0571 1964248
info@problemiutenze.it

Problemi Fibra Iliad IliadBox – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Soluzioni Problemi Utenze Luce Gas Telefonia Internet Sky e Mediaset

Problemi Fibra Iliad IliadBox – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Problemi Fibra Iliad IliadBox - La Guida Definitiva Per Risolverli!

Hai dei problemi con la Fibra Iliad? Ecco la guida completa per risolvere tutti i Problemi con la nuovissima fibra del gestore francese.

Stai avendo dei problemi con la linea Fibra di Iliad?

In questa pagina voglio darti le indicazioni per risolvere le tutte le situazioni, incluse quelle più disperate!

La rete è nuova ma i problemi con la fibra Iliad stanno iniziando a farsi vedere e ne abbiamo visti di semplici dovuti da piccoli errori ma anche molto complessi che richiedono interventi di tecnici.

A differenza dalle informazioni che potrai trovare anche sul sito ufficiale, noi ti spieghiamo anche come farti ascoltare da Iliad in modo da risolvere velocemente il tuo problema.

Indice

In questo video ti spiego come risolvere tutti i problemi con Iliad!

Nel giugno del 2020 la titolare di un agriturismo nelle Marche ci ha contattato in quanto il suo gestore non le garantiva il servizio con la fibra, con la connessione che continuava a smettere di funzionare in diversi momenti della giornata e a volte il disservizio durava per giorni.

Questo causava un notevole problema in quanto non si riuscivano a gestire le prenotazioni dal sito, non si poteva usare il POS ed usare il WIFI. Abbiamo aperto una procedura di conciliazione contro il gestore telefonico ed abbiamo richiesto che la linea venisse sistemata definitivamente.

Abbiamo quindi ottenuto che la linea Internet fosse ripristinata in modo definitivo e abbiamo ottenuto un indennizzo economico per il titolare di 1.450 €.  

Ritardi Attivazione Fibra Iliad

Ancora prima di avere il servizio molti utenti stanno riscontrando problemi e ritardi nell’attivazione della fibra, questa è la testimonianza di un nostro utente:

“Personalmente non so cosa succeda nelle altre città, ma a Roma una volta incassati i soldi dell’installazione e assegnata al nuovo cliente un data finta in cui verrà contattato dai tecnici, Iliad si eclissa con la cassa. Sono 20 giorni che attendo la chiamata di Openfiber, 20 giorni ovviamente trascorsi dalla prima data fornita da Iliad. Le operatrici del 177, molto gentili, candidamente confessano che iliad non può farci nulla e bisogna soltanto armarsi di pazienza e fiducia ed aspettare. Ma Iliad non è la società proprietaria di questa fibra? E non dovrebbe rispondere in maniera più seria e puntuale a fronte di questi disservizi?”

Iliad non è proprietaria dell’infrastruttura della fibra ma la affitta da Openfiber e quindi i tecnici che verranno a casa tua sono dipendenti di Openfiber. Iliad però è responsabile al 100% di questi disguidi, quindi se hai ritardi nell’installazione scrivi un reclamo come descritto in questa sezione della pagina e poi contattaci, ti sappiamo dire se hai diritto ad un’indennizzo per il ritardo nell’attivazione della fibra.

Non Riesci a Navigare con la Fibra Iliad

Cosa fare se la fibra non funziona?

Se non riesci a navigare con la tua fibra Iliad, prima di tutto verifica sul tuo modem Iliadbox che si legga l’orario nel display superiore. 

Se non si vede l’ora prova a: 

  • riavviare il modem e vedere se si risolve, se non funziona
  • Scollega e ricollega il modem dalla rete elettrica e telefonica seguendo il manuale d’istruzioni del tuo apparecchio

Se la navigazione continua ad essere bloccata allora segui queste indicazioni:

  • Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
  • Contatta l’assistenza clienti Iliad, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Il numero da chiamare è 177.
  • Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
  • Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi internet con un operatore telefonico.

Non c’è limite al numero di pec che puoi inviare, più ne hai e più sarà facile per noi farti avere un indennizzo per il disservizio.

Se navighi lentamente nonostante ti hanno promesso velocità incredibili grazie alla fibra di Iliad ti consiglio di fare le seguenti cose:

  • Posizionati vicino al modem e verifica la velocità della tua connessione tramite un sito apposito, noi usiamo solitamente Speedtest.net, questo ti servirà per avere un termine di paragone nei passi successivi.
  • Scollega tutti i dispositivi che utilizzano internet, questo include i computer, smartphone, tablet, smartTV, videogame e qualunque altro dispositivo connesso online. Ripeti il test, se ora la velocità è buona vuol dire che un tuo dispositivo sta prendendo tutta la banda disponibile.
    Riavvia uno ad uno i dispositivi fino a trovare quale rallenta la rete.
  • Scollega tutti i telefoni da tutte le prese dell’impianto telefonico e fai un nuovo test della velocità, se il problema è ora risolto collega i telefoni direttamente al modem tramite le porte rosse sul retro del dispositivo.
  • Elimina qualunque prolunga del cavo telefonico, più è lungo il filo e meno il segnale ti arriverà potente.

L’iliadbox attualmente ha un problema a gestire la banda in quanto suddivide in parti uguali la banda per tutti i dispositivi connessi, questo vuol dire che se colleghi una lampadina smart (che necessita di poca banda) vai a diminuire la banda su tutti gli altri dispositivi, come ad esempio il tuo computer, che necessitano di molta banda. Quindi se colleghi molti dispositivi la connessione diventa molto lenta.

L’unico modo per risolvere il problema in questo momento è di connettere l’iliadbox ad un modem esterno che gestisce la banda in maniera ottimale, ce ne sono molti in commercio. Restiamo in attesa che Iliad aggiorni l’iliadbox in modo da risolvere questo problema.

Se nonostante questi passi continui ad avere la fibra Iliad che va lenta è probabile che il problema non è tuo ma della rete Iliad quindi ti consigliamo di seguire questi passi:

  • Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte.
  • Contatta l’assistenza clienti Iliad, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Il numero da chiamare è 177.
  • Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
  • Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Non c’è limite al numero di pec che puoi inviare, più ne hai e più sarà facile per noi farti avere un indennizzo per il disservizio.

Ci sono casi in cui la connessione è lenta a causa dell’enorme distanza dalla centralina, il consiglio in questi casi è quello di cambiare operatore telefonico. Noi possiamo aiutarti anche in questo caso perciò contattaci.

Disconessioni Frequenti della Fibra Iliad

I tuoi dispositivi si disconnettono spesso dalla fibra Iliad? Questi problemi possono essere causati da diversi fattori come ad esempio la cattiva ricezione del segnale WiFi oppure de collegamenti errati del modem o impianto telefonico.

Se utilizzi principalmente il WiFi per connettere i tuoi dispositivi ad internet segui questi punti:

  • Sposta l’Iliadbox, spesso la soluzione semplice è quella che funziona. Sposta l’iliadbox nella stanza dove usi più spesso internet, se è disponibile la presa telefonica, altrimenti posiziona il modem in modo che non ci siano barriere che potrebbero bloccare il segnale. Una posizione centrale nella stanza è meglio che negli angoli.
  • Cambia il canale Wi-Fi in quanto quello predefinito potrebbe essere disturbato da altri dispositivi nelle vicinanze.

Se questo non risolve e le disconnessioni continuano fai i seguenti passi:

  • Scollega tutti i telefoni dall’impianto telefonico, se il problema è ora risolto collega i telefoni direttamente al modem tramite le porte rosse sul retro del dispositivo.
  • Elimina qualunque prolunga del cavo telefonico e riconnetti il modem per verificare la connessione.

C’è pure la possibilità che l’iliadbox si surriscaldi, per arginare il problema prova queste soluzioni:

  • Tieni lontano il modem da fonti di calore, in un luogo dove passa l’aria.
  • Posizionalo in verticale attaccandolo al muro come spiegato nel manuale
  • Usa un piedistallo per tenerlo sollevato.

Se hai fatto tutti questi passi e il problema non si è risolto devi segnalare il problema a Iliad perché non dipende da te, per risolvere velocemente il problema segui esattamente questi passi:

  • Scrivi un reclamo tramite pec come descritto più avanti in questa pagina spiegando le tue problematiche e chiedendo che vengano risolte. Specialmente se hai un problema di surriscaldamento del modem IliadBox.
  • Contatta l’assistenza clienti Iliad, consiglio di farlo telefonicamente in quanto ci sono casi in cui il problema può essere risolto dal tecnico in remoto. Il numero da chiamare è 177.
  • Se il problema non si risolve prontamente scrivete un reclamo ogni giorno tramite pec, finché il problema persiste.
  • Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Come Fare un Reclamo a Iliad per Problemi alla Linea Fibra Iliad

La corretta procedura per fare un reclamo per problemi Iliad Fibra è la seguente:

  • Imposta il reclamo per problemi con la linea Fibra di Iliad inviandolo tramite PEC alla mail iliaditaliaspa@legalmail.it
  • In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

    L’indirizzo è:
    Iliad Italia S.p.A.,
    CP 14106,
    20146 Milano (MI)
  • Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
  • Scrivi una breve descrizione del tuo problema. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
  • Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione socialeIndirizzo e Partita Iva.
  • Includi anche il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
  • Sii conciso, scrivi brevemente quale problema hai, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere di rispettare la banda minima contenuta nel contratto oppure risolvere i problemi di disconnessione.
  • Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Iliad Fibra Business.
  • Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
  • Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Iliad. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Invia il reclamo a Iliad e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  • Contattaci al telefono 0571 1964248, alla mail info@problemiutenze.it o tramite il modulo di contatto alla fine di questa pagina per ricevere il nostro aiuto. Ogni mese facciamo avere indennizzi a centinaia di persone che hanno avuto problemi con un operatore telefonico.

Problemi con il Call Center Iliad? Scopri Come Farti Ascoltare?

La difficoltà che si incontra fin troppo spesso è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Iliad.

Iliad usa diverse linee per l’assistenza clienti, come il sito web, i social e il proprio sito, ma contattandoli tramite questi canali non hai nessuna certezza che la tua richiesta venga presa in considerazione velocemente. Abbiamo già visto nel web lamentele sul call center Iliad, quindi vogliamo aiutarti a risolvere questo problema.

Scrivendo un reclamo tramite pec o raccomandata la cosa viene velocizzata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!

La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.

Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.

Conosciamo tutte le procedure per velocizzare la risoluzione dei problemi, specialmente quando si tratta di aziende!

Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo! 

Risultato garantito al 100%!

Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati).  Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!

Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.

Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!

In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!

Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con Iliad, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico Iliad.

2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.