Skip to content
📞 0571 1964248
✉ info@brokerperlatelefonia.it

Problemi Utenze

Problemi Utenze

Dal 2009 Lavoriamo PER i Clienti e NON per le Compagnie! Lavora con noi
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • TELEFONIA
    • Fastweb
    • H3G
    • Tim – Telecom
    • Tiscali
    • Vodafone
    • WindTre
  • LUCE E GAS
  • SKY E MEDIASET
  • TESTIMONIANZE
  • BLOG
  • CONTATTI
  1. Home
  2. /Testimonianze
  3. /BLOG
  4. /Problemi Vodafone Oggi: Come Individuarli e Risolverli

Problemi Vodafone Oggi: Come Individuarli e Risolverli

BLOG / 18 Ottobre 2022 / Matteo Calloni

Problemi Vodafone Oggi: Come Individuarli e Risolverli

Problemi Vodafone oggi: quali sono? Come risolverli? In questo articolo hai le risposte a queste domande!

I problemi Vodafone oggi possono essere davvero molti, tenendo conto che è il terzo operatore più usato (superato solo da WindTre e TIM) in tutta Italia. Va da se che possono avvenire diverse problematiche nell’uso quotidiano di questo gestore, specialmente in diverse città e punti della nostra nazione dove le linee possono essere sovraccariche. Ma esistono dei modi per risolvere queste problematiche e i danni che possono derivarne?

Per fortuna si, e stai per scoprirli in questo articolo.

Cosa troverai in questa pagina

  • In caso di problemi con Vodafone Oggi puoi contattare il servizio clienti e poi manda subito una pec per avere la certezza che il tuo problema venga risolto velocemente
  • Numero Verde Vodafone: 190
  • Numero Verde Vodafone Business: 42323
  • Puoi trovare la procedura per scoprire se il problema dipende dal tuo router o dalla linea telefonica.
  • Abbiamo descritto l’esatta procedura per mandare un reclamo.
  • Puoi avere un’indennizzo per i disservizi che hai subito, scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione.
  • Vuoi cambiare operatore internet? In questo caso, verifica la copertura per la fibra nella zona in cui vivi. Chiamaci allo 05711964248 o scrivici a info@problemiutenze.it.

Indice

  • Isolare il problema
  • Verificare problemi con il router
  • Mandare un reclamo per i disservizi

Problemi Vodafone oggi: isolare il problema

La prima cosa che bisogna prendere in considerazione quando si cerca di risolvere uno dei problemi che oggi Vodafone può dare è isolare la fonte del problema: questo problema dipende da una mancanza nel servizio dell’operatore o è un problema strettamente collegato alla mia linea?

Cominciamo con l’elencare le 9 città più segnalate in termini di problemi, in ordine di numero di segnalazioni:

  • Milano;
  • Roma;
  • Bologna;
  • Torino;
  • Napoli;
  • Verona;
  • Palermo;
  • Firenze;
  • Monza.

Se rientri in una di queste città, ci sono alte probabilità che il problema dipenda dalla linea in generale, quindi contatta subito l’assistenza clienti per scoprirlo.

Il modo più veloce per scoprire se si tratta di un guasto generale o individuale è quello di controllare online su alcuni siti specifici le segnalazioni e i problemi registrati in tempo reale, come Downdetector: questo ti darà una panoramica certa e precisa che ti consentirà di capire preliminarmente se il problema che stai riscontrando è condiviso da altri utenti oppure no.

Un’altra fonte di informazioni sono i canali social ufficiali di Vodafone:

  • Facebook
  • Twitter

Se non riesci a trovare gli aggiornamenti in tempo reale in rete o non puoi accedervi, allora si può ricorrere al secondo metodo: chiamare il numero unico dedicato all’assistenza clienti, il 190 o il 42323 per utenti business.

Se il problema è generale ti consiglio di leggere la sezione Reclamo disservizi Vodafone e fare la procedura descritta per ottenere il disservizio risolto il più velocemente possibile.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Router Vodafone Crea Problemi?

Nel caso in cui i due consigli sopraindicati non ti avessero fornito le informazioni di cui hai bisogno, non preoccuparti, ci sono altri modi per scoprire da cosa dipende il tuo problema con Vodafone per poi quindi risolverlo.

Tra i primi passi che possiamo intraprendere per la rete fissa troviamo gli interventi direttamente sul nostro router:

  1. Riavviare il router e attendere che i LED diventino verdi;
  2. Se riavviare il router non ha risolto, provare a collegare un altro dispositivo al modem e vedere se funziona;
  3. Se anche su questo dispositivo il problema dovesse persistere, eseguire nuovamente i collegamenti alla presa elettrica e telefonica.

Se il problema dovesse persistere, o anche se la connessione dovesse essere lenta, ci sono ulteriori azioni che si possono intraprendere:

  1. Provare a chiudere tutti i siti/app sui tuoi dispositivi, per vedere se in realtà il problema dipende da questi;
  2. Se si ha la linea ADSL accertarsi che sia presente il Filtro ADSL;
  3. Se si ha una linea Fibra, scollega tutti i telefoni e gli eventuali filtri da tutte le prese dell’impianto telefonico e collega i telefoni direttamente al modem (porte rosse sul retro);
  4. Se il problema persiste, collega il modem Fibra alla presa principale senza utilizzare il filtro.

Se anche dopo aver effettuato queste operazioni il problema dovesse persistere, ti consigliamo di aprire una segnalazione ufficiale e subito dopo mandare una PEC cove spieghi il tuo problema.

Mandare una PEC è fondamentale perché in questo modo hai in mano un documento con validità legale che puoi usare se Vodafone è lenta a risolvere il tuo problema e per ricevere un’indennizzo. Puoi avere un’indennizzo per i disservizi che hai subito, dopo che hai mandato la pec a Vodafone scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione.

Reclamo per Disservizi Vodafone

I problemi Vodafone oggi sono molto comuni, e di certo non è giusto perdere tempo e/o denaro per guasti di cui magari non siamo i diretti responsabili (quasi mai); quindi subito dopo aver segnalato il problema tramite i canali telefonici o social la cosa da fare è inviare una PEC al giorno: questo ti garantirà i tuoi diritti nel caso in cui il problema persista o viene risolto lentamente.

La corretta procedura per fare un reclamo per problemi Vodafone è la seguente:

  • Imposta il reclamo per problemi con la linea di Vodafone inviandolo tramite PEC alla mail vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a uno dei seguenti indirizzi.
    Servizio Clienti Vodafone
    c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)

    oppure

    Servizio Clienti Vodafone
    Casella Postale 109 – 14100 Asti
    –
  • Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
  • Scrivi una breve descrizione del tuo problema. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
  • Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
  • Includi anche il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
  • Sii conciso, scrivi brevemente quale problema hai, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere di rispettare la banda minima contenuta nel contratto oppure risolvere i problemi di disconnessione.
  • Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Vodafone Business.
  • Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
  • Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Vodafone. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Invia il reclamo a Vodafone e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  • Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Se dopo il tuo problema con Vodafone tu decidessi di cambiare operatore ti consiglio di rivolgerti a noi, possiamo chiedere un’indennizzo per il danno che hai subito e cambiare operatore senza rischio di recesso anticipato.

Risolveremo interamente e definitivamente la tua problematica nel giro di poco tempo e con una piccola spesa, facendoti riavere i soldi che ti aspettano (se da una nostra analisi ti devono essere correttamente corrisposti).

I nostri avvocati sono specializzati nel far valere i diritti dei cittadini, noi sappiamo dove mettere le mani e che cosa si può fare o non fare in questi casi: contattaci oggi e spiegaci il tuo caso nel modulo qui sotto, ti aiuteremo!

  • Indica la tua Provincia di Residenza

Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato

  • Fibra Dedicata
  • Offerte Tim Fibra: Le Migliori Del Momento
  • Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
  • Fibra WindTre: Migliori Offerte Del Momento per la Fibra Ottica

Hai dei Problemi con Vodafone? Ecco Articoli Utili per Te

  • Problemi Vodafone Oggi
  • Penale Vodafone
  • Problemi Fatturazione Vodafone? Scopri Come Fare un Reclamo
  • Problemi con Vodafone Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!
  • Problemi Fibra Vodafone Station – La Guida Definitiva Per Risolverli
  • Problemi con Internet Vodafone? Possiamo Aiutarti!
  • Contestazione di una Fattura Vodafone – La Procedura Corretta
  • Risarcimento Danni Vodafone – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
  • Ricevi Fatture da Vodafone dopo la disdetta? Scopri Come Risolvere
  • Ritardo o Problemi di Attivazione Vodafone
  • Come Fare Una Disdetta Vodafone

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

Vodafone

Problemi Fibra Tiscali - La Guida Completa Per Risolverli! Disdetta Enel Servizio Elettrico Nazionale

Related posts

caro bollette

Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Latest posts

caro bollette

Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Recensioni a 5 Stelle Su

blank

seguici su tiktok

I consigli dell’esperto contro le Truffe Energetiche e Telefoniche

Matteo Calloni Consulente

Matteo Calloni , Fondatore ed Amministratore Broker Per La Telefonia & Consulenza SRL, Esperto antitruffa, Autore di questo sito ed altri siti internet di successo vuole condividere con te:

10 consigli su come evitare qualunque truffa telefonica ed Energetica!

 

CLICCA QUI

Responsabile Italiano Controversie Telefonia e Internet

blank
Avv. Laura Bertagni

blank

CONTATTACI

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • blank
    Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo
    Scopri il perché del Caro bollette che stiamo vivendo e i rimedi per contrastarlo Il caro
  • disservizi vodafone
    Disservizi Vodafone: Come Risolverli
    Ad oggi i Disservizi Vodafone sono sempre più comuni, che tu sia un cliente privato, aziendale
  • Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona
    Ecco spiegato Ne.Me.Sys., che cos’è e come funziona. Leggi questo articolo per scoprirlo! Ai giorni nostri,
  • blank
    Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle
    Scopri Come Evitare i Costi Disattivazione Vodafone e tutte le Penali Vodafone. In questa pagina trovi
  • Disdetta Fastweb
    Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente
    Fastweb Disdetta: Tutti i passi per annullare il tuo contratto internet con Fastweb spiegati in modo

Dove Siamo

blank

seguici su tiktok
VISTO SU:
blank
blank

Contatti

TEL: 0571.1964248

Email: info@brokerperlatelefonia.it

 

blank
  • Telefonia Fissa
  • Telefonia Mobile
  • Internet Mobile
  • Internet Business
  • Fibra Ottica

PROBLEMI CON:

  • Telefono
  • Internet
  • SKY
  • Mediaset Premium
  • Luce o Gas
  • SIM Internet 4G
  • Centralini Telefonici
  • Luce e Gas
  • eBook Antitruffa
  • Marketing
  • Blog
  • Vademecum
  • FAQ
  • Testimonials
  • Dove siamo
  • Servizio Clienti
  • Chi è Matteo Calloni

LAVORA CON NOI

 

Sei un Consulente Telefonico, un Consulente Energetico o hai un negozio di Telefonia/Informatica?

COLLABORA CON NOI

Copyright © 2023 Problemi Utenze

Consulenza Utenze S.R.L.


Viale Guglielmo Marconi 26,
56028 San Miniato Basso (PI)

P.IVA/Codice Fiscale: 02076850508
Capitale Sociale Euro 10.000 I.V.
Reg. Imprese PI n.02076850508 - REA n. P-179124

Copyright © Consulenza Utenze S.R.L. All Rights Reserved. Cookie Policy - Marketing by: Matteo Calloni

Search