Skip to content
📞 0571 1964248
✉ info@brokerperlatelefonia.it

Problemi Utenze

Problemi Utenze

Dal 2009 Lavoriamo PER i Clienti e NON per le Compagnie! Lavora con noi
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • TELEFONIA
    • Fastweb
    • H3G
    • Tim – Telecom
    • Tiscali
    • Vodafone
    • WindTre
  • LUCE E GAS
  • SKY E MEDIASET
  • TESTIMONIANZE
  • BLOG
  • CONTATTI
  1. Home
  2. /Testimonianze
  3. /BLOG
  4. /Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta – recesso?

Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta – recesso?

BLOG / 22 Ottobre 2022 / Matteo Calloni

Ricevi Fatture da Tim - Telecom dopo la disdetta?

Ricevi fatture da Tim Telecom dopo la disdetta? Scopri cosa puoi fare per evitare di ricevere ulteriori fatture e per recuperare i soldi ingiustamente prelevati dal tuo conto.

Capita molto spesso di ricevere ancora fatture dopo aver fatto una disdetta Telecom, in questo articolo ti spiego completamente perché succede e come puoi risolvere questo problema.

Procedura funzionante per Tim Business e Privato.

Indice:

  • Hai Ricevuto Una Sola Fattura Dopo La Disdetta / Recesso?
  • Dopo più di un Mese Ricevi Fatture da Tim dopo la disdetta?
  • Come Farsi Ascoltare

Hai Ricevuto Una Sola Fattura Dopo La Disdetta / Recesso?

Se hai ricevuto una sola fattura dopo la disdetta controlla il contenuto, molto probabilmente è l’ultima fattura che ti inviano, ma ci sono delle cose a cui devi prestare attenzione.

La disdetta TIM diventa effettiva all’incirca dopo un mese dall’invio della richiesta.

Se mandi la disdetta Telecom poco prima della scadenza del pagamento è molto probabile che riceverai 2 fatture, la prima sarà una normale fattura che non prende in considerazione il fatto hai fatto la disdetta, la seconda fattura invece sarà la quella finale che chiude tutti i conti sospesi con Tim.

Attenzione: se nella fattura finale trovi delle penali spesso non sono dovute!

La cosa che devi sapere è che Noi possiamo fare qualcosa contro questa pratica scorretta.

Possiamo cancellare le penali o costi di disattivazione!

Controlla in bolletta se c’è la dicitura corrispettivo per cessazione linea telefonica o costi di recesso.

Se trovi queste diciture contattaci per riavere i soldi, se ti sono stati già addebitati, oppure per evitare di pagarli, puoi parlare con noi riempiendo il modulo che trovi alla fine di questa pagina o mandando una mail a info@problemiutenze.it.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

In questo video ti spiego come sistemare il fatto che Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta!

Nel Marzo 2021 ci ha contattato un’azienda Lombarda che si occupa di forniture per uffici e ci ha chiesto di occuparci dell’errata fatturazione di TIM in quanto continuava a ricevere fatture per numeri che aveva più volte disdetto con PEC e raccomandate ma senza ottenere alcun risultato ed accumulando 3.200€ di insoluti su queste fatture contestate. Abbiamo aperto la procedura di conciliazione con un reclamo allegato con tutte le evidenze necessarie a cancellare gli insoluti ed abbiamo ottenuto che l’azienda pagasse solo gli importi delle fatture corrette per servizi usufruiti realmente (la connessione internet) . Abbiamo inoltre cancellato la restante somma di 2.500€ per importi richiesti per numeri di telefono che non erano stati cessati dal gestore. 

Contattaci Subito

Dopo più di un Mese Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta?

Se è passato più di un mese e ancora ricevi fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta, stai ricevendo un ingiustizia!

La prima cosa da fare è quella di scrivere una contestazione della fattura Tim e chiedere che nessuna fattura sia mandata in futuro.

Qui ti spiego passo dopo passo come contestare una fattura a Tim.

La seconda cosa da fare è quella di scriverci, usando il modulo in questa pagina o alla mail info@problemiutenze.it spiegandoci la situazione e noi avvieremo la procedura per far cancellare le fatture non dovute e per farti riavere i soldi che ti hanno preso indebitamente.

Chiedere il Rimborso dell’Addebito Diretto

Se la fattura (o le fatture) ingiustamente ricevute dopo la disdetta sono già state riscosse tramite addebito diretto sul tuo conto potresti avere un modo per recuperare velocemente i tuoi soldi.

Devi chiamare o andare direttamente in banca e togliere l’addebito diretto. Se ti hanno prelevato dei soldi in questo modo puoi chiedere subito alla tua banca il rimborso!

Per legge la banca deve annullare la transazione e farti riavere i soldi entro 24 ore se fai la richiesta entro 8 settimane dall’addebito.

Tim verrà ovviamente informata di questo e perciò ti richiederà il pagamento della fattura tramite lettere, telefonate o addirittura una compagni a di recupero crediti se la questione va per le lunghe.

Perciò anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di contattarci così da evitare che Tim ti chieda nuovamente di pagare la fattura.

Come Farsi Ascoltare Quando hai Scritto un Reclamo per Problemi con TIM

La difficoltà che si incontra fin troppo spesso è farsi ascoltare ed avere risposte concrete da parte di Tim.

Quando il tuo problema è serio e chiami il servizio clienti Tim potresti trovarti in una situazione spiacevole dove nonostante i tuoi sforzi il problema non si risolve.

Se hai fatto la regolare disdetta a mezzo PEC o Raccomandata ed hai conservato tutta la documentazione, ti possiamo assistere per cancellare eventuali fatture non dovute!

La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.

Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.

Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo! 

Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!

Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!

Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati).  Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!

Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.

Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!

In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!

Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.

Contattaci e mettici alla prova!

In questo video ti spiego come sistemare il fatto che Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta!

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema Fibra con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte fibra di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo problema gestore telefonico TIM.

2. Attivarti altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!

  • Migliori Offerte Fibra Vodafone
  • Migliori Offerte Fibra Fastweb
  • Migliori Offerte Fibra WindTre

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la migliore alternativa internet alla fibra ottica.

Ricevi Fatture Tim Dopo La Disdetta? Contattaci!

  • Indica la tua Provincia di Residenza

Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato

  • Fibra Dedicata
  • Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
  • Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
  • Fibra WindTre: Migliori Offerte Del Momento per la Fibra Ottica

Hai dei Problemi con Tim – Telecom? Ecco Articoli Utili per Te

  • Problemi TIM Oggi
  • Disdetta Telecom
  • Penale Telecom
  • Problemi con Linea Fissa Tim? Scopri come risolverli
  • Hai problemi con Internet Tim – Telecom? Possiamo aiutarti
  • Problemi di Fatturazione Tim? Procedura per fare un reclamo a Telecom
  • Problemi Tim Fibra? La Guida Definitiva Per Risolverli
  • Contestazione di una Fattura di Tim – La Procedura Corretta
  • Risarcimento Danni Tim – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
  • Ricevi Fatture da Tim – Telecom dopo la disdetta?
  • Subentro Telecom


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

Telecom, Tim

Risarcimento Danni Tim: Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo Ricevi Fatture da Tiscali dopo la disdetta - recesso? Scopri Come Risolvere

Related posts

caro bollette

Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Latest posts

caro bollette

Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Recensioni a 5 Stelle Su

blank

seguici su tiktok

I consigli dell’esperto contro le Truffe Energetiche e Telefoniche

Matteo Calloni Consulente

Matteo Calloni , Fondatore ed Amministratore Broker Per La Telefonia & Consulenza SRL, Esperto antitruffa, Autore di questo sito ed altri siti internet di successo vuole condividere con te:

10 consigli su come evitare qualunque truffa telefonica ed Energetica!

 

CLICCA QUI

Responsabile Italiano Controversie Telefonia e Internet

blank
Avv. Laura Bertagni

blank

CONTATTACI

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • blank
    Caro bollette: Cause e Come Contrastarlo
    Scopri il perché del Caro bollette che stiamo vivendo e i rimedi per contrastarlo Il caro
  • disservizi vodafone
    Disservizi Vodafone: Come Risolverli
    Ad oggi i Disservizi Vodafone sono sempre più comuni, che tu sia un cliente privato, aziendale
  • Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona
    Ecco spiegato Ne.Me.Sys., che cos’è e come funziona. Leggi questo articolo per scoprirlo! Ai giorni nostri,
  • blank
    Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle
    Scopri Come Evitare i Costi Disattivazione Vodafone e tutte le Penali Vodafone. In questa pagina trovi
  • Disdetta Fastweb
    Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente
    Fastweb Disdetta: Tutti i passi per annullare il tuo contratto internet con Fastweb spiegati in modo

Dove Siamo

blank

seguici su tiktok
VISTO SU:
blank
blank

Contatti

TEL: 0571.1964248

Email: info@brokerperlatelefonia.it

 

blank
  • Telefonia Fissa
  • Telefonia Mobile
  • Internet Mobile
  • Internet Business
  • Fibra Ottica

PROBLEMI CON:

  • Telefono
  • Internet
  • SKY
  • Mediaset Premium
  • Luce o Gas
  • SIM Internet 4G
  • Centralini Telefonici
  • Luce e Gas
  • eBook Antitruffa
  • Marketing
  • Blog
  • Vademecum
  • FAQ
  • Testimonials
  • Dove siamo
  • Servizio Clienti
  • Chi è Matteo Calloni

LAVORA CON NOI

 

Sei un Consulente Telefonico, un Consulente Energetico o hai un negozio di Telefonia/Informatica?

COLLABORA CON NOI

Copyright © 2023 Problemi Utenze

Consulenza Utenze S.R.L.


Viale Guglielmo Marconi 26,
56028 San Miniato Basso (PI)

P.IVA/Codice Fiscale: 02076850508
Capitale Sociale Euro 10.000 I.V.
Reg. Imprese PI n.02076850508 - REA n. P-179124

Copyright © Consulenza Utenze S.R.L. All Rights Reserved. Cookie Policy - Marketing by: Matteo Calloni

Search