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Risarcimento Danni Edison Per Guasti, Blackout o Interruzione del Servizio

BLOG / 22 Ottobre 2022 / Matteo Calloni

Scopri Come Chiedere un Risarcimento Danni ad Edison Per Guasti alle Tue Proprietà, Blackout o Disservizi

Risarcimento Danni Edison Per Guasti, Blackout o Interruzione del Servizio

Vuoi chiedere un risarcimento danni Edison? Hai ricevuto un disservizio nella tua azienda o negozio e questo ti ha causato problemi e vere e proprie perdite finanziarie? Un problema di Edison ha causato dei danni materiali alle tue proprietà? In questo articolo ti voglio spiegare la procedura corretta per chiedere i danni ad Edison.

Una premessa importante da sapere è che normalmente la richiesta di risarcimento danni sarà chiesta nel 90% dei casi al distributore e non alla compagnia elettrica/gas. Il distributore potrebbe essere E-Distribuzione o qualunque altra azienda presente sul territorio, non è importante perché grazie al nostro aiuto è possibile chiedere un risarcimento ad ogni compagnia, se ci sono gli estremi per farlo.

Nel seguente indice puoi trovare le problematiche più comuni e come chiedere un risarcimento danni ad Edison:

  • Interruzione Energia Elettrica
  • Interruzione Energia Elettrica Attività Commerciale
  • Sovratensione
  • Come possiamo aiutarti

Risarcimento Danni Edison per Interruzione Energia Elettrica e Blackout

A causa di lavori in corso o agenti atmosferici è abbastanza comune che ci sia un’interruzione dell’energia elettrica, per questo in ogni contratto Edison ci sono specificate delle clausole, che tu accetti, che ti impediscono di richiedere i danni quando l’interruzione è di pochi minuti o anche di alcune ore. Ci sono comunque dei limiti a queste clausole.

In base all’Autorità per l’Energia e il Gas il tempo massimo di interruzione consentito, se l’utente viene informato in anticipo, è di 8 ore, quindi se ti è capitato di rimanere per più tempo senza corrente verifica se nella fattura successiva hai ricevuto automaticamente un rimborso, se non lo vedi in bolletta contattaci subito.

Se il blackout è dovuto a guasti improvvisi od agenti atmosferici tu puoi chiamare Edison e richiedere tutti i dati dell’interruzione, il gestore te li deve fornire, specialmente i dati riguardanti l’inizio e la fine del blackout.

Ma che fare quando l’interruzione è lunga e nonostante le telefonate al servizio clienti la situazione non si risolve? In questo caso è molto importante scrivere un reclamo!

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Qui trovi la nostra guida su come scrivere un reclamo:

  • Edison Reclami: Contestazione Bolletta Edison

Quando hai scritto il reclamo contattaci subito per ricevere ulteriore assistenza!

Questo è un esempio di un risultato ottenuto di recente.

La sig.ra Virginia paga la fattura per euro 149,97 relativa alla sua fornitura.

Successivamente al pagamento riceve una lettera che preavvisa il distacco, dando come motivazione il mancato pagamento della fattura oltre ad un ulteriore importo di euro 29,62.

La sig.ra Virginia allora contatta subito il call center per comunicare l’avvenuto pagamento della fattura, chiedendo anche l’invio del bollettino di euro 29,62 in quanto non le era mai pervenuto.

Nonostante tutto questo la sospensione del servizio avviene comunque.

La sig.ra Virginia procede allora al pagamento di euro 29,62 ma nonostante questo il servizio non viene ripreso per più di un mese.

In fase di conciliazione Edison Energia fa cadere tutta la responsabilità sulla società di distribuzione, abbiamo quindi chiamato tale società e risolto il problema.

Risarcimento Danni Edison: Interruzione Energia Elettrica di un Attività Commerciale

Quando si parla di interruzione dell’energia elettrica di un’attività commerciale le cose si fanno ancora più serie in quanto c’è la possibilità di aver ricevuto un serio danno al business a causa del blackout.

Perciò è molto importante avere delle prove che dimostrano la durata del blackout e il danno ricevuto, cioè i mancati introiti dovuti all’interruzione della corrente.

Un consiglio in questi casi è di mandare subito un reclamo e continuare a mandarne, almeno uno al giorno, se l’interruzione dura più giorni. Le PEC sono un documento legale valido e posso essere usate in caso di contenzioso con la compagnia energetica.

Spiegare in ogni nuova mail che sono tot giorni che manca l’elettricità è un buon modo per dimostrare la gravità del disservizio, dicendo che l’azienda è chiusa e dando più informazioni possibili sui danni ricevuti, è però necessario creare altra documentazione per dimostrare il danno al business.

Se ti è successo un problema simile, o ti sta capitando adesso, non esitare a contattarci per ricevere ulteriore aiuto. In base alla tua situazione sappiamo dirti che tipo di documentazione creare per chiedere i danni.

In questo video ti spiego come ottenere il Risarcimento Danni Edison Per Guasti, Blackout o Interruzione del Servizio!

Richiesta Risarcimento Danni Edison per Sovratensione

Un’altra motivazione per una richiesta di risarcimento danni ad Edison è la sovratensione. A causa di guasti sulla rete elettrica può succedere che a casa tua o nella tua azienda arrivi una quantità di corrente molto superiore a quella normale e questo quindi causa danni all’impianto e ai dispositivi connessi.

Quando Chiedere un Risarcimento Danni Edison per Sovratensione

Puoi richiedere un risarcimento danni a Edison per sovratensione quando c’è un guasto derivante da uno sbalzo di tensione. Edison o la società distributrice su cui poggia, è sempre tra i principali responsabili quando ci sono problematiche di questo tipo.

Per chiedere i danni però bisogna accertarsi che il problema sia veramente di Edison e non un difetto della casa. Un impianto che non è a norma, difetti nell’impianto elettrico, assenza di un salva vita, tutte queste cose potrebbero aver causato il danno e togliere la responsabilità al fornitore elettrico.

Quindi per richiedere i danni è necessario mandare un reclamo tramite PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando una dichiarazione di un elettricista che testimonia che il danno è stato causato da un picco di tensione.

Qui trovi la nostra guida su come scrivere un reclamo:

  • Edison Reclami: Contestazione Bolletta Edison

Appena hai fatto questo contattaci per vedere come continuare l’azione contro Edison.

Un esempio di un risultato ottenuto di recente:

Vicino a casa di Paolo, si è verificata la rottura di un palo/cavo di E-Distribuzione che ha generato scariche da 380 volt con continui sbalzi di corrente dalle ore 22:46 fino alle ore 2:30.

Il cliente ha immediatamente segnalato il guasto chiamando il sevizio clienti alle 22:46.

Il tecnico è prontamente intervenuto ed ha risolto il guasto alle ore 2:30.

Durante tale periodo di circa 4 ore gli sbalzi di tensione hanno causato grossi danni a diversi impianti elettrici della casa, come ad esempio il cancello automatico, la caldaia, l’impianto di depurazione, le lampadine ecc.

Paolo ha quindi provato a richiedere i danni ma senza successo, quindi ha deciso di rivolgersi a noi per un aiuto.

Abbiamo prima di tutto fatto un reclamo scritto standard per richiedere i danni ma non abbiamo ottenuto nessuna risposta.

Quindi ci siamo mossi con il Garante dell’Energia per valere i diritti del cliente. Abbiamo ottenuto l’udienza con le parti interessate e…

RISULTATO: 3400€ DI INDENNIZZO A FAVORE DEL CLIENTE!

Come Possiamo Aiutarti

Utilizziamo i servizi offerti dal Garante dell’Energia per risolvere le controversie usando le nostre conoscenze e il nostro tempo.

Questo servizio è sviluppato per essere dalla parte del cliente, in quanto ci pagherai una percentuale SOLO a risultato positivo raggiunto!

Si hai capito bene, ci prendiamo noi il rischio amministrativo della pratica!

Puoi chiedere la nostra consulenza sia per il settore elettrico che quello del gas.

PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI?

Siamo un team di professionisti che fa questo lavoro da anni, sappiamo come inoltrare nella maniera corretta all’Autorità competente tutti i documenti, facendoti risparmiare moltissimo tempo.

Il tempo è denaro e noi usiamo il nostro tempo per non farti perdere denaro, abbiamo sviluppato i nostri servizi per essere dalla parte del cliente, in quanto tu ci pagherai una percentuale solo a risultato positivo raggiunto!

Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati).  Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!

Chiediamo il 25% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che la compagnia energetica ti chiede, ne darai a noi solo 250! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.

Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!

In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!

Tutte le Migliori Offerte Luce e Gas del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Edison, siamo dal 2009 anche Broker Energetici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte dei più affidabili fornitori energetici presenti sul mercato Italiano.

Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta luce e gas del momento sia business che per la tua casa.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambi i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo attuale problema con Edison Energia.

2. Migrarti ad altro fornitore energetico con la migliore offerta presente sul mercato adatta alle tue esigenze.

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

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Hai dei Problemi con Edison? Ecco Articoli Utili per Te

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  • Problemi con Edison? La Guida Completa per Risolverli!

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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

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