Skip to content
📞 0571 1964248
✉ info@brokerperlatelefonia.it

Problemi Utenze

Problemi Utenze

Dal 2009 Lavoriamo PER i Clienti e NON per le Compagnie! Lavora con noi
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • TELEFONIA
    • Fastweb
    • H3G
    • Tim – Telecom
    • Tiscali
    • Vodafone
    • WindTre
  • LUCE E GAS
  • SKY E MEDIASET
  • TESTIMONIANZE
  • BLOG
  • CONTATTI
  1. Home
  2. /Testimonianze
  3. /BLOG
  4. /Risarcimento Danni WindTre – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo

Risarcimento Danni WindTre – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo

BLOG / 17 Ottobre 2022 / Matteo Calloni

Risarcimento Danni WindTre - Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo

Vuoi ottenere un risarcimento danni da WindTre Business? Puoi ottenerlo se ci sono i presupposti!

Con questo articolo ti voglio spiegare quando puoi chiedere un risarcimento danni a WindTre tramite un giudice o quando è meglio usare altre strade per far valere i tuoi diritti.

Prima di tutto voglio chiarire subito il fatto che per chiedere un risarcimento bisogna aver ricevuto un danno economico grave e questo deve essere dimostrabile, senza questi fondamenti non vale nemmeno la pena iniziare questa procedura legale contro WindTre.

Se hai ricevuto dei disservizi ci sono fortunatamente 2 strade da seguire per far valere i tuoi diritti e ti voglio spiegare entrambi i modi.

Indice:

  • Risarcimento danni – Video
  • Quando richiedere un risarcimento danni
  • Cosa fare se NON puoi richiederlo
  • Come richiedere un risarcimento danni
  • Quando fare una causa civile
  • Perché affidarsi a noi

Questa procedura è valida per privati che per aziende:

  • Chiedere danni a Windtre Business
  • Chiedere danni a Infostrada
  • Chiedere danni a Tre (H3G)
  • Chiedere danni a Wind

Risarcimento Danni Wind, Infostrada e Tre (H3G)

Se vuoi chiedere un risarcimento danni a Infostrada, Wind o Tre (H3G) devi seguire quanto scritto in questa pagina. Tutte queste compagnie si sono fuse per formare un unico operatore telefonico fisso e mobile chiamato Windtre.

Se il tuo problema riguarda una situazione passata quando gli operatori erano divisi segui comunque questa guida inviando il tutto agli attuali indirizzi in quanto i vecchi recapiti non sono più attivi.

Guarda questo video e scopri quando puoi chiedere ed ottenere un Risarcimento Danni WindTre!

Nell’aprile del 2019, la titolare di agenzia viaggi B.E. ci ha contattato per un disservizio ricevuto dal gestore con cui ha migrato: gli hanno perso il numero di telefono principale dell’agenzia.

Questo ha causato un notevole problema alla titolare dell’agenzia in quanto non poteva essere contattata dai suoi clienti.

Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro i gestori di telefonia coinvolti ed è stata risarcita con 3.400 € dal gestore che ha perso il numero di telefono. 

Contattaci

Quando Chiedere un Risarcimento Danni a WindTre

Quando chiedere un risarcimento danni a WindTre? Puoi chiederlo quando hai subito dei danni gravi causati da un disservizio di WindTre e si può dimostrare il danno economico.

Vediamo alcuni esempi di disservizi che potrebbero rientrare in questa casistica:

  • Non è possibile lavorare a causa di malfunzionamenti della linea di internet.
  • Perdita di clienti perché la linea in entrata non funziona.
  • Impossibilità di fare telefonate importanti a causa di una linea non funzionante.
  • Linee telefoniche bloccate che causano disagi e perdite finanziarie all’azienda.

Ribadisco quanto scritto sopra, il danno economico causato dai disservizi dev’essere grave e dimostrabile. Qualunque documento che dimostra il danno economico è importante per richiedere i danni a WindTre.

Devi avere delle prove tangibili che c’è stata un effettiva perdita di fatturato dovuta dal disservizio, bisogna saper dimostrare il fatturato perso in confronto al fatturato dell’anno precedente.

Sottoponendoci il tuo problema potremo dirti se il tuo caso rientra tra quelli che possono chiedere un risarcimento danni o se il tuo caso non è sufficientemente grave da richiedere la presenza di un giudice per risolvere la questione.

Cosa Fare se Non Puoi Richiedere un Risarcimento Danni

Quando il danno ricevuto non è così grave da essere sottoposto ad un giudice possiamo comunque aiutarti!

Possiamo portare la questione davanti ad un arbitro imparziale, che valuterà tutti i dati e darà disposizioni alla compagnia telefonica riguardo i disservizi che hai ricevuto.

Questa procedura si chiama conciliazione ed è un servizio fornito dal Garante delle Comunicazioni.

Siamo altamente esperti nell’utilizzo di questo servizio e aiutiamo centinaia di persone ogni mese a far valere i propri diritti, questo risulta sempre nella cancellazione della fattura non dovuta o nell’ottenere un indennizzo, quindi ricevere denaro, per i disservizi ricevuti.

Il Garante delle Comunicazioni ha stabilito esattamente l’indennizzo che devi ricevere in base al disguido che hai avuto e per quanti giorni questo è durato.

Come chiedere i danni a WindTre Business

Per chiedere un risarcimento danni a WindTre o Infostrada è necessario fare alcune azioni prima di poter apparire davanti ad un giudice.

Prima di tutto noi possiamo aiutarti SUBITO se c’è ancora il problema nella tua azienda. Possiamo avviare procedure di emergenza tramite i nostri contatti con Vodafone.

L’azione successiva, se non è già stata fatta, è quella di scrivere un reclamo a WindTre.

Questo punto è molto importante perché ci da uno strumento da usare per farci ascoltare dall’operatore telefonico.

Successivamente a questo raccogliete tutte le evidenze in vostro possesso del danno finanziario che l’interruzione della linea vi ha causato.

Solo con delle prove tangibili il giudice potrà esprimersi in vostro favore.

E’ fondamentale dimostrare con dei documenti la perdita di fatturato dall’anno procedente in confronto a quello in questione.

Infine, se non l’hai ancora fatto, contattaci così da avere la nostra consulenza imparziale.

Scrivici tramite il modulo in fondo a questa pagina con tutti i dati e in 24 ore ti diremo se ci sono gli estremi per chiedere i danni a WindTre o se è meglio agire in modo diverso. 

Risarcimento WindTre: Come fare una Causa Civile per richiesta danni contro WindTre Business

In base al tipo di azienda che possiedi ci sono delle procedure molto diverse per fare una causa civile contro WindTre.

  1. Hai una ditta individuale?
    In questa situazione possiamo richiedere fino a 5.000 € di danni a WindTre.
    Questo viene fatto rivolgendosi al giudice di pace della tua zona o provincia.
  2. Non hai una ditta individuale?
    In questa situazione WindTre ti obbliga ad andare a Milano per fare la causa civile.
    Questa strada è consigliata solo nel caso in cui si parli di ingenti danni, noi sconsigliamo di avviare la causa se non ci sono almeno 10.000 € di danni DIMOSTRABILI CON DELLE CHIARE PROVE.
    Noi possiamo fornire anche perizie tecniche specifiche che danno avvaloramento alla causa.

Noi ci occupiamo molto volentieri del primo caso.

Siamo specializzati nel fare cause civili per Ditte Individuali tramite giudice di Pace o scrivere perizie per Società che vogliamo andare a fare causa a Milano. Dove seguiamo la pratica noi, anche lì lavoriamo a risultato raggiunto.

Perché Affidarsi a Broker per la Telefonia per Chiedere un Risarcimento Danni ad un Operatore Telefonico

Moltissime persone nel corso degli anni hanno scelto di affidarsi a Broker per la Telefonia per gestire i loro reclami e richieste di risarcimento danni nei confronti dei vari operatori telefonici.

La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.

Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.

Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo! 

Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!

Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati).  Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!

Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.

Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!

In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!

Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.

Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!

Contattaci e mettici alla prova!

Guarda questo video e scopri quando puoi chiedere ed ottenere un Risarcimento Danni WindTre!

Nel Giugno del 2019, il titolare di un’agenzia assicurativa S.M. del Lazio ci ha contattato per la cancellazione di un numero di telefono mobile mentre stava cercando di migrare da un gestore all’altro. Senza motivo e senza preavviso si è ritrovato senza numero di telefono mobile.

Lui usava questo numero di cellulare per essere contattato dai clienti da anni ed è stato disastroso per lui affrontare questa situazione. Aveva provato a gestire la situazione contattando diverse associazioni di consumatori ma senza ottenere alcun risultato.

Affidandoci la sua pratica di CONCILIAZIONE gli sono stati fatti avere 6000 € dai gestori coinvolti nella perdita del numero telefonico come risarcimento. 

Contattaci

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema con WindTre, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo attuale problema con WindTre.

2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.

Contattaci Subito se Devi Chiedere un Risarcimento Danni a WindTre o Infostrada o fare un Reclamo Ufficiale.

Riempi il modulo qui sotto spiegandoci qual’è la tua difficoltà e verrai ricontattato entro 24 ore.

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato

  • Fibra Dedicata
  • Offerte Tim Fibra: Le Migliori Del Momento
  • Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
  • Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento

Hai dei Problemi con WindTre o Infostrada? Ecco Articoli Utili per Te

  • Problemi Fatturazione WindTre? Scopri Come Fare un Reclamo
  • Contestazione di una Fattura WindTre – La Procedura Corretta
  • Problemi con Windtre Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!
  • Problemi Internet Windtre? Possiamo Aiutarti!
  • Ritardo o Problemi di Attivazione WindTre
  • Problemi Fibra WindTre, Infostrada, 3Fiber – La Guida Definitiva
  • Risarcimento Danni WindTre – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
  • Ricevi Fatture da WindTre dopo la disdetta? Scopri Come Risolvere
  • Disdetta Wind Tre

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

Infostrada, Tre, Wind, Windtre

Problemi Linea Fissa Tiscali? Scopri Come Risolverli! Speed Test Tiscali Lento: Come Scoprire se la Tua Connessione Tiscali è Lenta e Risolvere

Related posts

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Edison Reclami

Edison Reclami: Contestazione Bolletta Edison

Latest posts

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Edison Reclami

Edison Reclami: Contestazione Bolletta Edison

Recensioni a 5 Stelle Su

blank

seguici su tiktok

I consigli dell’esperto contro le Truffe Energetiche e Telefoniche

Matteo Calloni Consulente

Matteo Calloni , Fondatore ed Amministratore Broker Per La Telefonia & Consulenza SRL, Esperto antitruffa, Autore di questo sito ed altri siti internet di successo vuole condividere con te:

10 consigli su come evitare qualunque truffa telefonica ed Energetica!

 

CLICCA QUI

Responsabile Italiano Controversie Telefonia e Internet

blank
Avv. Laura Bertagni

blank

blank

CONTATTACI

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • disservizi vodafone
    Disservizi Vodafone: Come Risolverli
    Ad oggi i Disservizi Vodafone sono sempre più comuni, che tu sia un cliente privato, aziendale
  • blank
    Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona
    Ecco spiegato Ne.Me.Sys., che cos’è e come funziona. Leggi questo articolo per scoprirlo! Ai giorni nostri,
  • blank
    Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle
    Scopri Come Evitare i Costi Disattivazione Vodafone e tutte le Penali Vodafone. In questa pagina trovi
  • Disdetta Fastweb
    Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente
    Fastweb Disdetta: Tutti i passi per annullare il tuo contratto internet con Fastweb spiegati in modo
  • blank
    Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!
    Hai dei problemi con la Fibra Tim (Telecom)? Ecco la guida completa per risolvere tutti i

Dove Siamo

blank

blank
seguici su tiktok
VISTO SU:
blank
blank

Contatti

TEL: 0571.1964248

Email: info@brokerperlatelefonia.it

 

blank
  • Telefonia Fissa
  • Telefonia Mobile
  • Internet Mobile
  • Internet Business
  • Fibra Ottica

PROBLEMI CON:

  • Telefono
  • Internet
  • SKY
  • Mediaset Premium
  • Luce o Gas
  • SIM Internet 4G
  • Centralini Telefonici
  • Luce e Gas
  • eBook Antitruffa
  • Marketing
  • Blog
  • Vademecum
  • FAQ
  • Testimonials
  • Dove siamo
  • Servizio Clienti
  • Chi è Matteo Calloni

LAVORA CON NOI

 

Sei un Consulente Telefonico, un Consulente Energetico o hai un negozio di Telefonia/Informatica?

COLLABORA CON NOI

Copyright © 2023 Problemi Utenze

Consulenza Utenze S.R.L.


Viale Guglielmo Marconi 26,
56028 San Miniato Basso (PI)

P.IVA/Codice Fiscale: 02076850508
Capitale Sociale Euro 10.000 I.V.
Reg. Imprese PI n.02076850508 - REA n. P-179124

Copyright © Consulenza Utenze S.R.L. All Rights Reserved. Cookie Policy - Marketing by: Matteo Calloni

Search