Problemi Fibra Vodafone Station – La Guida Definitiva Per Risolverli

Hai dei problemi con la Fibra Vodafone Station o Vodafone Station Revolution? La Vodafone Station non funziona? Ecco la guida completa per risolvere tutti i Problemi! Procedura valida sia per Vodafone business che privato.
Stai avendo dei problemi con la linea Fibra di Vodafone Station? In questa guida ti voglio spiegare diversi fattori che possono creare problemi e la soluzione per ognuno, inclusi i problemi più difficili che richiedono l’assistenza diretta di Vodafone.
I problemi con la fibra Vodafone sono svariati e vanno dai più semplici dovuti da piccoli errori a quelli più complessi che richiedono interventi di tecnici per sistemare la tua Vodafone Station. Segui questi consigli anche se hai problemi iperfibra Vodafone, i dati generali si applicano anche a questo servizio.
A differenza dalle informazioni che potrai trovare anche sul sito ufficiale, noi ti spieghiamo anche come farti ascoltare da Vodafone in modo da risolvere velocemente il tuo problema.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Indice
- Non Riesci a Navigare con la Fibra Vodafone Station
- Navighi Lentamente Nonostante Hai la Fibra di Vodafone
- Disconessioni Frequenti della Fibra Vodafone
- Come Fare un Reclamo a Vodafone per Problemi alla Linea Fibra
- Come Farsi Ascoltare da Vodafone?
In questo video ti spiego come risolvere tutti i Problemi Fibra Vodafone Station!
Non Riesci a Navigare con la Fibra Vodafone Station
Se hai problemi di connessione e non riesci a navigare con la tua fibra Vodafone, prima di tutto verifica sul tuo modem che i led siano accesi e di colore verde.
Se i led sono spenti o lampeggiano prova a:
- riavviare il modem Vodafone Station e vedere se i led tornano ad essere verdi, se non funziona
- Scollega e ricollega il modem dalla rete elettrica e telefonica seguendo il manuale d’istruzioni del tuo apparecchio
Se la navigazione continua ad essere bloccata allora segui queste indicazioni:
- Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
- Contatta l’assistenza clienti Vodafone, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Per i privati il numero da chiamare è 190 e per le aziende il numero è 42323 se chiami da cellulare Vodafone o 800227755 se chiami da rete fissa o da un cellulare di un altro operatore.
- Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi internet con un operatore telefonico.
Non c’è limite al numero di pec che puoi inviare, più ne hai e più sarà facile per noi farti avere un indennizzo per il disservizio.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Disabilitate il DNS sicuro
Un altra cosa che ogni tanto crea blocchi alla connessione è il DNS sicuro, per verificare se questo è il problema puoi fare la seguente procedura:
- apri il browser (Google Chrome, Firefox, Safari, ecc)
- dove solitamente inserisci l’indirizzo del sito scrivi questa stringa vodafone.station
- se non funziona o se non hai la Station Vodafone inserisci il codice 192.168.1.1
- clicca su Modalità utente esperto
- Internet
- Disabilita quindi la voce DSN Sicuro
IP Vodafone Station: 192.168.1.1
Contatta comunque l’assistenza clienti spiegandogli questo problema e scirvi un reclamo spiegando tutto quello che è successo.
Navighi Lentamente Nonostante Hai la Fibra di Vodafone
Se navighi lentamente nonostante ti hanno promesso velocità incredibili grazie alla fibra di Vodafone ti consiglio di fare le seguenti cose:
- Posizionati vicino al modem e verifica la velocità della tua connessione tramite un sito apposito, noi usiamo solitamente Speedtest.net, questo ti servirà per avere un termine di paragone nei passi successivi. Un altro sito che puoi utilizzare è lo speedtest di Vodafone che puoi trovare su questa pagina.
Controlla anche il ping, un numero che indica quanto tempo ci mette un dato a spostarsi dal server al tuo computer: se il numero è troppo alto (ad esempio oltre gli 80 ms), potrebbe esserci qualche problema nella linea. - Scollega tutti i dispositivi che utilizzano internet, questo include i computer, smartphone, tablet, smartTV, videogame e qualunque altro dispositivo connesso online. Ripeti il test, se ora la velocità è buona vuol dire che un tuo dispositivo sta prendendo tutta la banda disponibile.
Riavvia uno ad uno i dispositivi fino a trovare quale rallenta la rete. - Scollega tutti i telefoni da tutte le prese dell’impianto telefonico e fai un nuovo test della velocità, se il problema è ora risolto collega i telefoni direttamente al modem tramite le porte rosse sul retro del dispositivo.
- Collega il modem Fibra alla presa principale senza utilizzare il filtro e rifai il test della velocità.
- Elimina qualunque prolunga del cavo telefonico, più è lungo il filo e meno il segnale ti arriverà potente.
Se nonostante questi passi continui ad avere la fibra che va lenta è probabile che il problema non è tuo ma della rete Vodafone quindi ti consigliamo di seguire questi passi:
- Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
- Contatta l’assistenza clienti Vodafone, ti consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Per i privati il numero da chiamare è 190 e per le aziende il numero è 42323 se chiami da cellulare Vodafone o 800227755 se chiami da rete fissa o da un cellulare di un altro operatore.
- Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Non c’è limite al numero di pec che puoi inviare, più ne hai e più sarà facile per noi farti avere un indennizzo per il disservizio.
Ci sono casi in cui la connessione è lenta a causa dell’enorme distanza dalla centralina, il consiglio in questi casi è quello di cambiare operatore telefonico. Noi possiamo aiutarti anche in questo caso perciò contattaci.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Disconessioni Frequenti della Fibra Vodafone
I tuoi dispositivi si disconnettono spesso dalla fibra di Vodafone Station? Questi problemi con la Vodafone Station possono essere causati da diversi fattori come ad esempio la cattiva ricezione del segnale WiFi oppure de collegamenti errati del modem o impianto telefonico.
Se utilizzi principalmente il WiFi per connettere i tuoi dispositivi ad internet segui questi punti:
- Sposta il modem Vodafone Station, spesso la soluzione semplice è quella che funziona. Sposta il modem nella stanza dove usi più spesso internet, se è disponibile la presa telefonica, altrimenti posiziona il modem in modo che non ci siano barriere che potrebbero bloccare il segnale. Una posizione centrale nella stanza è meglio che negli angoli
- Cambia il canale Wi-Fi in quanto quello predefinito potrebbe essere disturbato da altri dispositivi nelle vicinanze. Per farlo vai nel pannello di controllo del router, solitamente gli indirizzi per accedere sono vodafone.station se hai la Vodafone Station, oppure 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e modifica il canale. Ogni modem ha una procedura differente quindi consulta il libretto d’istruzioni o il sito internet ufficiale del produttore.
Se questo non risolve e le disconnessioni continuano verifica sul router il led ADSL/Fibra e se lampeggia o è spento fai i seguenti passi:
- Scollega tutti i telefoni dall’impianto telefonico e verifica i led, se il problema è ora risolto collega i telefoni direttamente al modem Vodafone Station tramite le porte rosse sul retro del dispositivo.
- Collega il modem Fibra alla presa principale senza utilizzare il filtro.
- Elimina qualunque prolunga del cavo telefonico e riconnetti il modem per verificare il led.
Se hai fatto tutti questi passi e il problema non si è risolto devi segnalare il problema a Vodafone perché non dipende da te, per risolvere velocemente il problema segui esattamente questi passi:
- Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
- Contatta l’assistenza clienti Vodafone, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Per i privati il numero da chiamare è 190 e per le aziende il numero è 42323 se chiami da cellulare Vodafone o 800227755 se chiami da rete fissa o da un cellulare di un altro operatore.
- Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Come Fare un Reclamo a Vodafone per Problemi alla Linea Fibra
La corretta procedura per fare un reclamo per problemi Vodafone Fibra è la seguente:
- Imposta il reclamo per problemi con la linea Fibra di Vodafone inviandolo tramite PEC alla mail vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
- In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a uno dei seguenti indirizzi.
Servizio Clienti Vodafone
c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
oppure
Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 109 – 14100 Asti
–
- Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente quale problema hai, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere di rispettare la banda minima contenuta nel contratto oppure risolvere i problemi di disconnessione.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Vodafone Fibra Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Vodafone. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Vodafone e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Come Farsi Ascoltare da Vodafone?
La difficoltà che si incontra fin troppo spesso è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Vodafone.
Vodafone usa diverse linee per l’assistenza clienti, come il sito web, i social e il proprio sito, ma contattandoli tramite questi canali non hai nessuna certezza che la tua richiesta venga presa in considerazione velocemente.
Scrivendo un reclamo tramite pec o raccomandata la cosa viene velocizzata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!
Conosciamo tutte le procedure per velocizzare la risoluzione dei problemi, specialmente quando si tratta di aziende! Risultato garantito al 100%! Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Guarda questo video e scopri come possiamo risolvere tutti i tuoi Problemi Vodafone
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Vodafone, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Vodafone.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
Contattaci per risolvere qualunque Problema Fibra Vodafone Station!
Riempi il modulo qui sotto spiegandoci qual’è la tua difficoltà e verrai ricontattato entro 24 ore.
Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato
- Fibra Dedicata
- Offerte Tim Fibra: Le Migliori Del Momento
- Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
- Fibra WindTre: Migliori Offerte Del Momento per la Fibra Ottica
Hai dei Problemi con Vodafone? Ecco Articoli Utili per Te
- Problemi Vodafone Oggi
- Penale Vodafone
- Problemi Fatturazione Vodafone? Scopri Come Fare un Reclamo
- Problemi con Vodafone Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!
- Problemi Fibra Vodafone Station – La Guida Definitiva Per Risolverli
- Problemi con Internet Vodafone? Possiamo Aiutarti!
- Contestazione di una Fattura Vodafone – La Procedura Corretta
- Risarcimento Danni Vodafone – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
- Ricevi Fatture da Vodafone dopo la disdetta? Scopri Come Risolvere
- Ritardo o Problemi di Attivazione Vodafone
- Come Fare Una Disdetta Vodafone
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo