Problemi Internet Fastweb? Possiamo Aiutarti!

Hai dei problemi con la linea internet di Fastweb? In questo articolo troverai utili consigli per risolvere le tue problematiche! Procedura funzionante per Fastweb Business e Privato.
Hai dei problemi con internet Fastweb? Questo articolo fa al caso tuo!
Il nostro lavoro è quello di assisterti per risolvere i più complessi problemi legati all’operatore telefonico Fastweb e alle sue offerte di rete fissa. Abbiamo aiutato svariate persone che hanno riscontrato problemi con l’ADSL Fastweb e pure problemi con la fibra Fastweb.
I problemi con internet Fastweb possono essere tra i più svariati, ad esempio la connessione Fastweb non funziona, fatturazioni errate o ingiustificate, linea non disponibile, doppia linea mai richiesta, ecc.
In questo articolo ti spiego come contattare Fastweb in modo efficace per ottenere la risoluzione del problema.
Indice:
- Cosa fare per risolvere i problemi con internet
- Esempi di problemi
- Come fare un reclamo
- Come farsi ascoltare
Cosa Fare Per Risolvere i Problemi Con Internet Fastweb
Se vuoi risolvere definitivamente il problema che hai con la linea internet di Fastweb devi seguire esattamente i gradini che ti descrivo qui sotto.
Il metodo migliore per farsi ascoltare da Fastweb è quello di scrivere un reclamo sui problemi che hai riguardanti la linea internet e solo successivamente contattare il servizio clienti tramite telefono, seguendo questa sequenza hai uno strumento molto valido per avere la piena collaborazione di Fastweb.
Chiamando direttamente il servizio clienti o l’assistenza tramite social non è possibile avere evidenze valide per chiedere un indennizzo, nel caso in cui i problemi con la rete internet non vengano prontamente risolti.
Esempi di Problemi Con la Linea Internet
- Il prezzo dell’offerta internet che era stato stabilito con l’agente Fastweb non corrisponde alla fattura ricevuta.
- Non hai mai sottoscritto un contratto internet con Fastweb ma ti arriva la bolletta e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
- Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
- Navighi ad una bassissima velocità che non era quanto pattuito con Fastweb e/o hai cadute continue del servizio internet a casa o in azienda.
- Sei rimasto molti giorni senza Internet tra il passaggio di un operatore telefonico all’altro.
- Hai richiesto l’attivazione di una ADSL/Fibra da oltre 60 giorni ed ancora non hai il servizio telefonico/internet attivo.
- Nel passaggio a fibra Fastweb, problemi di attivazione, lentezza o mancanza di linea dal passaggio da un altro operatore a Fastweb.
Questi sono solo alcuni esempi di problematiche che potresti avere avuto con Fastweb. Scrivici anche se problema che hai avuto è diverso da questi.
Guarda questo video e scopri come possiamo risolvere tutti i problemi internet Fastweb!
Come Fare un Reclamo a Fastweb per Risolvere i Problemi con la Linea Internet
- Imposta il reclamo a Fastweb per i problemi sulla linea internet inviandolo tramite PEC alla seguente mail:
PEC RECLAMI FASTWEB: fastweb@pec.fastweb.it
– - In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:
Indirizzo Amministrativo per reclami Fastweb:
Fastweb Servizio Clienti
C.P. 126
20092 – Cinisello Balsamo (MI)
– - Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema con l’ADSL o la fibra Fastweb. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono connesso alla linea internet o delle linee che stanno avendo problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Fastweb) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Fastweb Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Fastweb, ma spesso non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Fastweb e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo si riferisce ad un errore di fatturazione che è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con la linea Internet di Fastweb
La vera difficoltà in questi casi è quella di farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Fastweb.
Quando hai un problema serio e chiami il servizio clienti Fastweb potresti trovarti nella spiacevole situazione di non essere preso in considerazione.
Il gentilissimo operatore dell’assistenza clienti ti ha rassicurato dicendoti che il loro team tecnico si occuperà del tuo caso ma in realtà la rete continua a non funzionare.
Un modo per superare questi inconvenienti è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!
La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.
Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.
Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!
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Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
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Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Fastweb, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo attuale problema con Fastweb.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo