Problemi con Linea Fissa Tim – Telecom? Ti possiamo Aiutare!

Hai dei problemi di linea fissa con Tim (Telecom)? Ecco tutti i consigli per risolvere le tue problematiche! Procedura funzionante per Tim Business e Privato.
Stai avendo dei problemi di linea fissa con Tim Telecom?
In questo articolo possiamo indicarti la migliore procedura per risolvere tutti i problemi tu possa avere con l’operatore Tim/Telecom.
I problemi con la linea fissa possono essere i più svariati, la linea in entrata o in uscita non funziona, il numero di telefono viene sospeso senza preavviso, la linea viene bloccata per fatture non pagate quando questo non è vero e molti altri problemi.
Indice:
La corretta procedura per risolvere i problemi con la linea fissa di Tim è:
Scrivere un reclamo riguardante i problemi sulla linea fissa Tim che sia privata o aziendale.
Cosa fare se il telefono fisso non funziona?
- Imposta il reclamo a Tim per i problemi sulla linea fissa inviandolo tramite PEC alla mail telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’indirizzo per le aziende:
SERVIZIO CLIENTI TIM
CASELLA POSTALE 555
00054 FIUMICINO (RM)
–
L’indirizzo per i privati è:
SERVIZIO CLIENTI TIM
CASELLA POSTALE 111
00054 FIUMICINO (RM)
– - Scrivi il reclamo, per iniziare indica la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema di linea fissa Tim. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono della linea o delle linee fisse che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Tim) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto di linea fissa aziendale.
- In caso di raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo al gestore di telefonia, ma spesso esso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Tim, assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
In questo video ti spieghiamo come possiamo risolvere tutti i Problemi con Linea Fissa Tim – Telecom!
Nel giugno del 2020 la titolare di un agriturismo nelle Marche ci ha contattato in quanto TIM non le garantiva il servizio con la fibra, con la connessione che continuava a smettere di funzionare in diversi momenti della giornata e a volte il disservizio durava per giorni.
Questo causava un notevole problema in quanto non si riuscivano a gestire le prenotazioni dal sito, non si poteva usare il POS ed usare il WIFI. Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro il gestore telefonico ed abbiamo richiesto che la linea venisse sistemata definitivamente.
Abbiamo quindi ottenuto che la linea Internet fosse ripristinata in modo definitivo e abbiamo ottenuto un indennizzo economico per il titolare di 1.450 €.
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la Linea Fissa Tim
La difficoltà più grande che si incontra purtroppo al giorno d’oggi è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Tim.
Quando provi a contattare Tim ti ritrovi a parlare con un operatore del call center che, se hai dei grossi problemi, non riesce mai ad aiutarti e va a finire che ti mette in attesa o ti informa che verrai ricontattato da loro.
Perciò quando ricevi dei disservizi segui le indicazioni descritte sopra e poi contattaci, questo ti da una forte garanzia in più che i tuoi diritti siano convalidati e che tu abbia i rimborsi che chiedi per i disservizi sulla linea fissa ricevuti da Tim!
La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.
Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.
Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!
Contattaci e mettici alla prova!
In questo video ti spieghiamo come possiamo risolvere tutti i Problemi con Linea Fissa Tim – Telecom!
Nel Marzo 2021 ci ha contattato un’azienda Lombarda che si occupa di forniture per uffici e ci ha chiesto di occuparci dell’errata fatturazione di TIM in quanto continuava a ricevere fatture per numeri che aveva più volte disdetto con PEC e raccomandate ma senza ottenere alcun risultato ed accumulando 3.200€ di insoluti su queste fatture contestate. Abbiamo aperto la procedura di conciliazione con un reclamo allegato con tutte le evidenze necessarie a cancellare gli insoluti ed abbiamo ottenuto che l’azienda pagasse solo gli importi delle fatture corrette per servizi usufruiti realmente (la connessione internet) . Abbiamo inoltre cancellato la restante somma di 2.500€ per importi richiesti per numeri di telefono che non erano stati cessati dal gestore.
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico TIM.
2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.
Contattaci per risolvere qualunque problema linea fissa Tim/Telecom!
Chiamaci 0571 1964248
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Come Fare un Reclamo ad un Gestore Telefonico
- Problema con un Gestore Telefonico? Lo Risolviamo Noi!
- Penali degli Operatori Telefonici
- Contestazione Della Bolletta Telefonica
- Come Risolvere i Problemi Linea Fissa
- Le PEC di tutti gli Operatori Telefonici
- Costi di Recesso sulla Telefonia Mobile e Fissa
- Mancata Attivazione Linea Telefonica: Quando Chiedere Il Rimborso
- Richiesta di Rimborso (Reclamo) Operatore Telefonico
- Subentro Telecom
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo