Problemi con Vodafone Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!

Hai dei problemi di rete fissa con Vodafone? Ecco tutti i consigli per risolvere le tue problematiche! Procedura valida sia per Vodafone business che privato.
Hai dei problemi di rete fissa con Vodafone? In questo articolo ti indico la migliore procedura per risolvere tutti i problemi tu possa avere con l’operatore Vodafone.
I problemi con la linea fissa Vodafone possono essere veramente tanti, elenco solo alcuni tra i più frequenti: la linea telefonica in entrata o in uscita non funziona, il numero di telefono di casa o dell’ufficio viene sospeso senza preavviso, la linea viene bloccata per fatture non pagate quando questo non è vero e molti altri problemi.
Indice:
La corretta procedura per risolvere i problemi con la rete fissa di Vodafone
Se il problema non è un errore tuo (ad esempio hai installato male il modem o il telefono) e quindi è un disservizio di Vodafone la cosa da fare è scrivere un reclamo.
Ecco la corretta procedura per farlo:
- Imposta il reclamo a Vodafone per i problemi sulla linea fissa inviandolo tramite PEC alla mail vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a uno di questi indirizzi:
Servizio Clienti Vodafone
c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
oppure
Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 109 – 14100 Asti
– - Scrivi il reclamo, per iniziare indica la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema di linea fissa Vodafone. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono della linea o delle linee fisse che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Vodafone) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto di linea fissa aziendale.
- In caso di raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo al gestore di telefonia, ma spesso esso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Vodafone, assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
In questo video Scopri Come Risolvere tutti i Problemi con Vodafone Rete Fissa!
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la Linea Fissa Vodafone
La difficoltà che si incontra al giorno d’oggi è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Vodafone.
Quando provi a contattare il servizio clienti Vodafone ti ritrovi a parlare con un operatore del call center che non riesce mai ad aiutarti se hai dei grossi problemi e va a finire che ti mette in attesa o ti informa che verrai ricontattato da loro.
Perciò quando ricevi dei disservizi segui le indicazioni descritte sopra per scrivere un reclamo e poi contattaci, questo ti da una forte garanzia in più per far si che i tuoi diritti siano rispettati e che tu abbia i rimborsi che chiedi per i disservizi sulla linea.
Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori monomandatari Vodafone o agenzie telefoniche che promettevano le tariffe telefoniche più convenienti, mentendo, la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.
Perciò, affida la tua pratica a noi! Risultato garantito al 100%! Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
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In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
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Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Vodafone, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
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In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Vodafone.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
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Riempi il modulo qui sotto spiegandoci qual’è la tua difficoltà e verrai ricontattato entro 24 ore.
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo