Problemi Fibra Tiscali – La Guida Completa Per Risolverli!

Hai dei problemi con la Fibra Tiscali? Ecco la guida completa per risolvere tutti i Problemi!
Stai avendo dei problemi con la linea Fibra di Tiscali?
In questa guida ti voglio spiegare diversi fattori che possono creare problemi e la soluzione per ognuno, inclusi i problemi più difficili che richiedono l’assistenza diretta di Tiscali.
I problemi con la fibra Tiscali sono svariati e vanno dai più semplici dovuti da piccoli errori a quelli più complessi che richiedono interventi di tecnici per sistemare la tua linea Tiscali.
A differenza dalle informazioni che potrai trovare anche sul sito ufficiale, noi ti spieghiamo anche come farti ascoltare da Tiscali in modo da risolvere velocemente il tuo problema.
Indice
- Non Riesci a Navigare con la Fibra Tiscali
- Navighi Lentamente Nonostante Hai la Fibra di Tiscali
- Disconessioni Frequenti della Fibra Tiscali
- Come Fare un Reclamo a Tiscali per Problemi alla Linea Fibra
- Come Farsi Ascoltare da Tiscali?
Guarda questo video e scopri come possiamo risolvere qualunque Tuo Problema con Tiscali
Non Riesci a Navigare con la Fibra Tiscali
Se non riesci a navigare con la tua fibra Tiscali, prima di tutto verifica sul tuo modem che i led siano accesi e di colore verde.
Se i led sono spenti o lampeggiano prova a:
- riavviare il modem e controllare se i led tornano ad essere verdi, se questo non ha effetto
- Scollega e ricollega il modem sia dalla rete elettrica che quella telefonica seguendo il manuale d’istruzioni del tuo apparecchio
Se la navigazione continua ad essere bloccata allora segui queste indicazioni:
- Scrivi un reclamo tramite PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
- Contatta l’assistenza clienti Tiscali, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Il numero da chiamare per l’assistenza è 130.
- Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Non c’è limite al numero di PEC che puoi inviare, più ne hai e più sarà facile per noi farti avere un indennizzo per il disservizio.
Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140
Navighi Lentamente Nonostante Hai la Fibra di Tiscali
Se navighi lentamente nonostante ti hanno promesso download ed upload ad alta velocità grazie alla fibra di Tiscali ti consiglio di fare le seguenti cose:
- Posizionati vicino al modem e verifica la velocità della tua connessione tramite un sito apposito, noi usiamo solitamente Speedtest.net, questo ti servirà per avere un termine di paragone nei passi successivi.
Controlla anche il ping, un numero che indica quanto tempo ci mette un dato a spostarsi dal server al tuo computer: se il numero è troppo alto (ad esempio oltre gli 80 ms), potrebbe esserci qualche problema nella linea. - Scollega tutti i dispositivi che utilizzano internet, questo include i computer, smartphone, tablet, smartTV, videogame e qualunque altro dispositivo connesso online. Ripeti il test, se ora la velocità è buona vuol dire che un tuo dispositivo sta prendendo tutta la banda disponibile.
Riavvia uno ad uno i dispositivi fino a trovare quale rallenta la rete. - Scollega tutti i telefoni da tutte le prese dell’impianto telefonico e fai un nuovo test della velocità, se il problema è ora risolto collega i telefoni direttamente al modem tramite le porte adatte sul retro del dispositivo.
- Collega il modem Fibra alla presa principale senza utilizzare il filtro e rifai il test della velocità.
- Elimina qualunque prolunga del cavo telefonico, più è lungo il filo e meno il segnale ti arriverà potente.
Se nonostante questi passi continui ad avere la fibra che va lenta è probabile che il problema non è tuo ma della rete Tiscali quindi ti consigliamo di seguire questi passi:
- Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
- Contatta l’assistenza clienti Tiscali, ti consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Il numero da chiamare per l’assistenza è 130.
- Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Non c’è limite al numero di PEC che puoi inviare, più ne hai e più sarà facile per noi farti avere un indennizzo per il disservizio.
Ci sono casi in cui la connessione è lenta a causa dell’enorme distanza dalla centralina, il consiglio in questi casi è quello di cambiare operatore telefonico. Noi possiamo aiutarti anche in questo caso perciò contattaci.
Disconessioni Frequenti della Fibra Tiscali
I tuoi dispositivi si disconnettono spesso dalla fibra di Tiscali?
Questi problemi possono essere causati da diversi fattori come ad esempio la cattiva ricezione del segnale WiFi oppure de collegamenti errati del modem o impianto telefonico.
Se utilizzi principalmente il WiFi per connettere i tuoi dispositivi ad internet segui questi punti:
- Sposta il modem, spesso la soluzione semplice è quella che funziona. Sposta il modem nella stanza dove usi più spesso internet, se è disponibile la presa telefonica, altrimenti posiziona il modem in modo che non ci siano barriere che potrebbero bloccare il segnale. Una posizione centrale nella stanza è meglio che negli angoli.
- Cambia il canale Wi-Fi in quanto quello predefinito potrebbe essere disturbato da altri dispositivi nelle vicinanze. Per farlo vai nel pannello di controllo del router, solitamente gli indirizzi per accedere sono 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 e modifica il canale. Ogni modem ha una procedura differente quindi consulta il libretto d’istruzioni o il sito internet ufficiale del produttore.
Se questo non risolve e le disconnessioni continuano verifica sul router il led ADSL/Fibra e se lampeggia o è spento fai i seguenti passi:
- Scollega tutti i telefoni dall’impianto telefonico e verifica i led, se il problema è ora risolto collega i telefoni direttamente al modem tramite le porte corrette sul retro del dispositivo.
- Collega il modem Fibra alla presa principale senza utilizzare il filtro.
- Elimina qualunque prolunga del cavo telefonico e riconnetti il modem per verificare il led.
Se hai fatto tutti questi passi e il problema non si è risolto devi segnalare il problema a Tiscali perché non dipende da te, per risolvere velocemente il problema segui esattamente questi passi:
- Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
- Contatta l’assistenza clienti Tiscali, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Il numero da chiamare per l’assistenza è 130.
- Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Come Fare un Reclamo a Tiscali per Problemi alla Linea Fibra
La corretta procedura per fare un reclamo per problemi Fasweb Fibra è la seguente:
- Imposta il reclamo per problemi con la linea Fibra di Tiscali, sia Business che Privato inviandolo tramite PEC alla seguente mail:
PEC RECLAMI TISCALI: tiscali@legalmail.it
– - In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:
Indirizzo Amministrativo per reclami Tiscali:
Tiscali Italia S.p.A.
Località Sa Illetta
S.S. 195 km 2,300
09123 Cagliari
–
- Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi anche il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente quale problema hai, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere di rispettare la banda minima contenuta nel contratto oppure risolvere i problemi di disconnessione.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Tiscali Fibra Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Tiscali. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Invia il reclamo a Tiscali e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.
Come Farsi Ascoltare da Tiscali?
La difficoltà che si incontra fin troppo spesso è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Tiscali.
Tiscali usa diverse linee per l’assistenza clienti, come il sito web, i social e il proprio sito, ma contattandoli tramite questi canali non hai nessuna certezza che la tua richiesta venga presa in considerazione velocemente.
Scrivendo un reclamo tramite pec o raccomandata la cosa viene velocizzata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!
Conosciamo tutte le procedure per velocizzare la risoluzione dei problemi, specialmente quando si tratta di aziende!
Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
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Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
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In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Guarda questo video e scopri come possiamo risolvere qualunque Tuo Problema con Tiscali
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
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In questo modo puoi affidarti a noi per entrambi i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Tiscali.
2. Migrarti ad un altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato, adatta alle tue esigenze.
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo