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Problemi Fatturazione WindTre? Scopri Come Fare un Reclamo

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Problemi Fatturazione WindTre? Scopri Come Fare un Reclamo

Problemi Fatturazione WindTre -Infostrada ? Scopri Come Fare un Reclamo - Problemi di Fatturazione Infostrada

Hai dei problemi di fatturazione con WindTre? In passato hai avuto problemi di fatturazione con Wind Infostrada o Tre (H3G)? Ecco tutti i consigli per risolvere e riavere i tuoi soldi! Procedura funzionante per WindTre Business e Privato.

Hai dei problemi di fatturazione con internet o la linea WindTre? Possiamo farti riavere i tuoi soldi!

Dal giorno in cui le compagnie Wind e 3 si sono unite abbiamo ricevuto molte segnalazioni di problemi di fatturazione, se anche tu hai subito uno dei seguenti problemi non esitare a contattarci: doppia fatturazione, costi nascosti, WindTre che non rispetta il contratto, prezzi differenti da quelli pattuiti e qualunque altro problema di errata fatturazione WindTre.

Per riavere i tuoi soldi voglio aiutarti indicandoti la corretta procedura per fare un reclamo a WindTre e far valere i tuoi diritti.

Ti possiamo aiutare anche se in passato hai avuto problemi di fatturazione con Wind Infostrada o Tre (H3G) prima che si fondessero in Windtre, possiamo gestire pratiche riguardanti problemi che risalgono fino a 5 anni fa!

Questa procedura è valida per:

  • Problemi di fatturazione Windtre
  • Problemi di fatturazione Infostrada
  • Problemi di fatturazione Tre (H3G)
  • Problemi di fatturazione Wind

Cosa Fare Per Risolvere i Problemi di Fatturazione Con WindTre

Per risolvere le problematiche dovute da errata fatturazione sconsigliamo di contattare l’assistenza clienti di WindTre in quanto gli operatori non hanno modo di fare azioni efficaci per sistemare il tuo problema e si limiteranno a segnalare quello che dici al reparto interno. Ricevendo decine di segnalazioni ogni giorno la tua finirà in coda e non verrai ascoltato per tanto tempo, senza nemmeno la certezza che poi il problema verrà risolto.

Contattando il loro servizio clienti WindTre non è obbligata da nessuna legge a darti una risposta entro un limite di tempo.

Il metodo migliore per farsi ascoltare da WindTre quando c’è qualcosa che non va in una fattura è quello di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata che descrive i tuoi problemi con WindTre e che chiede il rimborso della cifra.

A differenza della segnalazione tramite l’assistenza clienti, esistono esatti regolamenti riguardo i reclami, perciò se segui quanto ti scrivo qui sotto WindTre deve risponderti entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Se la risposta al reclamo non è soddisfacente, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti e ottenere il rimborso delle spese non dovute tramite le corrette autorità.

Guarda il video e scopri come fare un reclamo per risolvere problemi di fatturazione WindTre

Esempi di Problemi di Fatturazione WindTre

  • L’importo della bolletta della linea internet, linea fissa o mobile, che era stato stabilito con l’operatore telefonico od agente WindTre non corrisponde alla fattura ricevuta.
  • Non hai mai sottoscritto un contratto internet con WindTre ma ti arriva la bolletta e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
  • Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
  • Hai trovato in fattura dei servizi che non hai mai richiesto o che non erano quelli pattuiti.
  • Sono stati prelevati dei soldi dal tuo conto dopo che hai disdetto il contratto con WindTre.
  • Continui a pagare delle bollette di linee che hai disdetto.
  • WindTre non rispetta il contratto in qualche modo, per esempio WindTre che non fornisce la banda minima garantita da contratto
  • C’è qualunque tipo di addebito WindTre non dovuto.
  • Tutto quello descritto sopra, che è un problema di fatturazione con Infostrada o Tre. Possiamo risolvere problemi di fatturazione andando indietro fino ad un massimo di 5 anni.

Questi sono solo alcuni esempi di problematiche relative alla fatturazione che potresti avere od avere avuto con WindTre o Infostrada. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.

Chiedi il Rimborso dell’Addebito Diretto

Se il tuo problema riguarda una linea che hai già disdetto ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto. Se ti hanno preso dei soldi in questo modo puoi chiedere alla tua banca il rimborso entro le 8 settimane successive all’addebito.

Anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di continuare con i prossimi gradini in modo da evitare che WindTre ti chieda di pagare nuovamente. In questo caso WindTre spesso passa il tuo nominativo ad una compagnia di recupero crediti e verrai costantemente tartassato di telefonate.

Per evitare tutto questo devi inviare un reclamo a WindTre!

Email Pec Reclami WindTre

L’email per i reclami WindTre è una PEC, cioè una posta elettronica certificata.

Mandare una normale email non ha valore legale quindi per mandare un reclamo relativo a problemi di fatturazione devi mandare una PEC.

Per scrivere una mail verso una pec devi necessariamente possedere tu stesso una pec.

Qui hai gli indirizzi delle pec di WindTre suddivisi in base alla tipologia di contratto.

PEC WINDTRE BUSINESS: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
PEC INFOSTRADA, 3FIBER: servizioclienti155@pec.windtre.it
WINDTRE PRIVATI: servizioclienti159@pec.windtre.it

Ti serve una pec per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!

Indirizzo WindTre per Reclami

Se non hai una pec e non vuoi aprirne una puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Indirizzo Amministrativo per reclami Windtre:
Wind Tre SPA
Casella Postale 133
00173Roma Cinecittà

Fax Reclami WindTre

Anche se una volta era la normale procedura mandare un reclamo tramite fax a WindTre ora la situazione è cambiata.

Legalmente le uniche 2 strade per avere un reclamo valido al 100% sono la PEC e la raccomandata con ricevuta di ritorno, il fax non ha più valore legale.

Per questo motivo WindTre non ha un fax pubblico da utilizzare per mandare fax o disdette.

Come Fare un Reclamo a WindTre per Problemi di Fatturazione

Il reclamo WindTre Business e quello non aziendale si fanno nello stesso modo. La corretta procedura per fare un reclamo della bolletta WindTre è la seguente:

  • Imposta il reclamo a Windtre per i problemi sulla linea fissa inviandolo tramite PEC a una delle seguenti mail:

    PEC WINDTRE BUSINESS: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
    PEC INFOSTRADA, 3FIBER: servizioclienti155@pec.windtre.it
    WINDTRE PRIVATI: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:

    Indirizzo Amministrativo per reclami Windtre
    Wind Tre SPA
    Casella Postale 133
    00173Roma Cinecittà
  • Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
  • Scrivi una breve descrizione del tuo problema con la fattura. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
  • Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
  • Includi il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
  • Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere la restituzione dei soldi, la cancellazione della fattura o la correzione della fattura sbagliata.
    Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di WindTre) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
  • Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto WindTre Business.
  • Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
  • Invia il reclamo a WindTre e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  • Se il reclamo è di cifre superiori a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il tuo problema.

Ti serve una pec per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!

Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi di Fatturazione WindTre

La difficoltà maggiore che si incontra nel fare questa procedura è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di WindTre.

Come spiegato sopra il servizio clienti WindTre non ha gli strumenti adatti per aiutarti veramente a risolvere problemi legati alla fatturazione errata.

La soluzione è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!

WindTre ha 30 giorni per rispondere alla tua richiesta, ma non sempre la risposta è soddisfacente, noi possiamo aiutarti anche in questo caso.

Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori monomandatari WindTre o agenzie telefoniche che promettevano le tariffe telefoniche più convenienti, mentendoti, la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.

Perciò, affida la tua pratica a noi!  Risultato garantito al 100%! Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo! 

Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati).  Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!

Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.

Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!

In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!

Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema con WindTre, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo problema con WindTre.

2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.

Contattaci e scopri come fare un reclamo per risolvere problemi di fatturazione WindTre

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

 

4 Responses

  1. PAOLA ZANETTI ha detto:

    buongiorno,
    io ho ricevuto una nota di accredito e non so a chi rivolgermi per avere il rimborso.
    La vostra procedura non mi sembra aiuti l’utente mentre lo scoraggia parecchio.
    mi sorge il dubbio che le note di credito non verranno mai saldate.

    • Matteo Calloni ha detto:

      Salve Paola, possiamo pensare a tutto noi per farle riavere i soldi da WindTre è il nostro lavoro. La procedura indicata risolve il problema spesso, ma in caso negativo noi otteniamo risultati positivi al 100%. Le scriverà Lorenzo per aiuto.

  2. claudio vallario ha detto:

    Buonasera, volevo gentilmente il vostro aiuto, a Dicembre 2020 sono passato da Wind rete fissa a Tim rete fissa a causa di un disservizio che più volte avevo segnalato all’assistenza wind/infostrda.
    Il nuovo gestore Tim mi assicurava che non avrei dovuto pagare penali o spese di migrazione, e che per la restituzione del Modem Wind mi avrebbero contattato per fornirmi indicazioni.
    Tutto questo non è avvenuto ,anzi ho ricevuto una fattura da parte della WindTre di € 200,25 dove mi chiedono rata finale modem €79,00 , 16 importi da €2,00 per i mesi restanti fornitura modem , € 35,00 per migrazione servizio verso altro operatore e €42,83 relativi ad una Sim che forniva GIGA condivisi che rientrava sempre nel piano tariffario del vecchio gestore.
    A tale proposito cosa mi consigliate di fare?
    Io mi sento preso in giro sia Tim e sia da WindTre e comunque non mi sembra corretto che io paghi l’importo indicato nella fattura.
    Grazie mille attendo vostre indicazioni
    distinti saluti

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