Problemi con Windtre Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!

Hai dei problemi di rete fissa con Windtre? In passato hai avuto problemi di linea fissa con Wind Infostrada o Tre (H3G)? Ecco tutti i consigli per risolvere le tue problematiche! Procedura funzionante per WindTre Business e Privato.
Hai dei problemi di rete fissa con Windtre? In questo articolo ti indico la migliore procedura per risolvere tutti i problemi tu possa avere con l’operatore Windtre.
I problemi con la linea fissa Windtre possono essere veramente tanti, elenco solo alcuni tra i più frequenti: la linea telefonica in entrata o in uscita non funziona, il numero di telefono di casa o dell’ufficio viene sospeso senza preavviso, la linea viene bloccata per fatture non pagate quando questo non è vero e molti altri problemi.
Come mai la Wind non funziona? Ci possono essere vari motivi e in questo articolo troverai le risposte alle seguenti casistiche:
- Problemi linea fissa Windtre
- Problemi linea fissa Infostrada
- Problemi rete fissa Tre (H3G), come ad esempio 3Fiber, anche se il contratto è stato stipulato prima della fusione
Ti possiamo aiutare anche se in passato hai avuto problemi di linea fissa con Wind Infostrada o Tre (H3G) prima che si fondessero in Windtre, possiamo gestire pratiche riguardanti problemi che risalgono fino a 5 anni fa!
Indice
- Problemi Modem e Linea Fissa
- Procedura per Risolvere i problemi che non dipendono da te
- Come Farsi Ascoltare da Windtre
Problema Modem Linea Fissa Windtre
La prima cosa da capire è se il tuo problema dipende dalla linea o dal modem.
Prima di tutto la linea potrebbe essere completamente assente e questo lo puoi verificare se hai un telefono connesso: se alzando la cornetta la linea appare muta o se alla fine della digitazione del numero la linea è muta fai le seguenti azioni:
- Stacca tutto quello che c’è connesso alla presa, quindi telefono, modem e qualunque altra cosa.
- Riattacca solo il telefono alla presa principale.
Se ora il telefono e la linea funzionano il modem o le altre apparecchiature connesse alla linea (POS, segreterie, ecc) stavano creando dei problemi, se invece il problema persiste chiama l’assistenza clienti al 159 per i privati o 1928 per le aziende. Se l’operatore non riesce a risolvere il tuo problema da remoto subito dopo la chiamata scrivi una pec dove spieghi il tuo problema, solo così hai la certezza che verrai ascoltato, ti spiego qui come scrivere una pec.
Se scopri che i problemi sono causati dal modem ti consiglio di resettare il modem e farlo tornare alle impostazioni originali, dal momento che non posso sapere con esattezza quale modem possiedi, ti consiglio di scaricare il manuale d’uso del modem in tuo possesso, selezionando il tuo modello (ad es. WINDTRE Hub, Home&Life Hub, etc.) da questa pagina Web.
Se invece il problema era causato da un’altro dispositivo, come ad esempio un POS, controlla se può essere connesso ad internet in una maniera differente, alcuni modelli di pos funzionano in wifi oppure li puoi collegare al modem invece che direttamente sulla rete telefonica.
La corretta procedura per risolvere i problemi con la rete fissa di Windtre che non dipendono dal tuo modem
Se il problema non è dovuto da un errore causato direttamente da te (per esempio hai installato male il modem o il telefono e la rete non funziona) e perciò stai ricevendo un disservizio da Windtre, la cosa giusta da fare è scrivere un reclamo.
Ecco la corretta procedura per farlo:
- Imposta il reclamo a Windtre per i problemi sulla linea fissa inviandolo tramite PEC a una delle seguenti mail:
PEC WINDTRE BUSINESS: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
PEC INFOSTRADA, 3FIBER: servizioclienti155@pec.windtre.it
WINDTRE PRIVATI: servizioclienti159@pec.windtre.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:
Indirizzo Amministrativo per reclami Windtre:
Wind Tre SPA
Casella Postale 133
00173 Roma Cinecittà
- Scrivi il reclamo, per iniziare indica la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema di linea fissa Windtre. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono della linea o delle linee fisse che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Windtre) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto di linea fissa aziendale.
- In caso di raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo al gestore di telefonia, ma spesso esso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Windtre, assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
Guarda il video e scopri come risolvere tutti i problemi di rete fissa WindTre
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la Linea Fissa Windtre
La difficoltà che si incontra al giorno d’oggi è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Windtre.
Quando provi a contattare il servizio clienti Windtre ti ritrovi a parlare con un operatore del call center che non riesce mai ad aiutarti se hai dei grossi problemi e va a finire che ti mette in attesa o ti informa che verrai ricontattato da loro.
Perciò quando ricevi dei disservizi segui le indicazioni descritte sopra per scrivere un reclamo e poi contattaci, questo ti da una forte garanzia in più per far si che i tuoi diritti siano rispettati e che tu abbia i rimborsi che chiedi per i disservizi sulla linea.
Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori monomandatari Windtre o agenzie telefoniche che promettevano le tariffe telefoniche più convenienti, mentendo, la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.
Perciò, affida la tua pratica a noi! Risultato garantito al 100%! Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema con WindTre, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con WindTre.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
Contattaci e scopri come risolvere tutti i problemi di rete fissa WindTre
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato
- Fibra Dedicata
- Offerte Tim Fibra: Le Migliori Del Momento
- Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
- Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
Hai dei Problemi con WindTre o Infostrada? Ecco Articoli Utili per Te
- Problemi Fatturazione WindTre? Scopri Come Fare un Reclamo
- Contestazione di una Fattura WindTre – La Procedura Corretta
- Problemi con Windtre Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!
- Problemi Internet Windtre? Possiamo Aiutarti!
- Ritardo o Problemi di Attivazione WindTre
- Problemi Fibra WindTre, Infostrada, 3Fiber – La Guida Definitiva
- Risarcimento Danni WindTre – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
- Ricevi Fatture da WindTre dopo la disdetta? Scopri Come Risolvere
- Disdetta Wind Tre
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo