Problemi con Internet Tim – Telecom? Possiamo Aiutarti!

Hai dei problemi di linea internet di Tim (Telecom)? Ecco tutti i consigli per risolvere le tue problematiche! Procedura valida sia per Tim business che privato.
Hai problemi con internet Tim? Sei sul sito giusto! Al giorno d’oggi i problemi con i contratti Tim internet sono molto comuni e noi abbiamo assistito diverse persone che hanno riscontrato problemi con l’ADSL Tim e pure problemi con la fibra Tim.
In questo caos di problemi di connessione internet voglio aiutarti indicandoti la corretta procedura per risolvere il tuo problema con internet Tim e come far valere i tuoi diritti prima di fare una disdetta Telecom.
I problemi con internet Tim possono essere tra i più svariati, ad esempio la connessione Tim non funziona, fatturazioni errate o ingiustificate, linea non disponibile, doppia linea mai richiesta, ecc, ma c’è una soluzione!
Indice:
Tim – Telecom Problemi Internet: Guarda il Nostro Video per Scoprire Come ti Possiamo Aiutare
A Gennaio 2021 un’azienda specializzata nell’edilizia della Toscana ha richiesto il nostro intervento in quanto gli è stato promesso il passaggio dall’ADSL alla FIBRA, senza spese, aggiungendo al loro pacchetto una SIM “gratuita“.
Il cliente, nonostante gli fosse stato promesso che la SIM era gratuita, riceveva fatture per questa sim assieme alla fattura della connessione in fibra. Nonostante le chiamate al servizio clienti e le PEC mandate a TIM la SIM non veniva disdetta.
Abbiamo quindi dato assistenza al cliente facendo spedirle un reclamo nel modo corretto al gestore ad abbiamo aperto una procedura di conciliazione ottenendo lo storno totale degli 83€ come costo della SIM e abbiamo ottenuto indennizzo a favore del cliente per un totale di 1.100.
Cosa Fare Per Risolvere i Problemi Con Internet Tim (Telecom)
Se vuoi risolvere definitivamente il problema che hai con la linea internet di Tim devi seguire esattamente i gradini che ti descrivo qui sotto.
Il metodo migliore per farsi ascoltare da Tim è quello di scrivere un reclamo SCRITTO sui problemi che hai riguardo la linea internet, il motivo è che facendo in questo modo tu hai le evidenze delle tue azioni che puoi usare se vuoi chiedere un indennizzo per le problematiche.
Utilizzando esclusivamente i numeri di telefono del servizio clienti o l’assistenza tramite social non è possibile avere evidenze valide a questo scopo e quindi sconsiglio questo approccio se hai problemi seri con il contratto internet TIM.
Attenzione: Nel caso tu avessi subito una vera e propria truffa da parte di venditori monomandatari o agenzie telefoniche che promettevano le tariffe telefoniche più convenienti, mentendoti, la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.
Esempi di Problemi Con la Linea Internet
- L’importo della bolletta della linea internet che era stato stabilito con l’operatore telefonico od agente Tim non corrisponde alla fattura ricevuta.
- Non hai mai sottoscritto un contratto internet con Tim ma ti arriva la bolletta e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
- Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
- Navighi ad una bassissima velocità che non era quanto pattuito con Tim e/o hai cadute continue del servizio internet a casa o in azienda.
- Sei rimasto molti giorni senza Internet tra il passaggio di un operatore telefonico all’altro.
- Hai richiesto l’attivazione di una ADSL/Fibra da oltre 60 giorni ed ancora non hai il servizio telefonico/internet attivo.
Questi sono solo alcuni esempi di problematiche che potresti avere od avere avuto con Tim. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Nel giugno del 2020 la titolare di un agriturismo nelle Marche ci ha contattato in quanto TIM non le garantiva il servizio con la fibra, con la connessione che continuava a smettere di funzionare in diversi momenti della giornata e a volte il disservizio durava per giorni.
Questo causava un notevole problema in quanto non si riuscivano a gestire le prenotazioni dal sito, non si poteva usare il POS ed usare il WIFI. Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro il gestore telefonico ed abbiamo richiesto che la linea venisse sistemata definitivamente.
Abbiamo quindi ottenuto che la linea Internet fosse ripristinata in modo definitivo e abbiamo ottenuto un indennizzo economico per il titolare di 1.450 €.
Come Fare un Reclamo a Tim per Problemi con la Linea Internet
- Imposta il reclamo per problemi relativi al contratto internet a Tim inviandolo tramite PEC alla mail telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’indirizzo per le aziende:
SERVIZIO CLIENTI TIM
CASELLA POSTALE 555
00054 FIUMICINO (RM)
–
L’indirizzo per i privati è:
SERVIZIO CLIENTI TIM
CASELLA POSTALE 111
00054 FIUMICINO (RM)
– - Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema con l’ADSL o la fibra Tim. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono connesso alla linea internet o delle linee che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Tim) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Tim Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Tim, ma spesso questo non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Tim e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con Internet Tim
La difficoltà che si incontra fin troppo spesso è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Tim.
Quando il tuo problema è serio e chiami il servizio clienti Tim potresti trovarti in una situazione spiacevole dove nonostante i tuoi sforzi il problema non si risolve.
La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.
Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.
Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!
Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Contattaci e mettici alla prova!
Tim – Telecom Problemi Internet: Guarda il Nostro Video per Scoprire Come ti Possiamo Aiutare
Nel Giugno 2020 il titolare dell’azienda di impianti elettrici G.F. ci ha contatto richiedendo di risolvere la sua situazione di telefonia con TIM in quanto il gestore gli aveva attivato dei numeri che lui non aveva e non usava, sia in azienda che a casa, accumulando fatture per 1.350€.
Abbiamo messo ordine nelle sue numerazioni, abbiamo fatto spedire al cliente le disdette nel modo corretto affinché la richiesta fosse portata a temine ed abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro TIM.
Al termine della procedura abbiamo ottenuto la cancellazione totale dei 1.350€ ingiustamente richiesti e un indennizzo economico a favore del cliente di 500€.
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico TIM.
2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.
Contattaci per risolvere tutti i Problemi Internet Tim – Telecom!
Contattaci 0571 1964248
Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato
- Fibra Dedicata
- Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
- Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
- Fibra WindTre: Migliori Offerte Del Momento per la Fibra Ottica
Hai dei Problemi con Tim – Telecom? Ecco Articoli Utili per Te
- Problemi TIM Oggi
- Disdetta Telecom
- Penale Telecom
- Problemi con Linea Fissa Tim? Scopri come risolverli
- Hai problemi con Internet Tim – Telecom? Possiamo aiutarti
- Problemi di Fatturazione Tim? Procedura per fare un reclamo a Telecom
- Problemi Tim Fibra? La Guida Definitiva Per Risolverli
- Contestazione di una Fattura di Tim – La Procedura Corretta
- Risarcimento Danni Tim – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
- Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta?
- Subentro Telecom
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo