebbe succedere che Tim non ripara un guasto velocemente quindi voglio darti dei consigli:

  • Tim ha 24 ore per risolvere il guasto e lo sa, quindi se devi richiamare il giorno successivo perché il guasto persiste manda una pec!
  • Se non hai una pec procuratene una! Su internet potrai trovare pec a prezzi bassissimi, anche a 5€ all’anno.
  • Scrivi una pec al giorno, ti sarà molto più facile ricevere un’indennizzo per il guasto.
  • Scrivi la Pec indicando i tuoi dati personali, i dati sulla tua linea (numero di telefono, intestatario, codice cliente) e allega un tuo documento d’identità. Nella pec scrivi che vuoi il guasto riparato indicando anche da quanti giorni esiste questo guasto.
  • Contattaci! Questo è il miglior consiglio che ti posso dare, noi abbiamo la possibilità di aprire una procedura d’urgenza per far risolvere il tuo problema ancora più velocemente, oltre a questo apriremo una pratica di conciliazione per chiedere l’indennizzo che ti spetta.

Abbiamo scritto un articolo che ti spiega Come si fa un reclamo alla Tim, clicca sul link per leggerlo.

Contattaci subito

FAQ TIM Segnalazioni Guasti

Come segnalare guasto telefonico?

Contatta l’assistenza clienti Tim al 187, se sei un privato, o al 191 se hai una linea aziendale. Se il problema non viene risolto entro 24 ore dalla telefonata, richiama l’assistenza clienti e scrivi una Pec che espone il tuo problema e chiedi che venga risolto.

Chi chiamare se il telefono fisso non funziona?

Con il tuo cellulare contatta l’assistenza clienti Tim al 187, se sei un privato, o al 191se hai una linea aziendale. Se il problema non viene risolto entro 24 ore dalla telefonata, richiama l’assistenza clienti e scrivi una Pec che espone il tuo problema e chiedi che venga risolto.

Chi ripara la linea telefonica?

TIM ha i suoi tecnici che riparano la linea telefonica, per avere l’intervento dei tecnici devi chiamare l’assistenza clienti al numero 187, se sei un privato, o al 191se hai una linea aziendale.

Come segnalare un guasto linea fissa Tim?

Per segnalare un guasto alla linea fissa Tim contatta l’assistenza clienti Tim e subito dopo scrivi una Pec. Per farlo come utente privato chiama il 187 ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00.Se hai una linea business invece chiama il 191, l’assistenza clienti è attiva tutti i giorni, 24 ore al giorno.

Numero Segnalazione Guasti Telecom

Numero segnalazione guasti Telecom per privati: 187 
Numero segnalazione guasti Telecom per aziende: 191

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico TIM.

2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!

  • Migliori Offerte Fibra Vodafone
  • Migliori Offerte Fibra Fastweb
  • Migliori Offerte Fibra WindTre

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.

Hai risolto i guasti linee telefoniche? Contattaci se la segnalazione guasto Tim non risolve prontamente il tuo problema. Ti Aiuteremo!

  • Indica la tua Provincia di Residenza

Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato

  • Fibra Dedicata
  • Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
  • Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
  • Fibra WindTre: Migliori Offerte Del Momento per la Fibra Ottica

Hai dei Problemi con Tim – Telecom? Ecco Articoli Utili per Te

  • Problemi TIM Oggi
  • Disdetta Telecom
  • Penale Telecom
  • Problemi con Linea Fissa Tim? Scopri come risolverli
  • Hai problemi con Internet Tim – Telecom? Possiamo aiutarti
  • Problemi di Fatturazione Tim? Procedura per fare un reclamo a Telecom
  • Problemi Tim Fibra? La Guida Definitiva Per Risolverli
  • Contestazione di una Fattura di Tim – La Procedura Corretta
  • Risarcimento Danni Tim – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
  • Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta?
  • Subentro Telecom


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

Telecom, Tim

Problemi con Tiscali? La Guida Completa per Risolverli! Problemi Windtre Oggi: La Guida Definitiva Per Risolverli

Related posts

caro bollette

Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Latest posts

caro bollette

Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Recensioni a 5 Stelle Su

blank

seguici su tiktok

I consigli dell’esperto contro le Truffe Energetiche e Telefoniche

Matteo Calloni Consulente

Matteo Calloni , Fondatore ed Amministratore Broker Per La Telefonia & Consulenza SRL, Esperto antitruffa, Autore di questo sito ed altri siti internet di successo vuole condividere con te:

10 consigli su come evitare qualunque truffa telefonica ed Energetica!

 

CLICCA QUI

Responsabile Italiano Controversie Telefonia e Internet

blank
Avv. Laura Bertagni

blank

CONTATTACI

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • blank
    Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo
    Scopri il perché del Caro bollette che stiamo vivendo e i rimedi per contrastarlo Il caro
  • disservizi vodafone
    Disservizi Vodafone: Come Risolverli
    Ad oggi i Disservizi Vodafone sono sempre più comuni, che tu sia un cliente privato, aziendale
  • Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona
    Ecco spiegato Ne.Me.Sys., che cos’è e come funziona. Leggi questo articolo per scoprirlo! Ai giorni nostri,
  • blank
    Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle
    Scopri Come Evitare i Costi Disattivazione Vodafone e tutte le Penali Vodafone. In questa pagina trovi
  • Disdetta Fastweb
    Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente
    Fastweb Disdetta: Tutti i passi per annullare il tuo contratto internet con Fastweb spiegati in modo

Dove Siamo

blank

seguici su tiktok
VISTO SU:
blank
blank

Contatti

TEL: 0571.1964248

Email: info@brokerperlatelefonia.it

 

blank
  • Telefonia Fissa
  • Telefonia Mobile
  • Internet Mobile
  • Internet Business
  • Fibra Ottica

PROBLEMI CON:

  • Telefono
  • Internet
  • SKY
  • Mediaset Premium
  • Luce o Gas
  • SIM Internet 4G
  • Centralini Telefonici
  • Luce e Gas
  • eBook Antitruffa
  • Marketing
  • Blog
  • Vademecum
  • FAQ
  • Testimonials
  • Dove siamo
  • Servizio Clienti
  • Chi è Matteo Calloni

LAVORA CON NOI

 

Sei un Consulente Telefonico, un Consulente Energetico o hai un negozio di Telefonia/Informatica?

COLLABORA CON NOI

Copyright © 2023 Problemi Utenze

Consulenza Utenze S.R.L.


Viale Guglielmo Marconi 26,
56028 San Miniato Basso (PI)

P.IVA/Codice Fiscale: 02076850508
Capitale Sociale Euro 10.000 I.V.
Reg. Imprese PI n.02076850508 - REA n. P-179124

Copyright © Consulenza Utenze S.R.L. All Rights Reserved. Cookie Policy - Marketing by: Matteo Calloni

Search