Problemi Fatturazione Fastweb? Scopri Come Fare un Reclamo

Hai dei problemi di fatturazione con Fastweb? Ecco tutti i consigli per risolvere e riavere i tuoi soldi! Procedura valida per Fastweb Business e Privato.
Hai problemi di fatturazione con Fastweb? Possiamo farti riavere i tuoi soldi e cancellare le fatture non dovute!
Spesso capita che l’ufficio amministrativo di Fastweb sbagli nell’emettere una fattura, Broker Per la Telefonia può aiutarti a risolvere questo problema. Se anche tu hai subito uno dei seguenti problemi non esitare a contattarci: doppia fatturazione, costi nascosti, Fastweb che non rispetta il contratto, prezzi differenti da quelli pattuiti e qualunque altro problema di errata fatturazione Fastweb.
Per riavere i tuoi soldi voglio aiutarti indicandoti la corretta procedura per fare un reclamo a Fastweb e far valere i tuoi diritti.
Ti possiamo aiutare anche se in passato hai avuto problemi di fatturazione con Fastweb, possiamo gestire pratiche riguardanti problematiche che risalgono fino a 5 anni fa!
Indice:
- Come risolvere i problemi
- Esempi di problemi
- Chiedere il rimborso dell’addebito diretto
- Pec reclami Fastweb
- Indirizzo Fastweb reclami
- Fax reclami
- Come fare un reclamo
- Come farsi ascoltare
Cosa Fare Per Risolvere i Problemi di Fatturazione Con Fastweb
Per risolvere le problematiche dovute da errata fatturazione sconsigliamo di contattare l’assistenza clienti di Fastweb in quanto gli operatori non hanno modo di fare azioni efficaci per sistemare il tuo problema e si limiteranno a segnalare quello che dici al reparto interno. Ricevendo decine di segnalazioni ogni giorno la tua finirà in coda e non verrai ascoltato per tanto tempo, senza nemmeno la certezza che poi il problema verrà risolto.
Contattando il loro servizio clienti Fastweb non è obbligata da nessuna legge a darti una risposta entro un limite di tempo.
Il metodo migliore per farsi ascoltare da Fastweb, quando c’è qualcosa che non va in una fattura, è quello di scrivere un reclamo tramite PEC o raccomandata che descrive i tuoi problemi con Fastweb e che chiede il rimborso della cifra.
A differenza della segnalazione tramite l’assistenza clienti, esistono esatti regolamenti riguardo i reclami, perciò se segui quanto ti scrivo qui sotto Fastweb deve risponderti entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.
Se la risposta al reclamo non è soddisfacente, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti e ottenere il rimborso delle spese non dovute tramite le corrette autorità.
Guarda questo video e scopri come risolvere qualunque problema di fatturazione Fastweb!
Esempi di Problemi di Fatturazione Fastweb
- L’importo della bolletta della linea internet, linea fissa o mobile, che era stato stabilito con l’operatore telefonico od agente Fastweb non corrisponde alla fattura ricevuta.
- Non hai mai sottoscritto un contratto internet con Fastweb ma ti arriva la bolletta e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
- Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
- Hai trovato in fattura dei servizi che non hai mai richiesto o che non erano quelli pattuiti.
- Sono stati prelevati dei soldi dal tuo conto dopo che hai disdetto il contratto con Fastweb.
- Continui a pagare delle bollette di linee che hai disdetto.
- Fastweb non rispetta il contratto in qualche modo, per esempio Fastweb che non fornisce la banda minima garantita da contratto
- C’è qualunque tipo di addebito Fastweb non dovuto.
- Tutto quello descritto sopra, che è un problema di fatturazione con Infostrada o Tre. Possiamo risolvere problemi di fatturazione andando indietro fino ad un massimo di 5 anni.
Questi sono solo alcuni esempi di problematiche relative alla fatturazione che potresti avere od avere avuto con Fastweb. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.
Chiedi il Rimborso dell’Addebito Diretto
Se il tuo problema riguarda una linea che hai già disdetto ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto. Se ti hanno preso dei soldi in questo modo puoi chiedere alla tua banca il rimborso entro le 8 settimane successive all’addebito.
Anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di continuare con i prossimi gradini in modo da evitare che Fastweb ti chieda di pagare nuovamente. In questo caso Fastweb spesso passa il tuo nominativo ad una compagnia di recupero crediti e verrai costantemente tartassato di telefonate.
Per evitare tutto questo devi inviare un reclamo a Fastweb!
Email Pec Reclami Fastweb
L’email per i reclami Fastweb è una PEC, cioè una posta elettronica certificata.
Mandare una normale email non ha valore legale quindi per mandare un reclamo relativo a problemi di fatturazione devi mandare una PEC.
Per scrivere una mail verso una PEC devi necessariamente possedere tu stesso una PEC.
PEC RECLAMI FASTWEB: fastweb@pec.fastweb.it
Ti serve una PEC per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!
Indirizzo Fastweb per Reclami
Se non hai una pec e non vuoi aprirne una puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Indirizzo Amministrativo per reclami Fastweb:
Fastweb Servizio Clienti
C.P. 126
20092 – Cinisello Balsamo (MI)
Fax Reclami Fastweb
Anche se una volta era la normale procedura mandare un reclamo tramite fax a Fastweb ora la situazione è cambiata.
Legalmente le uniche 2 strade per avere un reclamo valido al 100% sono la PEC e la raccomandata con ricevuta di ritorno, il fax non ha più valore legale.
FAX RECLAMI FASTWEB: 02 45 40 11 077
Come Fare un Reclamo a Fastweb per Problemi di Fatturazione
Il reclamo Fastweb Business e quello non aziendale si fanno nello stesso modo. La corretta procedura per fare un reclamo della bolletta Fastweb è la seguente:
- Imposta il reclamo a Fastweb, sia Business che privato, inviandolo tramite PEC alla seguente mail:
PEC RECLAMI FASTWEB: fastweb@pec.fastweb.it
– - In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:
Indirizzo Amministrativo per reclami Fastweb:
Fastweb Servizio Clienti
C.P. 126
20092 – Cinisello Balsamo (MI)
– - Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema con la fattura. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Includi il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere la restituzione dei soldi, la cancellazione della fattura o la correzione della fattura sbagliata.
Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Fastweb) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala. - Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Fastweb Business.
- Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo a Fastweb e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se il reclamo è di cifre superiori a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il tuo problema.
Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi di Fatturazione Fastweb
La difficoltà maggiore che si incontra nel fare questa procedura è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Fastweb.
Come spiegato sopra il servizio clienti Fastweb non ha gli strumenti adatti per aiutarti veramente a risolvere problemi legati alla fatturazione errata.
La soluzione è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!
Fastweb ha 30 giorni per rispondere alla tua richiesta, ma non sempre la risposta è soddisfacente, noi possiamo aiutarti anche in questo caso.
Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori monomandatari Fastweb o agenzie telefoniche che promettevano le tariffe telefoniche più convenienti, mentendoti, la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.
Perciò, affida la tua pratica a noi! Risultato garantito al 100%! Gestiamo oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Guarda questo video e scopri come risolvere qualunque problema di fatturazione Fastweb!
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Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Fastweb, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
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In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Fastweb.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze.
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo