Problemi Vodafone Oggi: Come Individuarli e Risolverli

Problemi Vodafone oggi: quali sono? Come risolverli? In questo articolo hai le risposte a queste domande!
I problemi Vodafone oggi possono essere davvero molti, tenendo conto che è il terzo operatore più usato (superato solo da WindTre e TIM) in tutta Italia. Va da se che possono avvenire diverse problematiche nell’uso quotidiano di questo gestore, specialmente in diverse città e punti della nostra nazione dove le linee possono essere sovraccariche. Ma esistono dei modi per risolvere queste problematiche e i danni che possono derivarne?
Per fortuna si, e stai per scoprirli in questo articolo.
Cosa troverai in questa pagina
- In caso di problemi con Vodafone Oggi puoi contattare il servizio clienti e poi manda subito una pec per avere la certezza che il tuo problema venga risolto velocemente
- Numero Verde Vodafone: 190
- Numero Verde Vodafone Business: 42323
- Puoi trovare la procedura per scoprire se il problema dipende dal tuo router o dalla linea telefonica.
- Abbiamo descritto l’esatta procedura per mandare un reclamo.
- Puoi avere un’indennizzo per i disservizi che hai subito, scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione.
- Vuoi cambiare operatore internet? In questo caso, verifica la copertura per la fibra nella zona in cui vivi. Chiamaci allo 05711964248 o scrivici a info@problemiutenze.it.
Indice
Problemi Vodafone oggi: isolare il problema
La prima cosa che bisogna prendere in considerazione quando si cerca di risolvere uno dei problemi che oggi Vodafone può dare è isolare la fonte del problema: questo problema dipende da una mancanza nel servizio dell’operatore o è un problema strettamente collegato alla mia linea?
Cominciamo con l’elencare le 9 città più segnalate in termini di problemi, in ordine di numero di segnalazioni:
- Milano;
- Roma;
- Bologna;
- Torino;
- Napoli;
- Verona;
- Palermo;
- Firenze;
- Monza.
Se rientri in una di queste città, ci sono alte probabilità che il problema dipenda dalla linea in generale, quindi contatta subito l’assistenza clienti per scoprirlo.
Il modo più veloce per scoprire se si tratta di un guasto generale o individuale è quello di controllare online su alcuni siti specifici le segnalazioni e i problemi registrati in tempo reale, come Downdetector: questo ti darà una panoramica certa e precisa che ti consentirà di capire preliminarmente se il problema che stai riscontrando è condiviso da altri utenti oppure no.
Un’altra fonte di informazioni sono i canali social ufficiali di Vodafone:
Se non riesci a trovare gli aggiornamenti in tempo reale in rete o non puoi accedervi, allora si può ricorrere al secondo metodo: chiamare il numero unico dedicato all’assistenza clienti, il 190 o il 42323 per utenti business.
Se il problema è generale ti consiglio di leggere la sezione Reclamo disservizi Vodafone e fare la procedura descritta per ottenere il disservizio risolto il più velocemente possibile.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Router Vodafone Crea Problemi?
Nel caso in cui i due consigli sopraindicati non ti avessero fornito le informazioni di cui hai bisogno, non preoccuparti, ci sono altri modi per scoprire da cosa dipende il tuo problema con Vodafone per poi quindi risolverlo.
Tra i primi passi che possiamo intraprendere per la rete fissa troviamo gli interventi direttamente sul nostro router:
- Riavviare il router e attendere che i LED diventino verdi;
- Se riavviare il router non ha risolto, provare a collegare un altro dispositivo al modem e vedere se funziona;
- Se anche su questo dispositivo il problema dovesse persistere, eseguire nuovamente i collegamenti alla presa elettrica e telefonica.
Se il problema dovesse persistere, o anche se la connessione dovesse essere lenta, ci sono ulteriori azioni che si possono intraprendere:
- Provare a chiudere tutti i siti/app sui tuoi dispositivi, per vedere se in realtà il problema dipende da questi;
- Se si ha la linea ADSL accertarsi che sia presente il Filtro ADSL;
- Se si ha una linea Fibra, scollega tutti i telefoni e gli eventuali filtri da tutte le prese dell’impianto telefonico e collega i telefoni direttamente al modem (porte rosse sul retro);
- Se il problema persiste, collega il modem Fibra alla presa principale senza utilizzare il filtro.
Se anche dopo aver effettuato queste operazioni il problema dovesse persistere, ti consigliamo di aprire una segnalazione ufficiale e subito dopo mandare una PEC cove spieghi il tuo problema.
Mandare una PEC è fondamentale perché in questo modo hai in mano un documento con validità legale che puoi usare se Vodafone è lenta a risolvere il tuo problema e per ricevere un’indennizzo. Puoi avere un’indennizzo per i disservizi che hai subito, dopo che hai mandato la pec a Vodafone scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione.
Reclamo per Disservizi Vodafone
I problemi Vodafone oggi sono molto comuni, e di certo non è giusto perdere tempo e/o denaro per guasti di cui magari non siamo i diretti responsabili (quasi mai); quindi subito dopo aver segnalato il problema tramite i canali telefonici o social la cosa da fare è inviare una PEC al giorno: questo ti garantirà i tuoi diritti nel caso in cui il problema persista o viene risolto lentamente.
La corretta procedura per fare un reclamo per problemi Vodafone è la seguente:
- Imposta il reclamo per problemi con la linea di Vodafone inviandolo tramite PEC alla mail vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a uno dei seguenti indirizzi.
Servizio Clienti Vodafone
c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
oppure
Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 109 – 14100 Asti
–
- Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente quale problema hai, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere di rispettare la banda minima contenuta nel contratto oppure risolvere i problemi di disconnessione.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Vodafone Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Vodafone. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Vodafone e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Se dopo il tuo problema con Vodafone tu decidessi di cambiare operatore ti consiglio di rivolgerti a noi, possiamo chiedere un’indennizzo per il danno che hai subito e cambiare operatore senza rischio di recesso anticipato.
Risolveremo interamente e definitivamente la tua problematica nel giro di poco tempo e con una piccola spesa, facendoti riavere i soldi che ti aspettano (se da una nostra analisi ti devono essere correttamente corrisposti).
I nostri avvocati sono specializzati nel far valere i diritti dei cittadini, noi sappiamo dove mettere le mani e che cosa si può fare o non fare in questi casi: contattaci oggi e spiegaci il tuo caso nel modulo qui sotto, ti aiuteremo!
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo