Skip to content
📞 0571 1964248
✉ info@brokerperlatelefonia.it

Problemi Utenze

Problemi Utenze

Dal 2009 Lavoriamo PER i Clienti e NON per le Compagnie! Lavora con noi
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • TELEFONIA
    • Fastweb
    • H3G
    • Tim – Telecom
    • Tiscali
    • Vodafone
    • WindTre
  • LUCE E GAS
  • SKY E MEDIASET
  • TESTIMONIANZE
  • BLOG
  • CONTATTI
  1. Home
  2. /Testimonianze
  3. /BLOG
  4. /Disdetta Wind: Come Fare Correttamente Una Disdetta WindTre

Disdetta Wind: Come Fare Correttamente Una Disdetta WindTre

BLOG / 22 Ottobre 2022 / Matteo Calloni

Disdetta Wind: Tutti i passi per annullare il tuo contratto con WindTre descritti in modo semplice ma accurato.

In questa pagina troverai la procedura passo dopo passo che ti spiega come fare una disdetta Wind e ti dirò esattamente dove mandare la richiesta e come scriverla.

Ci sono diversi motivi che ti spingono a cambiare operatore e quindi fare una disdetta, ma per non incorrere in errori è importante sapere le procedure e le tempistiche che servono per fare la disdetta così da non avere spiacevoli sorprese.

Indice

  • Informazioni da sapere quando si fa una disdetta
  • Disdetta Wind casa e mobile
  • Disdetta Wind Business
  • Modulo Disdetta Wind

Informazioni Da Sapere Quando si Fa una Disdetta Wind

Effettuare una disdetta WindTre è molto semplice se si seguono i gradini descritti in questa pagina, ma ci sono alcune cose importanti che voglio spiegare prima di vedere le varie situazioni in cui si va a fare una disdetta.

Disdetta Wind: Tempi

30 Giorni

Trenta giorni sono i tempi standard da aspettare prima che la disdetta sia effettiva. Questo vuol dire che il servizio sarà erogato per alcuni giorni prima della sospensione e che pagherete il servizio. Ad esempio se fai la disdetta a metà gennaio, riceverai il servizio fino a circa metà febbraio e pagherai nella prossima fattura anche i giorni di febbraio in cui il servizio è stato attivo, non importa se tu effettivamente hai usato il servizio oppure no.

Disdire Wind o Fare Un Trasloco?

Ti serve veramente disdire WindTre o è meglio che fai un trasloco? Se ti trovi bene con Wind e devi cambiare casa la cosa migliore è richiedere un trasloco, in questo modo potrai avere la tua linea internet nella tua nuova casa o nuovo ufficio senza fare disdette, rischiare di incorrere in penali e restituire il modem.

Il costo del trasloco Wind è di 72€.

Se non ti trovi bene con Wind contattaci!!! Ti aiuteremo a disdire il contratto ed a trovare la migliore offerta per la tua nuova casa od ufficio.

Se non riesci a risolvere il problema con la tua compagnia, puoi affidarti alla nostra consulenza professionale. 100% risultato garantito contro le problematiche dei fornitori. Contatta il nostro consulente anche qui su Whatsapp: +393921760140

Restituzione Modem Wind

Dopo aver fatto una disdetta è importante restituire il modem ed eventuali altri dispositivi così da non pagare penali.

Prima di spedire il modem devi aspettare che il contratto sia disdetto.

Per restituire il modem imballalo nella sua scatola originale con tutte le componenti ed invialo a questo indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A 
presso CEVA Logistics 
Restituzione apparato ADSL 
Via dell’Informatica 11 
00040 Santa Palomba 
Pomezia (RM).

Per fissare il ritiro del modem devi chiamare il corriere DHL al numero 035 8032620.

Il non farlo ti porta ad avere una penale che parte dai 40€ in su, in base a quante rate avete pagato. Un ulteriore penale di 40€ ti viene addebitata se non fai la restituzione entro 60 giorni.

Disdetta Wind Casa e Mobile

Per effettuare la disdetta Wind casa devi seguire la procedura descritta qui di seguito, questa procedura è valida per le seguenti situazioni:

  • Disdetta Wind Casa
  • Disdetta Wind Mobile
  • Disdetta Wind Fibra
  • Disdetta Wind ADSL

Sul sito ufficiale di Wind sono scritti diversi metodi per effettuare una disdetta, questi includono contattare l’assistenza clienti tramite telefono o tramite il loro sito. Nonostante questi metodi molto spesso funzionano noi li SCONSIGLIAMO in quanto non hai un’evidenza che puoi utilizzare nel caso in cui hai problemi con la procedura.

Il metodo migliore per mandare una disdetta è tramite PEC o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Tieni le evidenze dell’invio, ti saranno molto utili in caso di richiesta di indennizzo o per far cancellare eventuali fatture ricevute dopo la disdetta.

Ecco la procedura per disdire il contratto Wind di un utente privato:

  1. Imposta la lettera di disdetta Wind inviandola tramite PEC alla seguente mail:

    WIND PEC DISDETTA: servizioclienti159@pec.windtre.it
    –
    In alternativa invia la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto
    Indirizzo Wind per disdetta:

    Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  2. Scrivi la lettera di disdetta indicando l’oggetto “Disdetta contratto per la fornitura del servizio”
  3. Indica la data.
  4. Indica la dicitura “Il sottoscritto” seguita dai seguenti dati anagrafici:
    • Nome e cognome,
    • data e luogo di nascita,
    • codice fiscale,
    • residenza,
    • contatto telefonico.
  1. Numero del codice cliente che trovi in bolletta.
  2. Numero di telefono di riferimento.
  3. Comunica di voler disdire il contratto indicando il numero di tale contratto, la data in cui è stato stipulato e comunicando di voler recedere.
  4. Concludi la richiesta di disdetta inserendo data e luogo e firmandola.
  5. Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto.
  6. Invia il reclamo a Wind e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  7. Se stai mandando la disdetta perché hai avuto problemi con WindTre, contattaci! Possiamo aiutarti a risolvere il problema e richiedere un indennizzo se ci sono i presupposti. Scrivici i tuoi problemi nel modulo qui sotto e ti sapremo subito dire se hai diritto ad un’indennizzo.

Quando recedi al contratto prima dei 24 mesi quasi sempre riceverai una penale che va dai 35 in su. Per non pagare tale penale contattaci! Noi possiamo farti cancellare la penale ed aiutarti a trovare una nuova e migliore offerta.

Scopri di più su questo servizio guardando questo video

Scopri come cancellare una penale Wind grazie al Decreto Bersani

Disdetta Wind Tre Business

Per effettuare la disdetta Wind business devi seguire la procedura descritta qui di seguito, questa procedura è valida per le seguenti situazioni:

  • Disdetta Wind Business
  • Disdetta Wind ADSL Business
  • Disdetta Wind Fibra Business
  • Disdetta Numero Cellulare Wind Business

Sul sito ufficiale di Wind sono scritti diversi metodi per effettuare una disdetta, questi includono contattare l’assistenza clienti tramite telefono o tramite il loro sito. Nonostante questi metodi molto spesso funzionano noi li SCONSIGLIAMO in quanto non hai un’evidenza che puoi utilizzare nel caso in cui hai problemi con la procedura.

Il metodo migliore per mandare una disdetta è tramite PEC o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Tieni le evidenze dell’invio, ti saranno molto utili in caso di richiesta di indennizzo o per far cancellare eventuali fatture ricevute dopo la disdetta.

Ecco la procedura per disdire il contratto WindTre business della tua azienda o partita iva:

  1. Imposta la lettera di disdetta Wind business inviandola tramite PEC alla seguente mail:

    WINDTRE BUSINESS PEC DISDETTA: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
    –
    In alternativa invia la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto
    Indirizzo Wind business per disdetta:

    Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  2. Scrivi la lettera di disdetta indicando l’oggetto “Disdetta contratto per la fornitura del servizio”
  3. Indica la data.
  4. Indica la dicitura “Il sottoscritto” seguita dai seguenti dati anagrafici:
    • Nome e cognome del rappresentante legale dell’azienda,
    • Ragione sociale dell’azienda,
    • Partita Iva,
    • data e luogo di nascita,
    • codice fiscale,
    • residenza,
    • contatto telefonico
  1. Numero del codice cliente che trovi in bolletta.
  2. Numero di telefono di riferimento.
  3. “Comunica di voler disdire il contratto” indicando il numero di tale contratto, la data in cui è stato stipulato e comunicando di voler recedere.
  4. Concludi la richiesta di disdetta inserendo data e luogo, timbrandola e firmandola.
  5. Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto.
  6. Invia il reclamo a Wind e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  7. Se stai mandando la disdetta perché hai avuto problemi con Wind, contattaci! Possiamo aiutarti a risolvere il problema e richiedere un indennizzo se ci sono i presupposti. Scrivici i tuoi problemi nel modulo qui sotto e ti sapremo subito dire se hai diritto ad un’indennizzo.

Quando recedi al contratto prima dei 24 mesi quasi sempre riceverai una penale che va dai 35€ in su. Questo è importante da sapere perché per i contratti aziendali la legge Bersani non è applicabile quindi gli operatori ti faranno pagare queste penali, ti consiglio quindi di contattarci e spiegarci tutti i problemi che ti hanno portato a cambiare gestore, ti sapremo dire velocemente se hai diritto ad un indennizzo superiore alla penale che dovrai andare a pagare.

Disdetta Wind: Modulo

Qui di seguito puoi trovare un impostazione per il modulo disdetta WindTre, assicurati di seguire la procedura descritta in precedenza in questa pagina e di inserire tutti i dati.

In caso di disdetta prima della scadenza del contratto

Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio

Il/La sottoscritto/a _______________
indirizzo (Via, CAP, città): _____________________________________
Codice Fiscale: ________________________ Codice Cliente o Codice Contratto:_________________

in qualità di intestatario/a del contratto di abbonamento telefonico e/o ADSL/Fibra attivato con WindTre associato al/ai numero/i telefonico/i: ______________________

COMUNICA

formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza 30 giorni dal ricevimento della presente, così come previsto dall’art. 19 delle Condizioni Generali di Contratto.

Richiede inoltre che eventuali future comunicazioni siano inviate al seguente indirizzo: ____________
Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è: ______________________

Allega fotocopia di un proprio documento di identificazione:
Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________ Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______

Al fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Wind Tre S.p.A. al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.

Distinti saluti.

[Luogo], [Data] Firma _______________________________

Disdetta WindTre Modulo In caso di scadenza del contratto

Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio

Il/La sottoscritto/a _______________
indirizzo (Via, CAP, città): _____________________________________
Codice Fiscale: ________________________ Codice Cliente o Codice Contratto:_________________

in qualità di intestatario/a del contratto di abbonamento telefonico e/o ADSL/Fibra attivato con WindTre associato al/ai numero/i telefonico/i: ______________________

COMUNICA

formale disdetta a scadenza del rapporto contrattuale, così come previsto dall’art. 7 delle Condizioni Generali di Contratto;

Richiede inoltre che eventuali future comunicazioni siano inviate al seguente indirizzo: ____________
Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è: ______________________

Allega fotocopia di un proprio documento di identificazione:
Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________ Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______

Al fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Wind Tre S.p.A. al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.

Distinti saluti.

[Luogo], [Data] Firma _______________________________

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Wind, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo problema con Wind.

2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze

3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.

Non sei soddisfatto di Wind? Contattaci! Troveremo la migliore offerta per te!

Riempi il modulo qui sotto spiegandoci qual’è la tua difficoltà e verrai ricontattato entro 24 ore.

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato

  • Fibra Dedicata
  • Offerte Tim Fibra: Le Migliori Del Momento
  • Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
  • Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento

Hai dei Problemi con WindTre o Infostrada? Ecco Articoli Utili per Te

  • Problemi Fatturazione WindTre? Scopri Come Fare un Reclamo
  • Contestazione di una Fattura WindTre – La Procedura Corretta
  • Problemi con Windtre Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!
  • Problemi Internet Windtre? Possiamo Aiutarti!
  • Ritardo o Problemi di Attivazione WindTre
  • Problemi Fibra WindTre, Infostrada, 3Fiber – La Guida Definitiva
  • Risarcimento Danni WindTre – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
  • Ricevi Fatture da WindTre dopo la disdetta? Scopri Come Risolvere
  • Disdetta Wind Tre

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

Wind, Windre, Windtre

Problemi con Internet Tim - Telecom? Possiamo Aiutarti! Ricevi Fatture da Fastweb dopo la disdetta - recesso? Scopri Come Risolvere

Related posts

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Edison Reclami

Edison Reclami: Contestazione Bolletta Edison

Latest posts

disservizi vodafone

Disservizi Vodafone: Come Risolverli

Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona

Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle

Disdetta Fastweb

Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente

Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!

Edison Reclami

Edison Reclami: Contestazione Bolletta Edison

Recensioni a 5 Stelle Su

blank

seguici su tiktok

I consigli dell’esperto contro le Truffe Energetiche e Telefoniche

Matteo Calloni Consulente

Matteo Calloni , Fondatore ed Amministratore Broker Per La Telefonia & Consulenza SRL, Esperto antitruffa, Autore di questo sito ed altri siti internet di successo vuole condividere con te:

10 consigli su come evitare qualunque truffa telefonica ed Energetica!

 

CLICCA QUI

Responsabile Italiano Controversie Telefonia e Internet

blank
Avv. Laura Bertagni

blank

blank

CONTATTACI

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • disservizi vodafone
    Disservizi Vodafone: Come Risolverli
    Ad oggi i Disservizi Vodafone sono sempre più comuni, che tu sia un cliente privato, aziendale
  • blank
    Ne.Me.Sys: Cos’è e Come Funziona
    Ecco spiegato Ne.Me.Sys., che cos’è e come funziona. Leggi questo articolo per scoprirlo! Ai giorni nostri,
  • blank
    Penali Vodafone: Quali Sono e Come Evitarle
    Scopri Come Evitare i Costi Disattivazione Vodafone e tutte le Penali Vodafone. In questa pagina trovi
  • Disdetta Fastweb
    Disdetta Fastweb: Come Farla Correttamente
    Fastweb Disdetta: Tutti i passi per annullare il tuo contratto internet con Fastweb spiegati in modo
  • blank
    Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli!
    Hai dei problemi con la Fibra Tim (Telecom)? Ecco la guida completa per risolvere tutti i

Dove Siamo

blank

blank
seguici su tiktok
VISTO SU:
blank
blank

Contatti

TEL: 0571.1964248

Email: info@brokerperlatelefonia.it

 

blank
  • Telefonia Fissa
  • Telefonia Mobile
  • Internet Mobile
  • Internet Business
  • Fibra Ottica

PROBLEMI CON:

  • Telefono
  • Internet
  • SKY
  • Mediaset Premium
  • Luce o Gas
  • SIM Internet 4G
  • Centralini Telefonici
  • Luce e Gas
  • eBook Antitruffa
  • Marketing
  • Blog
  • Vademecum
  • FAQ
  • Testimonials
  • Dove siamo
  • Servizio Clienti
  • Chi è Matteo Calloni

LAVORA CON NOI

 

Sei un Consulente Telefonico, un Consulente Energetico o hai un negozio di Telefonia/Informatica?

COLLABORA CON NOI

Copyright © 2023 Problemi Utenze

Consulenza Utenze S.R.L.


Viale Guglielmo Marconi 26,
56028 San Miniato Basso (PI)

P.IVA/Codice Fiscale: 02076850508
Capitale Sociale Euro 10.000 I.V.
Reg. Imprese PI n.02076850508 - REA n. P-179124

Copyright © Consulenza Utenze S.R.L. All Rights Reserved. Cookie Policy - Marketing by: Matteo Calloni

Search