Problemi di Fatturazione Tim – Telecom? Scopri Come Fare un Reclamo

Soluzioni Problemi Utenze Luce Gas Telefonia Internet Sky e Mediaset

Problemi di Fatturazione Tim – Telecom? Scopri Come Fare un Reclamo

Problemi di Fatturazione Tim - Telecom? Scopri Come Risolvere

Hai avuto dei problemi di fatturazione con Tim (Telecom)? Ecco tutti i consigli per risolvere e riavere i tuoi soldi!

Hai avuto problemi di fatturazione con internet Tim? Possiamo dirti come riavere i tuoi soldi! Al giorno d’oggi i problemi di fatturazione con Tim (Telecom) sono molto frequenti, abbiamo ricevuto molte segnalazioni di doppie fatturazioni, costi nascosti, Tim che non rispetta il contratto, prezzi differenti da quelli pattuiti ed altri problemi di errata fatturazione Tim.

Per riavere i tuoi soldi voglio aiutarti indicandoti la corretta procedura per fare un reclamo a Tim – Telecom e far valere i tuoi diritti.

Cosa Fare Per Risolvere i Problemi di Fatturazione Con Tim (Telecom)

Per risolvere le problematiche dovute da errata fatturazione sconsigliamo di contattare l’assistenza clienti di Tim in quanto gli operatori non hanno modo di fare azioni efficaci per sistemare il tuo problema e si limiteranno a segnalare quello che dici al reparto preposto. Ricevendo decine di segnalazioni ogni giorno la tua finirà in coda e non verrai ascoltato per tanto tempo, senza nemmeno la certezza che poi il problema verrà risolto.

Il metodo migliore per farsi ascoltare da Tim quando c’è qualcosa che non va in una fattura è quello di scrivere un reclamo che descrive i tuoi problemi con Tim e che chiede il rimborso della cifra. A differenza della segnalazione tramite l’assistenza clienti, esistono esatti regolamenti riguardo i reclami, perciò se segui quanto ti scrivo qui sotto Tim deve risponderti entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Se la risposta al reclamo non è soddisfacente, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti e ottenere il rimborso delle spese non dovute tramite le corrette autorità.

Esempi di Problemi di Fatturazione Tim

  • L’importo della bolletta della linea internet, linea fissa o mobile, che era stato stabilito con l’operatore telefonico od agente Tim non corrisponde alla fattura ricevuta.
  • Non hai mai sottoscritto un contratto internet con Tim ma ti arriva la bolletta e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
  • Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
  • Hai trovato in fattura dei servizi che non hai mai richiesto o che non erano quelli pattuiti.
  • Sono stati prelevati dei soldi dal tuo conto dopo che hai disdetto il contratto con Tim.
  • Continui a pagare delle bollette di linee che hai disdetto.
  • Tim non rispetta il contratto in qualche modo, per esempio Tim che non fornisce la banda minima garantita da contratto
  • C’è qualunque tipo di addebito Tim non dovuto.

Questi sono solo alcuni esempi di problematiche relative alla fatturazione che potresti avere od avere avuto con Tim. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.

Chiedi il Rimborso dell’Addebito Diretto

Se il tuo problema riguarda una linea che hai già disdetto ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto. Se ti hanno preso dei soldi in questo modo puoi chiedere alla tua banca il rimborso entro le 8 settimane successive all’addebito.

Anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di continuare con i prossimi gradini in modo da evitare che Tim ti chieda di pagare nuovamente.

Email Reclami Tim – Telecom

L’email per i reclami Tim – Telecom è una PEC, cioè una posta elettronica certificata. Mandare una normale email non ha valore legale quindi per mandare un reclamo relativo a problemi di fatturazione devi mandare una PEC.

PEC Reclami Tim – Telecom: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Come Fare un Reclamo a Tim per Problemi di Fatturazione

La corretta procedura per fare un reclamo della bolletta di Tim – Telecom è la seguente:

  • Imposta il reclamo per problemi di fatturazione con Tim inviandolo tramite PEC alla mail telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

    L’indirizzo per le aziende:
    SERVIZIO CLIENTI TIM
    CASELLA POSTALE 555
    00054 FIUMICINO (RM)

    L’indirizzo per i privati è:
    SERVIZIO CLIENTI TIM
    CASELLA POSTALE 111
    00054 FIUMICINO (RM)
  • Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
  • Scrivi una breve descrizione del tuo problema. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
  • Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione socialeIndirizzo e Partita Iva.
  • Includi anche il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
  • Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere la restituzione dei soldi o la cancellazione di una fattura non dovuta.
    Se vedi che Tim non rispetta il contratto, scrivilo chiaramente dicendo quale punto del contratto non sta rispettando.
    Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Tim) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
  • Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Tim Business.
  • Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
  • Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il il reclamo a Tim. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Invia il reclamo a Tim e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  • Se il reclamo è superiore a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il problema.

Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi di Fatturazione Tim

La difficoltà che si incontra fin troppo spesso è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Tim.

Come spiegato sopra il servizio clienti Tim non ha gli strumenti adatti per aiutarti veramente a risolvere problemi legati alla fatturazione errata.

La soluzione è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!

Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori monomandatari Tim o agenzie telefoniche che promettevano le tariffe telefoniche più convenienti, mentendoti, la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.

Perciò, affida la tua pratica a noi!  Risultato garantito al 100%! Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo! 

Tutte le Migliori Offerte Tim Fibra

Oltre a poter risolvere qualunque problematica con Tim, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici. Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche Tim Fibra sia per Privati che per Aziende.

Se vuoi ricevere la migliore offerta Tim Fibra contattaci.

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online.

Condividi su:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie per aver visitato il nostro sito! Speriamo che tu abbia trovato ciò che cercavi.
 
In caso contrario contattaci 05711964248 o scrivici info@problemiutenze.it e ti aiuteremo!
 
Seguici su FacebookInstagram o YouTube.  Clicca sui social che preferisci e ricevi le novità ed offerte!
 
 
close-link