E.ON Reclami: Contestazione Bolletta E.ON

Reclami E.ON Luce e Gas: scopri la procedura corretta per contestare una fattura E.ON Mercato Libero.
Hai bisogno di fare ad E.ON reclami per errori in fattura? Vuoi fare la contestazione di una bolletta E.ON per degli errori commessi dalla compagnia energetica? In questo articolo ti voglio spiegare la procedura corretta per fare un reclamo di una bolletta E.ON e come farti ascoltare.
Nel seguente indice puoi trovare le problematiche più comuni e come fare un reclamo ad E:ON:
- Conguaglio Troppo Alto
- Errori in fattura
- Contattare L’ufficio Reclami E.ON
- Contestazione Bolletta E.ON: Come Fare
Conguaglio E.ON Energia Troppo Alto
Molto spesso la motivazione per cui si vuole fare la contestazione della bolletta di energia elettrica o gas è un conguaglio troppo alto da parte di E.ON.
Che cos’è un conguaglio? Un conguaglio è un’azione di contabilità, dove ti vengono richiesti dei soldi non precedentemente fatturati, per un servizio che hai già ricevuto. Siccome i consumi di ogni azienda o abitazione variano in base all’attività svolta e non sono identici ogni mese, E.ON è autorizzato ad addebitarti un conguaglio nel caso trova delle discrepanze tra quanto hai già pagato e il servizio che hai ricevuto.
Attenzione: le compagnie energetiche sono autorizzate ad addebitarti un conguaglio ma questo non vuol dire che tutti i conguagli che ricevi sono legittimi!
Qualunque compagnia energetica per legge non può mandarti un conguaglio per consumi avvenuti più di 2 anni fa, ma questo regolamento non impedisce alla compagnia di mandarti la fattura sperando che tu nell’ignoranza paghi lo stesso.
Capita spesso che E.ON quando trova qualcosa di sbagliato ti manda il conguaglio, chiedendoti l’intera cifra dall’inizio dell’errore, anche se è avvenuto 5 anni fa, addebitandoti nella stessa fattura tutta la cifra. Questo è scorretto perché tu devi pagare solo i consumi relativi agli ultimi 2 anni, quindi noi consigliamo di fare un reclamo per non pagare ciò che non devi.
Cosa fare se ti arriva un conguaglio troppo alto? Rivolgiti a noi, ti sappiamo subito dire se il conguaglio è sbagliato in base ai regolamenti o se c’è da fare una verifica dei consumi.
Finché non sei certo che la fattura è legittima ti consiglio di non pagare la bolletta, nel momento in cui paghi dai ragione alla richiesta della compagnia energetica e diventa più difficile avere indietro i tuoi soldi.
Siamo specializzati nei conguagli emessi da E.ON, in quanto le aziende italiane sono spesso colpite da questo problema che va a richiedere anche migliaia di euro in una singola bolletta.
Scrivici se hai ricevuto una fattura troppo alta per un conguaglio.
E.ON Reclami Per Errori In Fattura
I reclami ad E.ON sono molto comuni per errori in fattura, spesso scoperti dopo aver visto una cifra da pagare esageratamente alta.
Gli errori in bolletta da reclamare sono molteplici ma faccio qui un elenco dei più comuni:
- Ti arriva una fattura dopo aver fatto il recesso del contratto.
- C’è un errore nell’intestazione dell’utenza.
- Ti vengono addebitati costi di voltura e subentro che sono ingiustificatamente troppo alti.
- Modifiche unilaterali del contratto su cui non sei d’accordo.
- Incertezza nella correttezza dei consumi segnalati in fattura, solitamente sospetti di errori quando ricevi una fattura molto alta senza aver cambiato le tue abitudini di consumo energetico.
- Ricevi una fattura di chiusura molto alta.
- Hai ricevuto fatture contenenti importi per consumi risalenti a più di due anni fa.
- Le condizioni economiche proposte dal venditore in sede di offerta sono diverse rispetto a quelle previste in contratto ed applicate.
- Ricevi una fattura da E.ON ma non hai mai sottoscritto il contratto.
Se ti è capitata anche solo una delle situazioni descritte sopra contattaci per far valere i tuoi diritti.
In questo video ti spiego come fare la Contestazione di una Bolletta E.ON Energia
Ufficio Reclami E.ON: Come contattare E.ON
Contattare l’ufficio reclami di E.ON non è difficile se si sa come fare, ma per avere un documento legale valido per future azioni segui quanto ti scrivo qui sotto.
Pec E.ON
Per contattare l’ufficio reclami di E.ON il nostro consiglio è usare una PEC. La PEC ha valore legale nelle controversie, ha un costo accessibile ed è veloce. Se hai già una PEC puoi usarla, oppure puoi crearne una nuova.
Pec E.ON: eonenergia@legalmail.it
La compagnia di luce e gas ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo, quindi ti consiglio di mandare la PEC immediatamente.
Raccomandata E.ON
Un altro metodo legalmente valido per contattare l’ufficio reclami di E.ON è la raccomandata con ricevuta di ritorno.
Come scritto sopra, la compagnia ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo, dal momento del ricevimento, per questo noi consigliamo di usare la PEC in quanto il ricevimento è immediato e non devi aspettare le tempistiche della posta.
Indirizzo E.ON reclami:
EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano
Fax Reclami E.ON
E.ON ha messo a disposizione un fax solamente per le grandi imprese, questo non è un problema perché noi NON consigliamo di usare il fax in quanto non è legalmente valido quando si fa una controversia.
Fax reclami E.ON Grandi Imprese: 800 994 422
Contestazione Bolletta E.ON: Come Fare
Per scrivere una reclamo e fare la contestazione di una bolletta bisogna seguire dei gradini esatti che ti vado ad elencare qui di seguito. Se fai quanto scritto E.ON è obbligato a risponderti entro 40 giorni. Non per forza la risposta sarà soddisfacente per te, quindi con in mano tutte le evidenze puoi contattarci e noi ti aiuteremo legalmente contro l’azienda.
- Imposta il reclamo, sia Business che privato, inviandolo tramite PEC all’indirizzo scritto qui.
– - In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo scritto qui.
- Scrivi il reclamo, per iniziare indica la data in cui lo stai scrivendo.
- Scrivi una breve descrizione del tuo problema con la fattura. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto, assicurati di scrivere immediatamente la tipologia del reclamo indicando se è un reclamo luce o un reclamo gas.
- Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
- Scrivi esattamente qual’è l’indirizzo della fornitura.
- Scrivi l’indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la risposta di E.ON.
- Scrivi il codice Pod (per l’utenza elettrica) o Pdr (per l’utenza gas) e il tuo numero cliente.
- Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto di utenza aziendale.
- In caso di raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
- Invia il reclamo ad E.ON, assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
Se il reclamo è superiore a 100 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi! Scrivici e spiegaci il problema.
Chiedere il Rimborso dell’Addebito Diretto dal Conto Corrente
Se stai facendo un reclamo per dei soldi che E.ON ti ha addebitato tramite RID automatico ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto.
Se ti hanno prelevato dei soldi in questo modo puoi chiedere subito alla tua banca il rimborso, per legge la banca deve annullare la transazione e farti riavere i soldi entro 24 ore.
Devi fare questa procedura però entro le 8 settimane successive all’addebito altrimenti la banca non
Reclamo E.ON: Come Possiamo Aiutarti
Utilizziamo i servizi offerti dalle autorità per risolvere le controversie usando le nostre conoscenze e il nostro tempo.
Questo servizio è sviluppato per essere dalla parte del cliente, in quanto ci pagherai una percentuale SOLO a risultato positivo raggiunto!
Si hai capito bene, ci prendiamo noi il rischio amministrativo della pratica!
Puoi chiedere la nostra consulenza sia per il settore elettrico che quello del gas.
PREREQUISITI PER RICHIEDERE LA NOSTRA CONSULENZA:
Noi possiamo presentare per te una richiesta alla corretta Autorità esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto alla compagnia energetica ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall’Autorità.
Quindi è importante seguire la procedura che spiego qui sulla contestazione della bolletta di E.ON!
PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI?
Siamo un team di professionisti che fa questo lavoro da anni, sappiamo come inoltrare nella maniera corretta all’Autorità competente tutti i documenti, facendoti risparmiare moltissimo tempo.
Il tempo è denaro e noi usiamo il nostro tempo per non farti perdere denaro, abbiamo sviluppato i nostri servizi per essere dalla parte del cliente, in quanto tu ci pagherai una percentuale solo a risultato positivo raggiunto!
Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati). Nel caso tu diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!
Chiediamo il 25% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che la compagnia energetica ti chiede, ne darai a noi solo 250! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.
Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!
In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!
Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.
Tutte le Migliori Offerte Luce e Gas del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema con E.ON, siamo dal 2009 anche Broker Energetici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte dei più affidabili fornitori energetici presenti sul mercato Italiano.
Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta luce e gas del momento sia business che per la tua casa.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambi i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo attuale problema con E.ON Energia.
2. Migrarti ad altro fornitore energetico con la migliore offerta presente sul mercato adatta alle tue esigenze.
Compila il form e inviaci la tua richiesta per fare la Contestazione di una Bolletta E.ON. Oppure Contattaci 0571 1964248
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo