Problemi con Internet Vodafone? Possiamo Aiutarti!

Hai dei problemi con la linea internet di Vodafone? In questo articolo troverai utili consigli per risolvere le tue problematiche! Procedura valida sia per Vodafone business che privato.
Hai dei problemi con internet Vodafone? Questo articolo fa al caso tuo! Il nostro lavoro è quello di assisterti per risolvere i più complessi problemi legati all’operatore telefonico Vodafone e alle sue offerte di rete fissa. Abbiamo aiutato svariate persone che hanno riscontrato problemi con l’ADSL Vodafone e pure problemi con la fibra Vodafone.
I problemi internet Vodafone possono essere tra i più svariati, ad esempio la connessione Vodafone non funziona, fatturazioni errate o ingiustificate, linea non disponibile, doppia linea mai richiesta, ecc.
In questo articolo ti spiego come contattare Vodafone in modo efficace per ottenere la risoluzione del problema.
Indice
- Risolvere Problemi Internet Vodafone
- Esempi problemi di linea
- Come fare un Reclamo
- Come Farsi Ascoltare da Vodafone
Cosa Fare Per Risolvere i Problemi Con Internet Vodafone
Se vuoi risolvere definitivamente il problema che hai con la linea internet di Vodafone devi seguire esattamente i gradini che ti descrivo qui sotto.
Il metodo migliore per farsi ascoltare da Vodafone è quello di scrivere un reclamo sui problemi che hai riguardanti la linea internet e solo successivamente contattare il servizio clienti tramite telefono, seguendo questa sequenza hai uno strumento molto valido per avere la piena collaborazione di Vodafone.
Chiamando direttamente il servizio clienti o l’assistenza tramite social non è possibile avere evidenze valide per chiedere un indennizzo, nel caso in cui i problemi con la rete internet non vengano prontamente risolti.
Esempi di Problemi Con la Linea Internet
- Il prezzo dell’offerta internet che era stato stabilito con l’agente Vodafone non corrisponde alla fattura ricevuta.
- Non hai mai sottoscritto un contratto internet con Vodafone ma ti arriva la bolletta e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
- Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
- Navighi ad una bassissima velocità che non era quanto pattuito con Vodafone e/o hai cadute continue del servizio internet a casa o in azienda.
- Sei rimasto molti giorni senza Internet tra il passaggio di un operatore telefonico all’altro.
- Hai richiesto l’attivazione di una ADSL/Fibra da oltre 60 giorni ed ancora non hai il servizio telefonico/internet attivo.
Questi sono solo alcuni esempi di problematiche che potresti avere avuto con Vodafone. Scrivici anche se problema che hai avuto è diverso da questi.
Guarda questo video per scoprire come possiamo aiutarti nel caso di problemi internet Vodafone!
Ad Aprile 2021 il cliente S.A. ci ha contatto per un problema con un’utenza privata di Vodafone: aveva spedito una disdetta dopo il periodo di vincolo contrattuale con Vodafone ma, nonostante ciò, gli è arrivata una fattura da 270€ per costi di recesso anticipato. Abbiamo dato assistenza al cliente per spedire un reclamo a Vodafone ed abbiamo avviato una procedura di conciliazione contro Vodafone. Al termine dell’udienza abbiamo ottenuto lo storno totale dei 270€ ingiustamente richiesti e un indennizzo di 100€ a favore del cliente.
Come Fare un Reclamo a Vodafone per Risolvere i Problemi con la Linea Internet
- Imposta il reclamo per problemi relativi al contratto internet a Vodafone inviandolo tramite PEC alla mail vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a uno dei seguenti indirizzi.
Servizio Clienti Vodafone
c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
oppure
Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 109 – 14100 Asti
– - Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema con l’ADSL o la fibra Vodafone. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono connesso alla linea internet o delle linee che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Vodafone) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Vodafone Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Vodafone, ma spesso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Vodafone e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo si riferisce ad un errore di fatturazione che è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la linea Internet di Vodafone
La vera difficoltà in questi casi è quella di farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Vodafone.
Quando hai un problema serio e chiami il servizio clienti Vodafone potresti trovarti nella spiacevole situazione di non essere preso in considerazione. Il gentilissimo operatore dell’assistenza clienti ti ha rassicurato dicendoti che il loro team tecnico si occuperà del tuo caso ma in realtà la rete continua a non funzionare.
Un modo per superare questi inconvenienti è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!
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Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
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In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Vodafone.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
Contattaci, possiamo aiutarti nel caso di problemi internet Vodafone!
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo