Disdetta Infostrada – Come Disdire Infostrada Nel Modo Corretto

Disdetta Infostrada: Tutti i passi per annullare e fare il recesso del tuo contratto con Infostrada descritti in modo semplice ed accurato.
In questa pagina troverai una guida con istruzioni passo dopo passo che ti spiegano come fare una disdetta Infostrada e ti spiegherò esattamente dove mandare la richiesta di disdetta e come scriverla.
Ci sono diversi motivi che possono spingerti ad andartene da Infostrada e quindi fare una disdetta, ma per non incorrere in errori è importante sapere le corrette procedure e le tempistiche che servono per fare la disdetta così da non avere spiacevoli sorprese.
Cosa troverai in questa pagina
- Ti spiego la procedura per fare una disdetta Infostrada punto dopo punto.
- Ti spiego cos’è il trasloco della linea e quando farlo.
- La pec per mandare la disdetta è servizioclienti155@pec.windtre.it
- Ti spiego come fare una disdetta per decesso.
- Fare una disdetta ha dei costi nascosti, chiamaci allo 05711964248 o scrivici a info@problemiutenze.it per fare un cambio operatore senza incorrere in queste spese.
- Puoi avere un’indennizzo per i disservizi che hai subito, scrivici una mail a info@problemiutenze.it e spiegaci la tua situazione.
Indice
- Informazioni da sapere quando si fa una disdetta
- Disdetta rete fissa casa
- Costi Disdetta
- Disdetta per Decesso
- Modulo Disdetta Infostrada
Informazioni Importanti Da Sapere Quando fai una Disdetta Infostrada
Effettuare una disdetta Infostrada è molto semplice se si seguono gli esatti gradini che ti spiego in questa pagina, ma ci sono alcune cose importanti che ti voglio spiegare prima di dirti come si fa una disdetta.
Disdetta Infostrada: Tempistiche
30 Giorni
Trenta giorni sono i tempi standard da aspettare prima che la disdetta sia effettiva. Questo vuol dire che il servizio sarà erogato per alcuni giorni prima della sospensione e che pagherete il servizio. Ad esempio se fai la disdetta a metà gennaio, riceverai il servizio fino a circa metà febbraio e pagherai nella prossima fattura anche i giorni di febbraio in cui il servizio è stato attivo, non importa se tu effettivamente hai usato il servizio oppure no.
Disdire Infostrada o Fare Un Trasloco?
Ti serve veramente disdire Infostrada o è meglio che fai un trasloco? Se ti trovi bene con Infostrada e vuoi mantenere la stessa offerta ma devi cambiare casa, la cosa migliore è richiedere un trasloco, in questo modo potrai avere la tua linea internet nella tua nuova casa o nuovo ufficio senza fare disdette, rischiare di incorrere in penali e restituire il modem.
Infostrada non assicura una possibilità al 100% di fare un trasloco.
Il costo del trasloco Infostrada è di 72€.
Restituzione Modem Infostrada
Dopo aver fatto il recesso ad infostrada è importante restituire il modem ed eventuali altri dispositivi così da non pagare penali.
Prima di spedire il modem devi aspettare che il contratto sia disdetto.
Per restituire il modem imballalo nella sua scatola originale con tutte le componenti ed invialo a questo indirizzo:
Wind Telecomunicazioni S.p.A
presso CEVA Logistics
Restituzione apparato ADSL
Via dell’Informatica 11
00040 Santa Palomba
Pomezia (RM).
Per fissare il ritiro del modem devi chiamare il corriere DHL al numero 035 8032620.
Il non farlo ti porta ad avere una penale che parte dai 40€ in su, in base a quante rate avete pagato. Un ulteriore penale di 40€ ti viene addebitata se non fai la restituzione entro 60 giorni.
La spedizione è a carico tuo.
Recesso – Disdetta Infostrada Casa, ADSL e Fibra
Per effettuare la disdetta infostrada casa devi seguire la procedura descritta qui di seguito, questa procedura è valida per le seguenti situazioni:
- Recesso, Disdetta Infostrada Casa
- Disdetta Infostrada Fibra
- Disdetta Infostrada ADSL
Sul sito ufficiale di Infostrada sono scritti diversi metodi per effettuare una disdetta, questi includono contattare l’assistenza clienti tramite telefono o tramite il loro sito. Nonostante questi metodi molto spesso funzionano noi li SCONSIGLIAMO in quanto non hai un’evidenza che puoi utilizzare nel caso in cui hai problemi con la procedura.
Disdetta Infostrada fax? Non farlo! Il metodo migliore per mandare una disdetta è tramite PEC o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Tieni le evidenze dell’invio, ti saranno molto utili in caso di richiesta di indennizzo o per far cancellare eventuali fatture ricevute dopo la disdetta.
Come disdettare Infostrada? Ecco la procedura per disdire il contratto Infostrada di un utente privato:
- Imposta la lettera di disdetta Infostrada inviandola tramite PEC alla seguente mail:
DISDETTA INFOSTRADA PEC: servizioclienti155@pec.windtre.it
–
In alternativa invia la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto
Indirizzo Infostrada per disdetta:
Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI) - Scrivi la lettera di disdetta indicando l’oggetto “Disdetta contratto per la fornitura del servizio”
- Indica la data.
- Indica la dicitura “Il sottoscritto” seguita dai seguenti dati anagrafici:
- Nome e cognome,
- data e luogo di nascita,
- codice fiscale,
- residenza,
- contatto telefonico.
- Numero del codice cliente che trovi in bolletta.
- Numero di telefono di riferimento.
- Comunica di voler disdire il contratto indicando il numero di tale contratto, la data in cui è stato stipulato e comunicando di voler recedere.
- Concludi la richiesta di disdetta inserendo data e luogo e firmandola.
- Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto.
- Invia il reclamo a Infostrada e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
- Se stai mandando la disdetta perché hai avuto problemi con Infostrada, contattaci! Possiamo aiutarti a risolvere il problema e richiedere un indennizzo se ci sono i presupposti. Scrivici i tuoi problemi nel modulo qui sotto e ti sapremo subito dire se hai diritto ad un’indennizzo.
Come non pagare costi di disattivazione Infostrada?
Disdetta Infostrada penale: quando recedi al contratto prima dei 24 mesi quasi sempre riceverai una penale che va dai 35€ in su. Per non pagare tale penale contattaci! Noi possiamo farti cancellare la penale di disattivazione Infostrada ed aiutarti a trovare una nuova e migliore offerta.
Scopri di più su questo servizio guardando questo video
Disdetta Infostrada Costi
La disdetta Infostrada in sé non ha dei costi ma facendolo incorri in penali se disdici entro 24 mesi dall’attivazione del contratto.
Come puoi vedere dal video qui sopra tali penali non sono dovute e tramite il nostro servizio puoi cancellarle, quindi contattaci subito!
Ulteriori costi di cessazione Infostrada riguardano la restituzione del modem, quindi dovrai pagare il corriere per restituire il modem e se lo fai in ritardo, cioè dopo 60 giorni, dovrai pagare un ulteriore penale di 40€.
Disdetta Infostrada per Decesso
Se hai bisogno di fare una disdetta Infostrada per decesso il metodo più veloce è quello di scaricare questo modulo dal sito ufficiale:
MODULO DISDETTA INFOSTRADA PER DECESSO
Compila il modulo completamente ed invialo allegando una copia del documento d’identità e del certificato di morte dell’utente che è venuto a mancare.
L’indirizzo a cui mandare tutta la documentazione è:
Wind Tre SPA – Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale 65
20152 Milano
In alternativa è possibile effettuare la disdetta Infostrada via PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it.
Disdetta Infostrada: Modulo
Qui di seguito puoi trovare un impostazione per il modulo disdetta Infostrada, assicurati di seguire la procedura descritta in precedenza in questa pagina e di inserire tutti i dati.
In caso di disdetta prima della scadenza del contratto
Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio
Il/La sottoscritto/a _______________
indirizzo (Via, CAP, città): _____________________________________
Codice Fiscale: ________________________ Codice Cliente o Codice Contratto:_________________in qualità di intestatario/a del contratto di abbonamento telefonico e/o ADSL/Fibra attivato con WindTre associato al/ai numero/i telefonico/i: ______________________
COMUNICA
formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza 30 giorni dal ricevimento della presente, così come previsto dall’art. 19 delle Condizioni Generali di Contratto.
Richiede inoltre che eventuali future comunicazioni siano inviate al seguente indirizzo: ____________
Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è: ______________________Allega fotocopia di un proprio documento di identificazione:
Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________ Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______Al fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Wind Tre S.p.A. al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.
Distinti saluti.
[Luogo], [Data] Firma _______________________________
Disdetta Infostrada Modulo In caso di scadenza del contratto
Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio
Il/La sottoscritto/a _______________
indirizzo (Via, CAP, città): _____________________________________
Codice Fiscale: ________________________ Codice Cliente o Codice Contratto:_________________in qualità di intestatario/a del contratto di abbonamento telefonico e/o ADSL/Fibra attivato con WindTre associato al/ai numero/i telefonico/i: ______________________
COMUNICA
formale disdetta a scadenza del rapporto contrattuale, così come previsto dall’art. 7 delle Condizioni Generali di Contratto;
Richiede inoltre che eventuali future comunicazioni siano inviate al seguente indirizzo: ____________
Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è: ______________________Allega fotocopia di un proprio documento di identificazione:
Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________ Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______Al fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Wind Tre S.p.A. al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.
Distinti saluti.
[Luogo], [Data] Firma _______________________________
Puoi trovare altri moduli utili sul sito ufficiale di Infostrada.
Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento
Oltre a poterti risolvere qualunque problema con Infostrada, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.
Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.
Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.
In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:
1. Risolvere il tuo problema con Infostrada.
2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze
3. Nel caso tu non fossi raggiunto da una buona connessione in fibra, possiamo indicarti la Migliore Alternativa alla Fibra Ottica.
Non sei soddisfatto di Infostrada? Contattaci! Troveremo la migliore offerta per te!
Riempi il modulo qui sotto spiegandoci qual’è la tua difficoltà e verrai ricontattato entro 24 ore.
Scopri le Migliori Offerte Fibra del Mercato
- Fibra Dedicata
- Offerte Tim Fibra: Le Migliori Del Momento
- Vodafone Fibra: Trova La Migliore Offerta Del Momento
- Offerta Fastweb Fibra: Trova La Migliore Del Momento
Hai dei Problemi con WindTre o Infostrada? Ecco Articoli Utili per Te
- Problemi Fatturazione WindTre? Scopri Come Fare un Reclamo
- Contestazione di una Fattura WindTre – La Procedura Corretta
- Problemi con Windtre Rete Fissa? Scopri Come Risolverli!
- Problemi Internet Windtre? Possiamo Aiutarti!
- Ritardo o Problemi di Attivazione WindTre
- Problemi Fibra WindTre, Infostrada, 3Fiber – La Guida Definitiva
- Risarcimento Danni WindTre – Quando Puoi Chiederlo e Come Ottenerlo
- Ricevi Fatture da WindTre dopo la disdetta? Scopri Come Risolvere
- Disdetta Wind Tre
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo