Problemi Linea Fissa Tiscali? Scopri Come Risolverli!

Hai dei problemi con la linea fissa di Tiscali? Ecco tutti i consigli per risolvere le tue problematiche!
Hai dei problemi con la linea fissa Tiscali? In questo articolo ti indico la migliore procedura per risolvere tutti i problemi tu possa avere con l’operatore Tiscali.
I problemi con la rete fissa Tiscali possono essere veramente tanti, elenco solo alcuni tra i più frequenti: la linea telefonica in entrata o in uscita non funziona e quindi nn puoi chiamare o ricevere chiamate per la tua azienda, il numero di telefono di casa o dell’ufficio viene sospeso senza preavviso, la linea viene bloccata per fatture non pagate quando questo non è vero, internet smette di funzionare internet è veramente molto lento per delle ore senza motivo e molti altri problemi.
Indice:
Guarda questo video e scopri come possiamo risolvere qualunque Tuo Problema con Tiscali
Nell’aprile del 2019, la titolare di agenzia viaggi B.E. ci ha contattato per un disservizio ricevuto dal gestore con cui ha migrato: gli hanno perso il numero di telefono principale dell’agenzia.
Questo ha causato un notevole problema alla titolare dell’agenzia in quanto non poteva essere contattata dai suoi clienti.
Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro i gestori di telefonia coinvolti ed è stata risarcita con 3.400 € dal gestore che ha perso il numero di telefono.
La corretta procedura per risolvere i problemi con la linea fissa di Tiscali
Se il problema non è dovuto da un errore causato direttamente da te (per esempio hai installato male il modem o il telefono e la rete non funziona) e quindi stai ricevendo un disservizio da Tiscali, la cosa giusta da fare è scrivere un reclamo indirizzato al gestore.
Ecco la corretta procedura per farlo:
- Imposta il reclamo a Tiscali per i problemi sulla linea fissa, sia Business che privato, inviandolo tramite PEC alla seguente mail:
PEC RECLAMI TISCALI: tiscali@legalmail.it
–
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:
Indirizzo Amministrativo per reclami Tiscali:
Tiscali Italia S.p.A.
Località Sa Illetta
S.S. 195 km 2,300
09123 Cagliari
- Scrivi il reclamo, per iniziare indica la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema di linea fissa Tiscali. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono della linea o delle linee fisse che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Tiscali) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto di linea fissa aziendale.
- In caso di raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo al gestore di telefonia, ma spesso esso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Tiscali, assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la Linea Tiscali
La difficoltà che si incontra al giorno d’oggi è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Tiscali.
Quando provi a contattare il servizio clienti Tiscali, sia tramite il sito, la loro app o telefonicamente, ti ritrovi a parlare con un operatore che non riesce veramente ad aiutarti se hai dei grossi problemi e spesso capita di rimanere in attesa per diverso tempo prima di avere una risposta.
Perciò quando ricevi dei disservizi segui le indicazioni descritte sopra per scrivere un reclamo e poi contattaci, questo ti da una forte garanzia in più per far si che i tuoi diritti siano rispettati e che tu abbia i rimborsi che chiedi per i disservizi sulla linea.
La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.
Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.
Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Lavoriamo solo a percentuale sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!
Contattaci e mettici alla prova!
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Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Tiscali, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
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In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo attuale problema con Tiscali.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo