Risarcimento Danni Tim: Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo

Vuoi ottenere un risarcimento danni da Tim Business? Puoi ottenerlo se ci sono i presupposti!
Con questo articolo ti voglio spiegare quando puoi chiedere un risarcimento danni a Tim tramite un giudice o quando è meglio usare altre strade per far valere i tuoi diritti.
Prima di tutto voglio chiarire subito il fatto che per chiedere un risarcimento bisogna aver ricevuto un danno economico grave e questo deve essere dimostrabile, senza questi fondamenti non vale nemmeno la pena iniziare questa procedura legale contro Tim.
Se hai ricevuto dei disservizi ci sono fortunatamente 2 strade da seguire per far valere i tuoi diritti e ti voglio spiegare entrambi i modi.
Indice:
- Quando Chiedere un Risarcimento Danni a Tim Business
- Cosa Fare se Non Puoi Richiedere un Risarcimento Danni
- Come chiedere risarcimento danni a Tim
- Come fare una Causa Civile per richiesta danni contro Tim
Quando Chiedere un Risarcimento Danni a Tim Business
Quando chiedere un risarcimento danni a Tim – Telecom?
Quando hai subito dei danni gravi causati da un disservizio di Tim (Telecom) e si può dimostrare il danno economico.
Vediamo alcuni esempi di disservizi che potrebbero rientrare in questa casistica:
- Non è possibile lavorare a causa di malfunzionamenti della linea di internet.
- Perdita di clienti perché la linea in entrata non funziona.
- Impossibilità di fare telefonate importanti a causa di una linea non funzionante.
- Linee telefoniche bloccate che causano disagi e perdite finanziarie all’azienda.
Ribadisco quanto scritto sopra, il danno economico causato dai disservizi dev’essere grave e dimostrabile.
Qualunque documento che dimostra il danno economico è importante per richiedere i danni a Tim.
Devi avere delle prove tangibili che c’è stata un effettiva perdita di fatturato dovuta dal disservizio, bisogna saper dimostrare il fatturato perso in confronto al fatturato dell’anno precedente.
Sottoponendoci il tuo problema potremo dirti se il tuo caso rientra tra quelli che possono chiedere un risarcimento danni o se il tuo caso non è sufficientemente grave da richiedere la presenza di un giudice per risolvere la questione.
In questo video ti spiego come gestire un Risarcimento Danni Tim – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo!
Nel giugno del 2020 la titolare di un agriturismo nelle Marche ci ha contattato in quanto TIM non le garantiva il servizio con la fibra, con la connessione che continuava a smettere di funzionare in diversi momenti della giornata e a volte il disservizio durava per giorni.
Questo causava un notevole problema in quanto non si riuscivano a gestire le prenotazioni dal sito, non si poteva usare il POS ed usare il WIFI. Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro il gestore telefonico ed abbiamo richiesto che la linea venisse sistemata definitivamente.
Abbiamo quindi ottenuto che la linea Internet fosse ripristinata in modo definitivo e abbiamo ottenuto un indennizzo economico per il titolare di 1.450 €.
Cosa Fare se Non Puoi Richiedere un Risarcimento Danni
Quando il danno ricevuto non è così grave da essere sottoposto ad un giudice possiamo comunque aiutarti!
Possiamo portare la questione davanti ad un arbitro imparziale, che valuterà tutti i dati e darà disposizioni alla compagnia telefonica riguardo i disservizi che hai ricevuto.
Questa procedura si chiama conciliazione ed è un servizio fornito dal Garante delle Telecomunicazioni.
Siamo altamente esperti nell’utilizzo di questo servizio e aiutiamo decine di persone ogni mese a far valere i propri diritti, questo risulta sempre nella cancellazione della fattura non dovuta o nell’ottenere un indennizzo, quindi ricevere denaro, per i disservizi ricevuti.
Il Garante delle Telecomunicazioni ha stabilito esattamente l’indennizzo che devi ricevere in base al disguido che hai avuto e per quanti giorni questo è durato.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Come chiedere risarcimento danni a Tim – Telecom
Per chiedere un risarcimento danni a Tim è necessario fare alcune azioni prima di poter apparire davanti ad un giudice.
Prima di tutto noi possiamo aiutarti SUBITO se c’è ancora il problema nella tua azienda. Possiamo avviare procedure di emergenza tramite i nostri contatti con Tim.
L’azione successiva, se non è già stata fatta, è quella di scrivere un reclamo a Tim.
Questo punto è molto importante perché ci da uno strumento da usare per farci ascoltare dall’operatore telefonico.
Successivamente a questo raccogliete tutte le evidenze in vostro possesso del danno finanziario che l’interruzione della linea vi ha causato.
Solo con delle prove tangibili il giudice potrà esprimersi in vostro favore.
E’ fondamentale dimostrare con dei documenti la perdita di fatturato dall’anno procedente in confronto a quello in questione.
Infine, se non l’hai ancora fatto, contattaci così da avere la nostra consulenza imparziale.
Scrivici tramite il modulo in fondo a questa pagina con tutti i dati e in 24 ore ti diremo se ci sono gli estremi per chiedere i danni a Tim o se è meglio agire in modo diverso.
A Gennaio 2021 un’azienda specializzata nell’edilizia della Toscana ha richiesto il nostro intervento in quanto gli è stato promesso il passaggio dall’ADSL alla FIBRA, senza spese, aggiungendo al loro pacchetto una SIM “gratuita“.
Il cliente, nonostante gli fosse stato promesso che la SIM era gratuita, riceveva fatture per questa sim assieme alla fattura della connessione in fibra. Nonostante le chiamate al servizio clienti e le PEC mandate a TIM la SIM non veniva disdetta.
Abbiamo quindi dato assistenza al cliente facendo spedirle un reclamo nel modo corretto al gestore ad abbiamo aperto una procedura di conciliazione ottenendo lo storno totale degli 83€ come costo della SIM e abbiamo ottenuto indennizzo a favore del cliente per un totale di 1.100.
Come fare una Causa Civile per richiesta danni contro Tim
In base al tipo di azienda che possiedi ci sono delle procedure molto diverse per fare una causa civile contro Tim.
- Hai una ditta individuale?
In questa situazione possiamo richiedere fino a 5.000 € di danni a Tim.
Questo viene fatto rivolgendosi al giudice di pace della tua zona o provincia. - Non hai una ditta individuale?
In questa situazione Tim ti obbliga ad andare a Milano per fare la causa civile.
Questa strada è consigliata solo nel caso in cui si parli di ingenti danni, noi sconsigliamo di avviare la causa se non ci sono almeno 10.000 € di danni DIMOSTRABILI CON DELLE CHIARE PROVE.
Noi possiamo fornire anche perizie tecniche specifiche che danno avvaloramento alla causa.
Noi ci occupiamo molto volentieri del primo caso.
Siamo specializzati nel fare cause civili per Ditte Individuali tramite giudice di Pace o scrivere perizie per Società che vogliamo andare a fare causa a Milano. Dove seguiamo la pratica noi, anche lì lavoriamo a risultato positivo raggiunto.
Perché Affidarsi a Broker per la Telefonia per Chiedere un Risarcimento Danni ad un Operatore Telefonico
Moltissime persone nel corso degli anni hanno scelto di affidarsi a Broker per la Telefonia per gestire i loro reclami e richieste di risarcimento danni nei confronti dei vari operatori telefonici.
Questa esperienza ci ha permesso di ottenere risultati garantiti al 100% gestendo correttamente tutte le insidie burocratiche.
Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Ecco alcuni esempi di risultati recenti ottenuti:
- Abbiamo gestito il contenzioso di un’azienda contro Tim ottenendo la cancellazione di una fattura di 3.700€ ed un rimborso di 441€.
- Abbiamo gestito il contenzioso di un’azienda contro Wind/Tre ottenendo ben 2.698€ di rimborso.
- Per 3 nostre aziende, un negozio di Ottica, una Pasticceria ed un Ristorante, che avevano ricevuto tutti grandi disservizi da Tim che li aveva lasciati senza numero telefonico, senza internet e quindi senza Pos abbiamo curato per loro una pratica ad hoc ed ottenuto oltre 1.500 euro di rimborso cadauno!
Ovviamente abbiamo anche curato la loro pratica per portarli lontani da Tim visto tutti i disservizi che gli aveva causato. Adesso sono sereni e soddisfatti ed usufruiscono il servizio di fonia ed internet da altro operatore di telefonia fissa.
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
In questo video ti spiego come gestire un Risarcimento Danni Tim – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo!
Nel Marzo 2021 ci ha contattato un’azienda Lombarda che si occupa di forniture per uffici e ci ha chiesto di occuparci dell’errata fatturazione di TIM in quanto continuava a ricevere fatture per numeri che aveva più volte disdetto con PEC e raccomandate ma senza ottenere alcun risultato ed accumulando 3.200€ di insoluti su queste fatture contestate. Abbiamo aperto la procedura di conciliazione con un reclamo allegato con tutte le evidenze necessarie a cancellare gli insoluti ed abbiamo ottenuto che l’azienda pagasse solo gli importi delle fatture corrette per servizi usufruiti realmente (la connessione internet) . Abbiamo inoltre cancellato la restante somma di 2.500€ per importi richiesti per numeri di telefono che non erano stati cessati dal gestore.
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico TIM.
2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.
Contattaci se Devi Chiedere un Risarcimento Danni TIM. Ti Aiuteremo!
Riempi il modulo qui sotto spiegandoci qual’è la tua difficoltà e verrai ricontattato entro 24 ore.
Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato
- Fibra Dedicata
- Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
- Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
- Fibra WindTre: Migliori Offerte Del Momento per la Fibra Ottica
Hai dei Problemi con Tim – Telecom? Ecco Articoli Utili per Te
- Problemi TIM Oggi
- Disdetta Telecom
- Penale Telecom
- Problemi con Linea Fissa Tim? Scopri come risolverli
- Hai problemi con Internet Tim – Telecom? Possiamo aiutarti
- Problemi di Fatturazione Tim? Procedura per fare un reclamo a Telecom
- Problemi Tim Fibra? La Guida Definitiva Per Risolverli
- Contestazione di una Fattura di Tim – La Procedura Corretta
- Risarcimento Danni Tim – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
- Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta?
- Subentro Telecom
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo