Risarcimento Danni Fastweb – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo

Vuoi ottenere un risarcimento danni da Fastweb Business? Puoi ottenerlo se ci sono i presupposti!
Con questo articolo ti voglio spiegare quando puoi chiedere un risarcimento danni a Fastweb tramite un giudice o quando è meglio usare altre strade per far valere i tuoi diritti.
Prima di fare causa a Fastweb voglio chiarire subito il fatto che per chiedere un risarcimento bisogna aver ricevuto un danno economico grave e questo deve essere dimostrabile, senza questi fondamenti non vale nemmeno la pena iniziare questa procedura legale contro Fastweb.
Se hai ricevuto dei disservizi ci sono fortunatamente 2 strade da seguire per far valere i tuoi diritti e ti voglio spiegare entrambi i modi.
Indice:
- Quando chiedere un risarcimento danni
- Cosa fare se non puoi richiedere i danni
- Come chiedere un risarcimento
- Come fare una causa civile
- Perché affidarsi a noi
Quando Chiedere un Risarcimento Danni a Fastweb Business
Quando chiedere un risarcimento danni a Fastweb?
Quando hai subito dei danni gravi causati da un disservizio di Fastweb e si può dimostrare il danno economico.
Vediamo alcuni esempi di disservizi che potrebbero rientrare in questa casistica:
- Non è possibile lavorare a causa di malfunzionamenti della linea di internet.
- Perdita di clienti perché la linea in entrata non funziona.
- Impossibilità di fare telefonate importanti a causa di una linea non funzionante.
- Linee telefoniche bloccate che causano disagi e perdite finanziarie all’azienda.
- Internet non funzionante che impedisce il lavoro della tua azienda.
Ribadisco quanto scritto sopra, il danno economico causato dai disservizi dev’essere grave e dimostrabile.
Qualunque documento che dimostra il danno economico è importante per richiedere i danni a Fastweb.
Devi avere delle prove tangibili che c’è stata un effettiva perdita di fatturato dovuta dal disservizio, bisogna saper dimostrare il fatturato perso in confronto al fatturato dell’anno precedente.
Sottoponendoci il tuo problema potremo dirti se il tuo caso rientra tra quelli che possono chiedere un risarcimento danni o se il tuo caso non è sufficientemente grave da richiedere la presenza di un giudice per risolvere la questione.
Guarda il video e scopri quando puoi chiedere e come ottenere un risarcimento danni Fastweb!
Nell’aprile del 2019, la titolare di agenzia viaggi B.E. ci ha contattato per un disservizio ricevuto dal gestore con cui ha migrato: gli hanno perso il numero di telefono principale dell’agenzia.
Questo ha causato un notevole problema alla titolare dell’agenzia in quanto non poteva essere contattata dai suoi clienti.
Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro i gestori di telefonia coinvolti ed è stata risarcita con 3.400 € dal gestore che ha perso il numero di telefono.
Cosa Fare se Non Puoi Richiedere un Risarcimento Danni
Quando il danno ricevuto non è così grave da essere sottoposto ad un giudice possiamo comunque aiutarti!
Possiamo portare la questione davanti ad un arbitro imparziale, che valuterà tutti i dati e darà disposizioni alla compagnia telefonica riguardo i disservizi che hai ricevuto.
Questa procedura si chiama conciliazione ed è un servizio fornito dal Garante delle Telecomunicazioni.
Siamo altamente esperti nell’utilizzo di questo servizio e aiutiamo decine di persone ogni mese a far valere i propri diritti, questo risulta sempre nella cancellazione della fattura non dovuta o nell’ottenere un indennizzo, quindi ricevere denaro, per i disservizi ricevuti.
Il Garante delle Telecomunicazioni ha stabilito esattamente l’indennizzo che devi ricevere in base al disguido che hai avuto e per quanti giorni questo è durato.
Come chiedere risarcimento danni a Fastweb
Per chiedere un risarcimento danni a Fastweb è necessario fare alcune azioni prima di poter apparire davanti ad un giudice.
Prima di tutto noi possiamo aiutarti SUBITO se c’è ancora il problema nella tua azienda. Possiamo avviare procedure di emergenza tramite i nostri contatti con Fastweb.
L’azione successiva, se non è già stata fatta, è quella di scrivere un reclamo a Fastweb.
Questo punto è molto importante perché ci da uno strumento da usare per farci ascoltare dall’operatore telefonico.
Successivamente a questo raccogliete tutte le evidenze in vostro possesso del danno finanziario che l’interruzione della linea vi ha causato.
Solo con delle prove tangibili il giudice potrà esprimersi in vostro favore.
E’ fondamentale dimostrare con dei documenti la perdita di fatturato dall’anno procedente in confronto a quello in questione.
Infine, se non l’hai ancora fatto, contattaci così da avere la nostra consulenza imparziale.
Scrivici tramite il modulo in fondo a questa pagina con tutti i dati e in 24 ore ti diremo se ci sono gli estremi per chiedere i danni a Fastweb o se è meglio agire in modo diverso.
Come fare una Causa Civile contro Fastweb
In base al tipo di azienda che possiedi ci sono delle procedure molto diverse per fare una causa civile contro Fastweb.
- Hai una ditta individuale?
In questa situazione possiamo richiedere fino a 5.000 € di danni a Fastweb.
Questo viene fatto rivolgendosi al giudice di pace della tua zona o provincia. - Non hai una ditta individuale?
In questa situazione Fastweb ti obbliga ad andare a Milano per fare la causa civile.
Questa strada è consigliata solo nel caso in cui si parli di ingenti danni, noi sconsigliamo di avviare la causa se non ci sono almeno 10.000 € di danni DIMOSTRABILI CON DELLE CHIARE PROVE.
Noi possiamo fornire anche perizie tecniche specifiche che danno avvaloramento alla causa.
Noi ci occupiamo molto volentieri del primo caso.
Siamo specializzati nel fare cause civili per Ditte Individuali tramite giudice di Pace o scrivere perizie per Società che vogliamo andare a fare causa a Milano. Dove seguiamo la pratica noi, anche lì lavoriamo a risultato positivo raggiunto.
Perché Affidarsi a Broker per la Telefonia per Chiedere un Risarcimento Danni ad un Operatore Telefonico
Moltissime persone nel corso degli anni hanno scelto di affidarsi a Broker per la Telefonia per gestire i loro reclami e richieste di risarcimento danni nei confronti dei vari operatori telefonici.
Questa esperienza ci ha permesso di ottenere risultati garantiti al 100% gestendo correttamente tutte le insidie burocratiche.
Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Ecco alcuni esempi di risultati recenti ottenuti:
- Abbiamo gestito il contenzioso di un’azienda contro Tim ottenendo la cancellazione di una fattura di 3.700€ ed un rimborso di 441€.
- Abbiamo gestito il contenzioso di un’azienda contro WindTre ottenendo ben 2.698€ di rimborso.
- Per 3 nostre aziende, un negozio di Ottica, una Pasticceria ed un Ristorante, che avevano ricevuto tutti grandi disservizi da Tim che li aveva lasciati senza numero telefonico, senza internet e quindi senza Pos abbiamo curato per loro una pratica ad hoc ed ottenuto oltre 1.500 euro di rimborso cadauno!
Ovviamente abbiamo anche curato la loro pratica per portarli lontani dalla compagnia telefonica visto tutti i disservizi che gli aveva causato. Adesso sono sereni e soddisfatti ed usufruiscono il servizio di fonia ed internet da altro operatore di telefonia fissa.
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Guarda il video e scopri quando puoi chiedere e come ottenere un risarcimento danni Fastweb!
Nel Giugno del 2019, il titolare di un’agenzia assicurativa S.M. del Lazio ci ha contattato per la cancellazione di un numero di telefono mobile mentre stava cercando di migrare da un gestore all’altro. Senza motivo e senza preavviso si è ritrovato senza numero di telefono mobile.
Lui usava questo numero di cellulare per essere contattato dai clienti da anni ed è stato disastroso per lui affrontare questa situazione. Aveva provato a gestire la situazione contattando diverse associazioni di consumatori ma senza ottenere alcun risultato.
Affidandoci la sua pratica di CONCILIAZIONE gli sono stati fatti avere 6000 € dai gestori coinvolti nella perdita del numero telefonico come risarcimento.
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Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Fastweb, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
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In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Fastweb.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo