0571 1964248
info@problemiutenze.it

Contestazione di una Fattura di Tim Telecom – La Procedura Corretta

Soluzioni Problemi Utenze Luce Gas Telefonia Internet Sky e Mediaset

Contestazione di una Fattura di Tim Telecom – La Procedura Corretta

Contestazione di una Fattura di Tim Telecom - La Procedura Corretta

La contestazione di una fattura Tim Telecom o Tim Business è un argomento molto importante da trattare perché tramite i semplici passi che ti spiego in questo articolo potrai evitare che Tim ti addebiti degli importi non dovuti.

Nel caso tu abbia già già ricevuto un addebito da Tim non dovuto ti posso anche aiutare a riavere i tuoi soldi e far valere i tuoi diritti. Procedura funzionante per Tim Business e Privato.

Esempi di Fatture da Contestare a Tim

  • L’importo della fattura della linea internet, linea fissa o mobile, che era stato stabilito con l’operatore telefonico od agente Tim non corrisponde a quello ricevuto.
  • Non hai mai sottoscritto un contratto internet con Tim ma ti arriva la fattura e quindi sei stato/a letteralmente truffato.
  • Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato nell’ultima fattura.
  • Hai trovato in fattura dei servizi che non hai mai richiesto o che non erano quelli pattuiti.
  • Sono stati prelevati dei soldi dal tuo conto dopo che hai disdetto il contratto con Tim.
  • Continui a ricevere fatture di linee Tim che hai disdetto.

Se ti rendi conto che ha ricevuto una fattura Tim sbagliata non aspettare a contestarla, se aspetti l’errore può continuare anche nelle fatture dei mesi successivi e costarti molti soldi.

Questi sono solo alcuni esempi di fatture da contestare a Tim. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.

Cosa NON Fare Per Risolvere i Problemi di Fatturazione Con Tim (Telecom)

Per contestare una fattura a Tim (Telecom) ti sconsigliamo di contattare l’assistenza clienti perché gli operatori che ti risponderanno, nonostante tutte le buone intenzioni, non hanno proprio modo di fare azioni efficaci che risolvono il tuo problema e si limiteranno a prendere tempo e a mandare una segnalazione al reparto che si occupa dei reclami.

Questo reparto farà il suo lavoro, ma essendo un dipartimento interno sarà dalla parte di Tim e molto spesso si rifiuterà di rimborsare i soldi che ti hanno già prelevato, asserendo a motivazioni che in realtà non sono corrette.

A volte anche una semplice richiesta di rettifica di una fattura Tim diventa complicata.

In questo video ti spiego la Procedura Corretta per fare la Contestazione di una Fattura di Tim Telecom!

I Consigli per una Corretta Contestazione della Fattura di Tim

La segnalazione di una fattura errata a Tim in realtà è una procedura facile se si sa come si fa.

Il metodo migliore per farsi ascoltare da Tim in questi casi è quello di scrivere un reclamo che descrive i tuoi problemi con la fattura Tim e che chiede di risolvere il problema.

Quando si fa un reclamo formale il gestore telefonico è costretto a seguire esatte regolamentazioni e deve risponderti entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Se la risposta al reclamo non è soddisfacente per te, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti tramite l’ausilio delle corrette autorità.

Chiedi il Rimborso dell’Addebito Diretto

Se la fattura contestata riguarda una linea che hai già disdetto ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto.

Se ti hanno prelevato dei soldi in questo modo puoi chiedere subito alla tua banca il rimborso, per legge la banca deve annullare la transazione e farti riavere i soldi entro 24 ore.

Devi fare questa procedura però entro le 8 settimane successive all’addebito altrimenti la banca non può fare nulla.

Anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di continuare con i prossimi gradini in modo da evitare che Tim ti chieda nuovamente di pagare la fattura .

Contestazione di una Fattura di Tim – Procedura Passo per Passo

Questa procedura si applica alle seguenti situazioni:

  • Richiesta di annullamento della fattura Tim
  • Richiesta di pagamento parziale della fattura Tim
  • Contestazione della bolletta telefonica sia totale che parziale

La corretta procedura per contestare una fattura di Tim – Telecom è la seguente:

  • Imposta il reclamo per contestare la fattura di Tim inviandolo tramite PEC alla mail telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

    L’indirizzo per le aziende:
    SERVIZIO CLIENTI TIM
    CASELLA POSTALE 555
    00054 FIUMICINO (RM)

    L’indirizzo per i privati è:
    SERVIZIO CLIENTI TIM
    CASELLA POSTALE 111
    00054 FIUMICINO (RM)
  • Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
  • Scrivi una breve descrizione del tuo problema con la fattura. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
  • Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione socialeIndirizzo e Partita Iva.
  • Includi il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
  • Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere la restituzione dei soldi, la cancellazione della fattura o la correzione della fattura sbagliata.
    Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di Tim) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
  • Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto Tim Business.
  • Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
  • Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il reclamo a Tim. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Invia il reclamo a Tim e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  • Se il reclamo è di cifre superiori a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il tuo problema.

Ti serve una pec per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!

A Chi Rivolgersi per Contestare una Fattura se Tim non ti Ascolta?

La difficoltà che si incontra fin troppo spesso nella contestazione di una fattura a Tim è quella di farsi ascoltare ed avere risposte concrete.

Come già detto sopra la soluzione è di scrivere un reclamo tramite PEC o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!

Sappiamo le procedure esatte per far valere i tuoi diritti davanti alla corretta autorità, il nostro team legale è molto esperto e si occupa di tantissimi casi di problemi con gli operatori telefonici ogni mese.

La nostra società dal 2009 si occupa di consigliare ed aiutare privati ed aziende su qualunque risoluzione di problematiche nell’ambito della telefonia ed internet.

Siamo specializzati nelle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni e conosciamo quindi ogni legge e cavillo commerciale delle compagnie telefoniche, per aiutarti a risolvere qualunque problematica tu possa avere con un qualsiasi gestore telefonico.

Abbiamo una squadra di 5 persone che gestiscono oltre 150 pratiche al mese in tutta Italia con esito positivo! 

Lavoriamo solo a % sul risultato positivo raggiunto che otteniamo a tuo favore e siamo in grado di farti avere rimborsi e far cancellare importi contro qualunque compagnia telefonica!

Siamo veramente preparati su queste materie, ma sopratutto siamo efficaci nei risultati!

Costo di apertura pratica 25 euro (IVA inclusa per i privati).  Nel caso diventi nostro cliente il costo di apertura pratica è 0 !!!

Chiediamo il 35% solo a risultato positivo raggiunto! Ad esempio: se ti facciamo avere 1.000 Euro o cancellarne 1.000, che il gestore telefonico ti chiede, ne darai a noi solo 350! Solo a risultato. Lo stesso esempio vale se ti facciamo avere un rimborso da 1.000 Euro dalla compagnia telefonica.

Nessun rischio, Nessuna Spesa! Hai SOLO da Guadagnarci!

In caso di esito negativo, quindi nessuna cancellazione o nessun rimborso, non ci dovrai niente!

Facciamo presente che prendiamo in considerazione solo casi che abbiamo almeno 50/100 euro di importi da recuperare/contestare con una fattura.

Contattaci e mettici alla prova!

In questo video ti spiego la Procedura Corretta per fare la Contestazione di una Fattura di Tim Telecom!

Tutte le Migliori Offerte Fibra/Internet del Momento

Oltre a poterti risolvere qualunque problema con TIM, siamo dal 2009 anche Broker Telefonici.

Abbiamo quindi a disposizione tutte le migliori offerte telefoniche di tutti i migliori operatori presenti sul mercato Italiano.

Siamo in grado di localizzare per te la migliore offerta Fibra/Internet del momento.

In questo modo puoi affidarti a noi per entrambe i servizi al fine di risolvere completamente e definitivamente il tuo problema. Possiamo quindi:

1. Risolvere il tuo attuale problema con TIM.

2. Migrarti ad altro operatore telefonico con la migliore offerta offerta Internet presente sul mercato adatta alle tue esigenze!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e socio dell’Associazione Broker Energetici
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche
Broker Energetico, Imprenditore, Consulente Aziendale ed Esperto in Marketing Online, autore di 4 siti web di successo

 

2 Responses

  1. Bruna ha detto:

    Salve
    Quanto costa il vostro servizio?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *