Problemi Linea Fissa Iliad? Scopri Come Risolverli!

Hai dei problemi con la linea fissa Iliad? Ecco tutti i consigli per risolvere le tue problematiche!
Hai dei problemi con la linea fissa Iliad? In questo articolo ti indico la migliore procedura per risolvere tutti i problemi tu possa avere con l’operatore Iliad.
Iliad ha recentemente annunciato la sua nuova rete per offrire la fibra a tutti i cittadini italiani ma questa novità porta con se una serie di problemi con la rete fissa Iliad.
Questi problemi possono essere veramente tanti, ad esempio: la linea in entrata o in uscita non funziona, il numero di telefono di casa o ufficio viene sospeso senza preavviso, la linea viene bloccata per fatture non pagate quando questo non è vero, problemi fibra Iliad, internet va molto lento, ritardata attivazione, non hai ricevuto il router e molti altri problemi.
Recentemente nel web sono apparsi i primi video di persone che si lamentano del call center di Iliad per l’attivazione della linea fissa o della fibra o che la velocità non è quella che si aspettavano.
Che cosa si può fare in questi casi? Ecco l’indice di cosa puoi trovare in questa pagina.
Indice:
Tempi Attivazione Fibra Ottica Iliad
Quali sono i tempi che Iliad ha per attivare la fibra ottica o per fare il passaggio del numero telefonico di rete fissa?
Sono sempre 30 giorni lavorativi e se entro questo termine ciò non accade può essere chiesto un rimborso ad entrambe le compagnie per disservizio.
Se stai avendo qualunque tipo di problema Iliad e non stai riuscendo a risolverlo tramite il servizio clienti Iliad guarda il video qui sotto o leggi l’articolo.
Puoi appoggiarti a noi avere un supporto ulteriore e risolutivo nel reclamo Iliad.
Guarda questo video e scopri come puoi risolvere qualunque problema rete fissa Iliad!
Nell’aprile del 2019, la titolare di agenzia viaggi B.E. ci ha contattato per un disservizio ricevuto dal gestore con cui ha migrato: gli hanno perso il numero di telefono principale dell’agenzia.
Questo ha causato un notevole problema alla titolare dell’agenzia in quanto non poteva essere contattata dai suoi clienti.
Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro i gestori di telefonia coinvolti ed è stata risarcita con 3.400 € dal gestore che ha perso il numero di telefono.
La corretta procedura per risolvere i problemi con la linea fissa di Iliad
Se il problema non è dovuto da un errore causato direttamente da te (per esempio hai installato male il modem o il telefono e la rete non funziona) e quindi stai ricevendo un disservizio da Iliad, la cosa giusta da fare è scrivere un reclamo indirizzato al gestore.
Come hai visto nel video qui sopra oltre a chiamare l’assistenza clienti al numero 177 ti consiglio di mandare anche la pec.
Ecco la corretta procedura per farlo:
- Imposta il reclamo a Iliad per i problemi sulla linea fissa, inviandolo tramite PEC alla seguente mail:
PEC RECLAMI ILIAD: iliaditaliaspa@legalmail.it
–
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:
Indirizzo Amministrativo per reclami Iliad:
Iliad Italia S.p.A
CP 14106
20146 Milano
- Scrivi il reclamo, per iniziare indica la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema di linea fissa Iliad. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono della linea o delle linee fisse che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto di linea fissa aziendale.
- In caso di raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo al gestore di telefonia, ma spesso esso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Iliad, assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la Linea Iliad
La difficoltà che si incontra al giorno d’oggi è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Iliad.
Quando provi a contattare il servizio clienti Iliad ti ritrovi a parlare con un operatore del call center che non riesce mai ad aiutarti se hai dei grossi problemi e va a finire che ti mette in attesa o ti informa che verrai ricontattato da loro.
Perciò quando ricevi dei disservizi segui le indicazioni descritte sopra per scrivere un reclamo e poi contattaci, questo ti da una forte garanzia in più per far si che i tuoi diritti siano rispettati e che tu abbia i rimborsi che chiedi per i disservizi sulla linea.
La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.
Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.
Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!
Contattaci e mettici alla prova!
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Iliad, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico Iliad.
2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!
- Migliori Offerte Fibra Vodafone
- Migliori Offerte Fibra Fastweb
- Migliori Offerte Fibra WindTre
- Migliori Offerte Fibra TIM
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.
Contattaci e scopri come puoi risolvere qualunque problema rete fissa Iliad!
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo